Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Prove Ulster Gp 2009

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report Prove Ulster Gp 2009

    Sono tornato oggi dall?Irlanda e ieri ho assistito alle prove della Dundrod 150 e Ulster Gp.
    Mi aspettavo che i primi andassero forte, ma non cos? tanto!
    Un po? di gare su strada ne capisco (facendole dal 2006) ma sono rimasto allibito vedendo la velocit? con la quale entrano nelle curve, sembra davvero che debbano volare da un momento all?altro e poi invece col susseguirsi dei passaggi capisci che ? normale cos?.
    Linee strettissime con le spalle a sfiorare le siepi, uscite dalle curve con la moto che davanti galleggia continuamente e spesso si imbizzarrisce costringendo i piloti a cambi di direzione con l?anteriore sollevato.
    Una roba da paura!

    Il mio idolo Farquhar si contraddistingue per la guida un po? nervosa e molto spettacolare e tra l?altro assieme ad Archibald ? quello che sta pi? stretto di tutti: i primi passaggi pensavo entrasse col casco nella siepe

    Martin e Anstey sono assolutamente spettacolari in uscita, sempre in monoruota col posteriore che pompa un po?

    Amor entra molto molto forte, non strettissimo, ma tanto veloce

    Dunlop fa paura! All?ingresso dell?ultima curva che da sul traguardo (curva da 3? o 4?) entrava gi? col gas in mano e ancora prima di prendere la corda spalancava tutto: non molto preciso come altri nelle linee, ma veramente impressionante in quanto a velocit? (a mio parere ha rischiato di morire un paio di volte ma magari quello ? il suo modo di guidare)

    Mc Guinness invece ? precisissimo e pulitissimo: mai una sbavatura tanto che sembrava andasse pi? piano
    (mia sensazione)

    Cummins ha fatto saltare una zolla del prato col ginocchio e Gary Johnson alla penultima curva a sinistra ? uscito oltre la riga bianca sulla terra

    Non so i tempi di ieri (lo speaker li diceva ma io di inglese ci capisco veramente poco) ma questi erano quelli che mi sembrava passassero pi? forte.

    Altro elemento, le gomme: ? vero che ieri non faceva molto caldo (circa 15?) e che l?ultima sessione si ? corsa quasi alle 8 di sera ma dando un?occhiata alle loro gomme, sono rimasto stupito di quando poco fossero ?truciolate?.
    I posteriori lo erano solo un po? e solo nell?ultimo mezzo cm di gomma e l?anteriore quasi per niente: per fare un paragone le nostre gomme dopo una gara in salita sono molto pi? ?usate?.
    Non capisco ancora il perch?, ma sicuramente loro lo sanno e sanno come falre lavorare al meglio
    Tra l?altro ho cercato di ?spiare? la pressione di gonfiaggio di Anstey mentre il meccanico la regolava ma non sono riuscito a vederla!



    Poi c?? l?aspetto umano: passeggi tranquillamente nel paddock e incroci i piloti che chiacchierano e si fermano volentieri a firmare autografi, fare foto o scambiare 2 battute.
    Martin addirittura ? sceso dalla moto sulla quale era gi? salito per uscire dai box, per concedere una foto a un bimbo che lo osservava con occhi sognanti: fatta la foto ? risalito in sella ed ? partito per un?altra sessione a 130 mph di media!

    Poi l?apoteosi: mi fermo davanti al gazebo di Farquhar ad osservare le moto, lui arriva e gli chiedo di fare una foto: accetta e poi mi chiede da dove vengo
    Nel mio inglese stentato gli spiego che sono italiano e che corro nel campionato nazionale di gare su strada.
    Lui allora mi chiede con che moto ho corso quest?anno
    Gli mostro il gomito sinistro rovinato dopo l?incidente del 2008 e gli spiego che a causa del botto, quest?anno non ho corso.
    Lui si dispiace, mi da una pacca sulla spalla, mi dice che deve tornare nel camper a prepararsi, e snocciola sta frase:
    ?I hope to see you here next year to race?

    Mi stavo per mettere a piangere! Giuro che in 10 secondi ero diventato come il bimbo con gli occhi sognanti che guardava Guy Martin!!

