Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi viene a radicondoli???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao Paolo! come stai? fai progressi? spero che tu possa recuperare piu' di quanto speri !
    per quanto riguarda la gara e' stato un week del c..zo!!!
    il sabato poco prima delle prove, la moto non mi e' partita.. andava tipo a due cilindri. ho smontato piu' volte la pompa della benzina, poiche' avevo cambiato serbatoio e alla fine miracolosamente si e' risolto il problema
    ho potuto fare l'ultima prova giusto per pulire un po' le gomme nuove.
    Domenica prima delle qualifiche cambio gomme perche' piove.. ( grazie juri per l'aiuto ) in qualifica provo le rain per la prima volta, quindi non esagero.. tuttavia sono terzo a partire, dietro Duci e Vincenzini.( le rain tengono davvero tanto sul bagnato, basta non esagerare con la manetta
    gara 1 alle 13:30, nel frattempo il meteo si mantiene incerto e tutti non sappiamo se rimettere le gomme da asciutto.. alle 13 decido di rimettere le gomme da ascitto perche' non piove e la strada si e' asciugata.
    in gara sbaglio molto, sopratutto nella parte bassa, alla fine sono quinto peggiorando di 2 secondi rispetto al mio best dell'anno scorso e sopratutto prendendone cinque da Duci.
    prima di essere riscesi si rimette a piovere e quel genio di direttore di gara fa subito ripartire la 125.. io non avendo lo stallonatore non faccio in tempo a cambiare le gomme, (anche perche' l'ordine di partenza e' stato : 125/250/600 open/600stock ) quindi salgo con quelle da asciutto.. facendo un tempo ridicolo
    peccato perche' con le rain sul bagnato mi sentivo di far bene.. visto che in qualifica ho fatto 1:42 senza strafare e i tempi dei primi sai dove vederli..
    comunque i miei complimenti a Duci, Lignite e Curinga.
    in questa gara dovevo fare bene, ma il campionato e' ancora lungo
    ciao !

Comment

• Font Size
      grande tommy....grande yuri e grande tommy11 (anke se non ? iscritto)....apparte le condizioni avverse siete stati bravi......io ho cercato di essere meteorologo per una giornata....ma purtroppo non son servito a molto..? sempre uno spettacolo vedervi alle gare....non vedo l'ora di venire a giugno in liguria (se non sbaglio)....p.s. come vorrei esserci anke io a correre....

p.p.s. complimentoni anke a duci ke ha fatto l'assoluto el mitico ravera ke ? imprendibile tra i motard....? salito con le rain sull'asciutto ke sembrava un folle...un altro pianeta !!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post

qui c'era acqua nebbia freddo (la foto sopra dell'R1 non quella sotto del suzuki)
        cmq le condizioni meteo incerte fanno parte delle road races e in particolare della salita
        hai cambiato 5 volte le gomme...........spero per te che avevi dei buoni cacciagomma
        In effetti hai ragione.....il tempo avverso fa parte delle road race ma non mi ci sono ancora abituato e poi ho guidato veramente poco con le rain.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MADCRIS79 View Post
          In effetti hai ragione.....il tempo avverso fa parte delle road race ma non mi ci sono ancora abituato e poi ho guidato veramente poco con le rain.
          qualche consiglio sulle rain

la gomma rain non si deve scaldare con le termocoperte, per? normalmente quando si usa in pista funziona bene, perch? nelle gare in pista c'? sempre un giro per entrare e un giro di ricognizione, quindi la gomma si scalda un pochino, poi dopo 2 giri di gara ? perfetta.

nella salita impensabile pensare di scaldare una rain in 3-4 km..........quindi ? un problema..........fredda non tiene un *****

ho notato infatti che appena messe le rain in salita perdevano aderenza peggio delle gomme normali........

quindi in caso di pioggia nelle gare in salita consiglio per prima cosa gomme rain nuove (quando si scaldano e poi si raffreddano pedono molto del loro potenziale) e poi di scaldarle cmq con le termocoperte per un periodo breve e farci parecchie frenatone con l'anteriore prima della gara e qualche aperta al posteriore

cmq scaldandole con le termo (periodi brevi) si ottiene gi? qualcosa......anche se sono un p? usate

ripilogando se ci si presenta al semaforo della salita con rain fredde........tanto vale andarci con quelle normali.....se si ? dei fenomeni forse gli ultimi 300 mt di gara sono un p? calde...........se non si cade prima

