Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma Chi Avra' Spinto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma Chi Avra' Spinto...

    Cosi' tanto per avere Rossi al tt ????

  • Font Size
    #2
    risposta ovvia, Lino Dainese... che sponsorizza il TT dall'anno scorso

    Comment


    • Font Size
      #3
      cordara su motorbox...

      EFFETTO VALENTINO Il Tourist Trophy: gara epica, mitica, e chi pi? ne ha pi? ne metta. I benpensanti la condannano, gli appassionati la amano, i piloti che la corrono ne sono follemente innamorati. Per? basta che Valentino metta piede sull?isola perch? tutti ne parlino, anche quelli che lo hanno sempre snobbato. Alcuni hanno mandato addirittura degli inviati! Persino il mio amico Stefano Bonetti (cui faccio il pi? grande in bocca al lupo), l?italiano pi? veloce di sempre sull?isola dei gatti senza coda (che ha sempre lamentato il fatto che di questa gara non parlava mai nessuno) ha avuto oggi il suo momento di gloria su un importante quotidiano sportivo nazionale. Un trafiletto a lui dedicato da un giornale in cui del TT non si ? mai parlato o al massimo si ? riportata la notizia di qualche pilota che lungo gli oltre 60 km del tracciato ci ha lasciato la vita.
      CONTROSENSI Controsensi che francamente fatico a capire. La gara pi? condannata del mondo trova, in effetti, quest?anno una sua sorta di approvazione mediatica anche da chi l?ha sempre disapprovata o oscurata. Effetto Valentino, ma non ce n'? bisogno. Il TT alla fine ? una gara che trova nei suoi stessi partecipanti la linfa vitale per proseguire anno dopo anno, una gara unica, fuori dal tempo e dallo spazio dove gli specialisti dominano per anni (con la vittoria di quest?anno Mc Guinnes fa 15) dove molti piloti corrono in 2 o 3 categorie, dove i vincitori entrano nella leggenda. Una gara che non ha certo bisogno dei quotidiani per farsi largo nel cuore degli appassionati.



      BUSINESS E poi al TT girano soldi (non ai privati comunque), ci sono team ufficiali, sponsor che di questi tempi certi Campionati nemmeno se li sognano e partner che non ci si aspetterebbe di trovare. Insomma un carrozzone molto redditizio anche per l?immagine e, per qualcuno, utile per fare arrivare certi messaggi.

      SICUREZZA AL TT Quest?anno il main sponsor del senior TT ? la Dainese, il marchio che pi? di ogni altro ha legato il suo nome alla sicurezza, l?inventore del paraschiena e della tuta con airbag interno arriva a sponsorizzare una gara oggettivamente pericolosa. Un controsenso? Non pi? di tanto, perch? proprio dove la sicurezza non c?? (o ? molto limitata come al TT) il marchio del diavoletto vuole portare il proprio messaggio, contribuendo al suo miglioramento. Perch? la tuta con airbag interno, gi? sperimentata da Rossi (che per questo ? andato al TT) in pista, per chi corre questa gara (e in generale per chi va in moto sulla strada) potrebbe essere un salvavita fondamentale.



      MC GUINNESS FA 15 Le gare della Superbike oggi si sono disputate senza problemi John Mc Guinnes ha vinto il suo quindicesimo titolo precedendo Steve Plater e Guy Martin. Sul podio ? stata festa, i tre sono stati premiati da Rossi e da Agostini.

      7 GIORNI DI GARE Domani sar? il turno della supersport, poi della superstock e poi di tutte le altre categorie per una settimana di gare e prove che si chiuder? con il TTX GP il primo Tourist Trophy per moto elettriche. Perch? la corsa pi? antica del mondo ? anche quella pi? "avanti", che fa gi? correre i mezzi del futuro nella prima gara a "emissioni zero" del mondo. Parleranno anche di questo i giornali? Vedremo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sicuramente Dainese....Però che spettacolo vedere insieme ago e vale!!!!non lo dimenticherò mai!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jack View Post
          cordara su motorbox...