    Ecco, dopo questo posso tornare alle gare l?anno prossimo con assoluta serenit?! :coppa1:


    Abbiate pazienza per il report un po? lungo ma ? stato troppo emozionante

  • Font Size
    #2
    quei posti e quella gente sono unici!

    Comment


    • Font Size
      #3
      bellisimo report paolone!...deve esser stato meraviglioso assistere dal vivo alle prodezze di quei piloti, non riesci a postare qualche foto?
      p.s: ora te l'ha detto anche farquar...devi tornare!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by max81it View Post
        bellisimo report paolone!...deve esser stato meraviglioso assistere dal vivo alle prodezze di quei piloti, non riesci a postare qualche foto?
        p.s: ora te l'ha detto anche farquar...devi tornare!
        max purtroppo il mio livello di tecnologia ? ancora piuttosto indietro, quindi niente macchina digitale.

        Ho fatto una decina di foto con la macchina fotografica classica e ho portato a far sviluppare il rullino.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Blisgo View Post
          Sono tornato oggi dall?Irlanda e ieri ho assistito alle prove della Dundrod 150 e Ulster Gp.
          Mi aspettavo che i primi andassero forte, ma non cos? tanto!
          Un po? di gare su strada ne capisco (facendole dal 2006) ma sono rimasto allibito vedendo la velocit? con la quale entrano nelle curve, sembra davvero che debbano volare da un momento all?altro e poi invece col susseguirsi dei passaggi capisci che ? normale cos?.
          Linee strettissime con le spalle a sfiorare le siepi, uscite dalle curve con la moto che davanti galleggia continuamente e spesso si imbizzarrisce costringendo i piloti a cambi di direzione con l?anteriore sollevato.
          Una roba da paura!

          Il mio idolo Farquhar si contraddistingue per la guida un po? nervosa e molto spettacolare e tra l?altro assieme ad Archibald ? quello che sta pi? stretto di tutti: i primi passaggi pensavo entrasse col casco nella siepe

          Martin e Anstey sono assolutamente spettacolari in uscita, sempre in monoruota col posteriore che pompa un po?

          Amor entra molto molto forte, non strettissimo, ma tanto veloce

          Dunlop fa paura! All?ingresso dell?ultima curva che da sul traguardo (curva da 3? o 4?) entrava gi? col gas in mano e ancora prima di prendere la corda spalancava tutto: non molto preciso come altri nelle linee, ma veramente impressionante in quanto a velocit? (a mio parere ha rischiato di morire un paio di volte ma magari quello ? il suo modo di guidare)

          Mc Guinness invece ? precisissimo e pulitissimo: mai una sbavatura tanto che sembrava andasse pi? piano
          (mia sensazione)

          Cummins ha fatto saltare una zolla del prato col ginocchio e Gary Johnson alla penultima curva a sinistra ? uscito oltre la riga bianca sulla terra

          Non so i tempi di ieri (lo speaker li diceva ma io di inglese ci capisco veramente poco) ma questi erano quelli che mi sembrava passassero pi? forte.

          Altro elemento, le gomme: ? vero che ieri non faceva molto caldo (circa 15?) e che l?ultima sessione si ? corsa quasi alle 8 di sera ma dando un?occhiata alle loro gomme, sono rimasto stupito di quando poco fossero ?truciolate?.
          I posteriori lo erano solo un po? e solo nell?ultimo mezzo cm di gomma e l?anteriore quasi per niente: per fare un paragone le nostre gomme dopo una gara in salita sono molto pi? ?usate?.
          Non capisco ancora il perch?, ma sicuramente loro lo sanno e sanno come falre lavorare al meglio
          Tra l?altro ho cercato di ?spiare? la pressione di gonfiaggio di Anstey mentre il meccanico la regolava ma non sono riuscito a vederla!



          Poi c?? l?aspetto umano: passeggi tranquillamente nel paddock e incroci i piloti che chiacchierano e si fermano volentieri a firmare autografi, fare foto o scambiare 2 battute.
          Martin addirittura ? sceso dalla moto sulla quale era gi? salito per uscire dai box, per concedere una foto a un bimbo che lo osservava con occhi sognanti: fatta la foto ? risalito in sella ed ? partito per un?altra sessione a 130 mph di media!