Comment

• Font Size

la gomma rain non si deve scaldare con le termocoperte, per? normalmente quando si usa in pista funziona bene, perch? nelle gare in pista c'? sempre un giro per entrare e un giro di ricognizione, quindi la gomma si scalda un pochino, poi dopo 2 giri di gara ? perfetta.

nella salita impensabile pensare di scaldare una rain in 3-4 km..........quindi ? un problema..........fredda non tiene un *****

ho notato infatti che appena messe le rain in salita perdevano aderenza peggio delle gomme normali........

quindi in caso di pioggia nelle gare in salita consiglio per prima cosa gomme rain nuove (quando si scaldano e poi si raffreddano pedono molto del loro potenziale) e poi di scaldarle cmq con le termocoperte per un periodo breve e farci parecchie frenatone con l'anteriore prima della gara e qualche aperta al posteriore

cmq scaldandole con le termo (periodi brevi) si ottiene gi? qualcosa......anche se sono un p? usate

ripilogando se ci si presenta al semaforo della salita con rain fredde........tanto vale andarci con quelle normali.....se si ? dei fenomeni forse gli ultimi 300 mt di gara sono un p? calde...........se non si cade prima
            Un mio amico pilota che mi aiuta nella sistemazione della moto mi ha detto di scaldarle non pi? di mezzora...... il problema ? che non riesco ancora a fidarmi della tenuta. pensavo di farmi qualche turno in pista con pioggia cos? da prendere un po di confidenza col bagnato......

Comment

• Font Size

Io non ti voglio dare consigli ma lignite non le scalda le rain e non mi pare che vada piano.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sradicatore View Post
                Io non ti voglio dare consigli ma lignite non le scalda le rain e non mi pare che vada piano.
                ? vero
                se ? per questo ho visto lignite usare delle rain usate vecchie e incartapecorite.........ma lignite ? lignite........

per tutti gli altri comuni mortali il mio ? un buon consglio.........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MADCRIS79 View Post
                  Un mio amico pilota che mi aiuta nella sistemazione della moto mi ha detto di scaldarle non pi? di mezzora...... il problema ? che non riesco ancora a fidarmi della tenuta. pensavo di farmi qualche turno in pista con pioggia cos? da prendere un po di confidenza col bagnato......
                  mezz'ora ? anche troppo
                  per quello che ti posso dire la senzazione che ti da in pista la moto con le rain ? completamente diversa da quella che ti p? dare in 3-4 km di salita

meglio abituarsi a guidare sul bagnato con gomme normali su strada
                  se hai la moto solo pista........allora se ti capita una giornata con pioggia prova in pista.........ma ? diverso

Comment

• Font Size
                    dovè possibile visionare il calendario gare in salita???
                    grazie

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mirotocci View Post
                      dov? possibile visionare il calendario gare in salita???
                      grazie

Comment

• Font Size
                        sar? ma io ho pi? paura quando corro in pista che in salita e negli ultimi anni incidenti gravi sono stati maggiori in pista
                        cos'? che ti fa pensare che la pista sia pi? pericolosa?

Comment

• Font Size
                          secondo e non conosci la strada..........complimenti.......

vista il sabato alla prima salita, provato un pochino con scooter alla domenica pome prima delle 2 manche.......
                          peccato la pioggia,zero voglia di rischiare salito tranquillo

emozionantissimo

spero di poterti conoscere alla prossima

Comment

• Font Size
                            complimenti...ma la prima manche di gara l'hai fatta con le gomme d'asciutto?ho visto che hai fatto un tempo vicinissimo a ravera (ma lui e' salito con le rain mi pare di ricordare)...se ci sei alla prossima ...io corro nella 125 n.18

Comment

• Font Size
                              Io ero l'unico Benellista (Tornado blu/bianco),sono quasi 10 anni ke corro e un week end cosi incerto climaticamente,non l'avevo mai trovato....
                              ...comunque sia ho portato a casa un dignitoso sesto posto nelle Open....meglio di niente dai....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lucavelox View Post
                                cos'? che ti fa pensare che la pista sia pi? pericolosa?
                                le grandi velocit? che si raggiungono,unite al fatto che si ? in tanti a correre e molto vicini.......e qualcuno spegne il cervello
                                in pista non succede niente o quasi quando si cade tranne se qualcuno ti prende mentre cadi
                                in 40 in griglia non ? difficile, nei turni liberi poi si ? in 70-80
                                l'anno scorso troppi morti

Comment

X
                                Working...
                                X