          EFFETTO VALENTINO Il Tourist Trophy: gara epica, mitica, e chi pi? ne ha pi? ne metta. I benpensanti la condannano, gli appassionati la amano, i piloti che la corrono ne sono follemente innamorati. Per? basta che Valentino metta piede sull?isola perch? tutti ne parlino, anche quelli che lo hanno sempre snobbato. Alcuni hanno mandato addirittura degli inviati! Persino il mio amico Stefano Bonetti (cui faccio il pi? grande in bocca al lupo), l?italiano pi? veloce di sempre sull?isola dei gatti senza coda (che ha sempre lamentato il fatto che di questa gara non parlava mai nessuno) ha avuto oggi il suo momento di gloria su un importante quotidiano sportivo nazionale. Un trafiletto a lui dedicato da un giornale in cui del TT non si ? mai parlato o al massimo si ? riportata la notizia di qualche pilota che lungo gli oltre 60 km del tracciato ci ha lasciato la vita.
          CONTROSENSI Controsensi che francamente fatico a capire. La gara pi? condannata del mondo trova, in effetti, quest?anno una sua sorta di approvazione mediatica anche da chi l?ha sempre disapprovata o oscurata. Effetto Valentino, ma non ce n'? bisogno. Il TT alla fine ? una gara che trova nei suoi stessi partecipanti la linfa vitale per proseguire anno dopo anno, una gara unica, fuori dal tempo e dallo spazio dove gli specialisti dominano per anni (con la vittoria di quest?anno Mc Guinnes fa 15) dove molti piloti corrono in 2 o 3 categorie, dove i vincitori entrano nella leggenda. Una gara che non ha certo bisogno dei quotidiani per farsi largo nel cuore degli appassionati.



          BUSINESS E poi al TT girano soldi (non ai privati comunque), ci sono team ufficiali, sponsor che di questi tempi certi Campionati nemmeno se li sognano e partner che non ci si aspetterebbe di trovare. Insomma un carrozzone molto redditizio anche per l?immagine e, per qualcuno, utile per fare arrivare certi messaggi.

          SICUREZZA AL TT Quest?anno il main sponsor del senior TT ? la Dainese, il marchio che pi? di ogni altro ha legato il suo nome alla sicurezza, l?inventore del paraschiena e della tuta con airbag interno arriva a sponsorizzare una gara oggettivamente pericolosa. Un controsenso? Non pi? di tanto, perch? proprio dove la sicurezza non c?? (o ? molto limitata come al TT) il marchio del diavoletto vuole portare il proprio messaggio, contribuendo al suo miglioramento. Perch? la tuta con airbag interno, gi? sperimentata da Rossi (che per questo ? andato al TT) in pista, per chi corre questa gara (e in generale per chi va in moto sulla strada) potrebbe essere un salvavita fondamentale.



          MC GUINNESS FA 15 Le gare della Superbike oggi si sono disputate senza problemi John Mc Guinnes ha vinto il suo quindicesimo titolo precedendo Steve Plater e Guy Martin. Sul podio ? stata festa, i tre sono stati premiati da Rossi e da Agostini.

          7 GIORNI DI GARE Domani sar? il turno della supersport, poi della superstock e poi di tutte le altre categorie per una settimana di gare e prove che si chiuder? con il TTX GP il primo Tourist Trophy per moto elettriche. Perch? la corsa pi? antica del mondo ? anche quella pi? "avanti", che fa gi? correre i mezzi del futuro nella prima gara a "emissioni zero" del mondo. Parleranno anche di questo i giornali? Vedremo.
          Parole sante

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh un ambulante paninaro a Ballacraine aveva anche il panino edizione valentino rossi magari una 10 pounds li avr? messi anche lui

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kingfoggy View Post
              Beh un ambulante paninaro a Ballacraine aveva anche il panino edizione valentino rossi magari una 10 pounds li avr? messi anche lui
              CON PORCHETTA MARCHICIANA???

              Comment


              • Font Size
                #8
                4 sterline un panino? non male!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ci sarà dainese, ma mcguinness & co veston tutti Scott Leather

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Belle le riflessioni di Cordara.

                    Anche se ? evidente che la presenza di Rossi ? un p? marchettara verso Dainese, personalmente penso che sia accettabile se la finalizziamo alla ricerca di una sempre maggiore sicurezza passiva.

                    D'altronde secondo me Dainese ? un imprenditore che fa il suo mestiere mentre il TT ? una corsa che si pu? tentare di rendere pi? sicura solo incrementando la sicurezza passiva, cio? diminuendo le conseguenze quando si sbatte: quindi protezioni del pilota e degli ostacoli che inevitabilmente incontrer? nella caduta.

                    Tanto Brayhill lo faranno sempre in pieno.