          Poi l?apoteosi: mi fermo davanti al gazebo di Farquhar ad osservare le moto, lui arriva e gli chiedo di fare una foto: accetta e poi mi chiede da dove vengo
          Nel mio inglese stentato gli spiego che sono italiano e che corro nel campionato nazionale di gare su strada.
          Lui allora mi chiede con che moto ho corso quest?anno
          Gli mostro il gomito sinistro rovinato dopo l?incidente del 2008 e gli spiego che a causa del botto, quest?anno non ho corso.
          Lui si dispiace, mi da una pacca sulla spalla, mi dice che deve tornare nel camper a prepararsi, e snocciola sta frase:
          ?I hope to see you here next year to race?

          Mi stavo per mettere a piangere! Giuro che in 10 secondi ero diventato come il bimbo con gli occhi sognanti che guardava Guy Martin!!

          Ecco, dopo questo posso tornare alle gare l?anno prossimo con assoluta serenit?! :coppa1:


          Abbiate pazienza per il report un po? lungo ma ? stato troppo emozionante
          bellissimo
          sono molto contento per te paolo
          posso solo immaginare cosa pu? voler dire vedere quei piloti in quel tipo di gare..........con occhi come i tuoi

          penso che non dimenticherai facilmente quello che hai visto e vissuto

          adesso dopo che te lo ha detto anche Ryan...........il prossimo anno in moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by livelegend View Post
            bellissimo
            sono molto contento per te paolo
            posso solo immaginare cosa pu? voler dire vedere quei piloti in quel tipo di gare..........con occhi come i tuoi

            penso che non dimenticherai facilmente quello che hai visto e vissuto

            adesso dopo che te lo ha detto anche Ryan...........il prossimo anno in moto
            possibilmente con semimanubri...posteriore da 180 o 190 e motore 4 cilindri !!!


            live devi precisare sdenno' il buon sassuolese ubriaco mi prende un motard !!! e *** ce ne scampi !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'anno prox se riesco voglio salire anche io a vedere le gare su strada in UK

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Blisgo View Post
                Sono tornato oggi dall’Irlanda e ieri ho assistito alle prove della Dundrod 150 e Ulster Gp.
                Mi aspettavo che i primi andassero forte, ma non così tanto!
                Un po’ di gare su strada ne capisco (facendole dal 2006) ma sono rimasto allibito vedendo la velocità con la quale entrano nelle curve, sembra davvero che debbano volare da un momento all’altro e poi invece col susseguirsi dei passaggi capisci che è normale così.
                Linee strettissime con le spalle a sfiorare le siepi, uscite dalle curve con la moto che davanti galleggia continuamente e spesso si imbizzarrisce costringendo i piloti a cambi di direzione con l’anteriore sollevato.
                Una roba da paura!

                Il mio idolo Farquhar si contraddistingue per la guida un po’ nervosa e molto spettacolare e tra l’altro assieme ad Archibald è quello che sta più stretto di tutti: i primi passaggi pensavo entrasse col casco nella siepe

                Martin e Anstey sono assolutamente spettacolari in uscita, sempre in monoruota col posteriore che pompa un po’

                Amor entra molto molto forte, non strettissimo, ma tanto veloce

                Dunlop fa paura! All’ingresso dell’ultima curva che da sul traguardo (curva da 3° o 4&#176 entrava già col gas in mano e ancora prima di prendere la corda spalancava tutto: non molto preciso come altri nelle linee, ma veramente impressionante in quanto a velocità (a mio parere ha rischiato di morire un paio di volte ma magari quello è il suo modo di guidare)

                Mc Guinness invece è precisissimo e pulitissimo: mai una sbavatura tanto che sembrava andasse più piano
                (mia sensazione)

                Cummins ha fatto saltare una zolla del prato col ginocchio e Gary Johnson alla penultima curva a sinistra è uscito oltre la riga bianca sulla terra

                Non so i tempi di ieri (lo speaker li diceva ma io di inglese ci capisco veramente poco) ma questi erano quelli che mi sembrava passassero più forte.

                Altro elemento, le gomme: è vero che ieri non faceva molto caldo (circa 15&#176 e che l’ultima sessione si è corsa quasi alle 8 di sera ma dando un’occhiata alle loro gomme, sono rimasto stupito di quando poco fossero “truciolate”.
                I posteriori lo erano solo un po’ e solo nell’ultimo mezzo cm di gomma e l’anteriore quasi per niente: per fare un paragone le nostre gomme dopo una gara in salita sono molto più “usate”.
                Non capisco ancora il perché, ma sicuramente loro lo sanno e sanno come falre lavorare al meglio
                Tra l’altro ho cercato di “spiare” la pressione di gonfiaggio di Anstey mentre il meccanico la regolava ma non sono riuscito a vederla!



                Poi c’è l’aspetto umano: passeggi tranquillamente nel paddock e incroci i piloti che chiacchierano e si fermano volentieri a firmare autografi, fare foto o scambiare 2 battute.
                Martin addirittura è sceso dalla moto sulla quale era già salito per uscire dai box, per concedere una foto a un bimbo che lo osservava con occhi sognanti: fatta la foto è risalito in sella ed è partito per un’altra sessione a 130 mph di media!

                Poi l’apoteosi: mi fermo davanti al gazebo di Farquhar ad osservare le moto, lui arriva e gli chiedo di fare una foto: accetta e poi mi chiede da dove vengo
                Nel mio inglese stentato gli spiego che sono italiano e che corro nel campionato nazionale di gare su strada.
                Lui allora mi chiede con che moto ho corso quest’anno
                Gli mostro il gomito sinistro rovinato dopo l’incidente del 2008 e gli spiego che a causa del botto, quest’anno non ho corso.
                Lui si dispiace, mi da una pacca sulla spalla, mi dice che deve tornare nel camper a prepararsi, e snocciola sta frase:
                “I hope to see you here next year to race”

                Mi stavo per mettere a piangere! Giuro che in 10 secondi ero diventato come il bimbo con gli occhi sognanti che guardava Guy Martin!!

                Ecco, dopo questo posso tornare alle gare l’anno prossimo con assoluta serenità! :coppa1:


                Abbiate pazienza per il report un po’ lungo ma è stato troppo emozionante
                Ti ringrazio anche io per il racconto....La passione.....si vede...Dopo quello che ti ha detto e' il minimo!Forza BURDEL!!!
                Conosci lui? www.kawasakitriple.it
                Last edited by KAMIKAWA; 20-08-09, 09:04.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by KAMIKAWA View Post
                  Ti ringrazio anche io per il racconto....La passione.....si vede...Dopo quello che ti ha detto e' il minimo!Forza BURDEL!!!
                  Conosci lui? www.kawasakitriple.it
                  scusami ma non so chi sia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    blisgo devi venire assolutamente a casa mia a raccontarmi tutto davanti a una samanata di birre e a video del t.t. ti aspettiamo io e sniffo a casa quando vuoi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by joey3 View Post
                      blisgo devi venire assolutamente a casa mia a raccontarmi tutto davanti a una samanata di birre e a video del t.t. ti aspettiamo io e sniffo a casa quando vuoi

                      grazie Sauro, appena posso vengo volentierissimo!
                      ovviamente porto anche le foto......e un paio di birrette!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        [YOUTUBE]LR3QqgUgvCg[/YOUTUBE]

                        da vedere...fantastica gara!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se avete una mezz'ora libera...guardatevi anche la gara della supersport e le due della superbike..bellissime!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Blisgo View Post
                            Sono tornato oggi dall?Irlanda e ieri ho assistito alle prove della Dundrod 150 e Ulster Gp.
                            Mi aspettavo che i primi andassero forte, ma non cos? tanto!
                            Un po? di gare su strada ne capisco (facendole dal 2006) ma sono rimasto allibito vedendo la velocit? con la quale entrano nelle curve, sembra davvero che debbano volare da un momento all?altro e poi invece col susseguirsi dei passaggi capisci che ? normale cos?.
                            Linee strettissime con le spalle a sfiorare le siepi, uscite dalle curve con la moto che davanti galleggia continuamente e spesso si imbizzarrisce costringendo i piloti a cambi di direzione con l?anteriore sollevato.
                            Una roba da paura!