                    A meno che qualcuno non pensi di prendere sul serio la proposta di Rivola su Motosprint dell'anno scorso... quando in risposta ad una mia lettera (l'avevano intitolata "Apologia del TT") voleva far diventare la corsa un megaraduno...

                    Piuttosto anche per me la cosa pi? fastidiosa ? l'ipocrisia della nostra bella stampa, smaniosa non di dare informazioni ma di vendere un p? di copie in pi? mettendo il nome di Rossi nei titoli.

                    Abbiate il coraggio (dico ai mass media) di dire le cose come stanno, di dire la verit? come fanno gli Inglesi: c'? una corsa, ? maledettamente affascinante ma altrettanto pericolosa, ci sono uomini veri che scelgono di correre il rischio di morire.

                    Parlatene con cognizione di causa, informatevi su quello che scrivete.
                    Altrimenti, come dicevo in quella lettera, lasciate stare e giratevi dall'altra parte che ? meglio, tanto il TT continuer? anche senza di voi.

                    Ma tanto lo so che parlo da solo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ti approvo manx ma oggi come non mai contano i soldi e solo quelli...anche il tt, che per noi è un mito idealizzato, per altri è business!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by philread View Post
                        ti approvo manx ma oggi come non mai contano i soldi e solo quelli...anche il tt, che per noi ? un mito idealizzato, per altri ? business!
                        Hai ragione.

                        Ma sai, secondo me un p? di business non fa male, l'importante ? che non sia troppo o addirittura tutto, che non diventi show-business come la Gp.

                        Ma al TT non succeder? mai.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by manx View Post



                          Piuttosto anche per me la cosa pi? fastidiosa ? l'ipocrisia della nostra bella stampa, smaniosa non di dare informazioni ma di vendere un p? di copie in pi? mettendo il nome di Rossi nei titoli.

                          Abbiate il coraggio (dico ai mass media) di dire le cose come stanno, di dire la verit? come fanno gli Inglesi: c'? una corsa, ? maledettamente affascinante ma altrettanto pericolosa, ci sono uomini veri che scelgono di correre il rischio di morire.

                          Parlatene con cognizione di causa, informatevi su quello che scrivete.
                          Altrimenti, come dicevo in quella lettera, lasciate stare e giratevi dall'altra parte che ? meglio, tanto il TT continuer? anche senza di voi.

                          .
                          ...come non quotarti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Purtroppo quella del TT. è una discussione che non ha fine, è una medaglia con le due facce..
                            Quella della ragione che dice follia pura
                            Quella del cuore e della passione che trasmette emozioni come nessuna altra gara (GP compresa) potrà mai fare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by manx View Post
                              Belle le riflessioni di Cordara.

                              Anche se ? evidente che la presenza di Rossi ? un p? marchettara verso Dainese, personalmente penso che sia accettabile se la finalizziamo alla ricerca di una sempre maggiore sicurezza passiva.

                              D'altronde secondo me Dainese ? un imprenditore che fa il suo mestiere mentre il TT ? una corsa che si pu? tentare di rendere pi? sicura solo incrementando la sicurezza passiva, cio? diminuendo le conseguenze quando si sbatte: quindi protezioni del pilota e degli ostacoli che inevitabilmente incontrer? nella caduta.

                              Tanto Brayhill lo faranno sempre in pieno.

                              A meno che qualcuno non pensi di prendere sul serio la proposta di Rivola su Motosprint dell'anno scorso... quando in risposta ad una mia lettera (l'avevano intitolata "Apologia del TT") voleva far diventare la corsa un megaraduno...

                              Piuttosto anche per me la cosa pi? fastidiosa ? l'ipocrisia della nostra bella stampa, smaniosa non di dare informazioni ma di vendere un p? di copie in pi? mettendo il nome di Rossi nei titoli.

                              Abbiate il coraggio (dico ai mass media) di dire le cose come stanno, di dire la verit? come fanno gli Inglesi: c'? una corsa, ? maledettamente affascinante ma altrettanto pericolosa, ci sono uomini veri che scelgono di correre il rischio di morire.

                              Parlatene con cognizione di causa, informatevi su quello che scrivete.
                              Altrimenti, come dicevo in quella lettera, lasciate stare e giratevi dall'altra parte che ? meglio, tanto il TT continuer? anche senza di voi.

                              Ma tanto lo so che parlo da solo.
                              Non parli da solo,molti condividono quello che dici.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X