                            Il mio idolo Farquhar si contraddistingue per la guida un po? nervosa e molto spettacolare e tra l?altro assieme ad Archibald ? quello che sta pi? stretto di tutti: i primi passaggi pensavo entrasse col casco nella siepe

                            Martin e Anstey sono assolutamente spettacolari in uscita, sempre in monoruota col posteriore che pompa un po?

                            Amor entra molto molto forte, non strettissimo, ma tanto veloce

                            Dunlop fa paura! All?ingresso dell?ultima curva che da sul traguardo (curva da 3? o 4?) entrava gi? col gas in mano e ancora prima di prendere la corda spalancava tutto: non molto preciso come altri nelle linee, ma veramente impressionante in quanto a velocit? (a mio parere ha rischiato di morire un paio di volte ma magari quello ? il suo modo di guidare)

                            Mc Guinness invece ? precisissimo e pulitissimo: mai una sbavatura tanto che sembrava andasse pi? piano
                            (mia sensazione)

                            Cummins ha fatto saltare una zolla del prato col ginocchio e Gary Johnson alla penultima curva a sinistra ? uscito oltre la riga bianca sulla terra

                            Non so i tempi di ieri (lo speaker li diceva ma io di inglese ci capisco veramente poco) ma questi erano quelli che mi sembrava passassero pi? forte.

                            Altro elemento, le gomme: ? vero che ieri non faceva molto caldo (circa 15?) e che l?ultima sessione si ? corsa quasi alle 8 di sera ma dando un?occhiata alle loro gomme, sono rimasto stupito di quando poco fossero ?truciolate?.
                            I posteriori lo erano solo un po? e solo nell?ultimo mezzo cm di gomma e l?anteriore quasi per niente: per fare un paragone le nostre gomme dopo una gara in salita sono molto pi? ?usate?.
                            Non capisco ancora il perch?, ma sicuramente loro lo sanno e sanno come falre lavorare al meglio
                            Tra l?altro ho cercato di ?spiare? la pressione di gonfiaggio di Anstey mentre il meccanico la regolava ma non sono riuscito a vederla!



                            Poi c?? l?aspetto umano: passeggi tranquillamente nel paddock e incroci i piloti che chiacchierano e si fermano volentieri a firmare autografi, fare foto o scambiare 2 battute.
                            Martin addirittura ? sceso dalla moto sulla quale era gi? salito per uscire dai box, per concedere una foto a un bimbo che lo osservava con occhi sognanti: fatta la foto ? risalito in sella ed ? partito per un?altra sessione a 130 mph di media!

                            Poi l?apoteosi: mi fermo davanti al gazebo di Farquhar ad osservare le moto, lui arriva e gli chiedo di fare una foto: accetta e poi mi chiede da dove vengo
                            Nel mio inglese stentato gli spiego che sono italiano e che corro nel campionato nazionale di gare su strada.
                            Lui allora mi chiede con che moto ho corso quest?anno
                            Gli mostro il gomito sinistro rovinato dopo l?incidente del 2008 e gli spiego che a causa del botto, quest?anno non ho corso.
                            Lui si dispiace, mi da una pacca sulla spalla, mi dice che deve tornare nel camper a prepararsi, e snocciola sta frase:
                            ?I hope to see you here next year to race?

                            Mi stavo per mettere a piangere! Giuro che in 10 secondi ero diventato come il bimbo con gli occhi sognanti che guardava Guy Martin!!

                            Ecco, dopo questo posso tornare alle gare l?anno prossimo con assoluta serenit?! :coppa1:


                            Abbiate pazienza per il report un po? lungo ma ? stato troppo emozionante
                            Dev'essere stato bellissimo...
                            Per il discorso gomme, la spiegazione pi? semplice ? che l'asfalto l? non ? forse cos? abrasivo come da noi (il che non vuole dire che non tenga...): se non ricordo male, anche Brands Hatch, prima che lo riasfaltassero, praticamente non faceva riccioli sulle gomme, ma ci si piegava abbastanza

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X