il pittore joey dunlop disegna linee perfette...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Se Ci Riesci, Stammi Dietro...
Collapse
X
-
le "linee perfette" non servono tanto a fare meno strada ... ma ad essere veloci rischiando meno
mi spiego ... il TT ? un circuito essenzialmente da V e VI (altrimenti non potrebbe avere medie da quasi 210 kmh)
una linea ottimale non serve solo a fare la tal curva a 5/10 kmh meglio degli altri ... il fatto ? che poi quei 5/10 te li porti a dietro magari x qualche altro km
se si guarda il video si vede che DJ si avvicina a volte prima delle curve ... significa che rischia in staccata x recuperare quello che perde da JD in percorrenza ed uscita
anche sui dritti Joey se ne va ... di motore la R1 non sembra superiore a questa SP1 ben messa ... proprio in quell'anno arriv? un bel pacco dal Giappone marchiato HRC con dentro termiche, centraline ed altri pezzi ufficiali
Comment
-
Scusate...ma non è David Jefferies l'autore del video, è il grande Nigel "cap" Davies che nel 2000, anno di quell'edizione del TT, aveva il numero 1. Questo video è tratto da uno dei tanti dvd sulle road races (ora non ricordo quale ma sarò più preciso in un altro momento). Joey era veloce nel tratto di Glen Helen e sorprese Davies alla fine del rettilineo di Cronk-ny-Voddy, dopo il dosso di Wagon and horses, all'imbocco di Handley's corner.
Comment
-
David Jefferies si mise in luce proprio nel TT del 2000 vincendo 3 gare così come Joey. Fù l'ultima volta che 2 piloti vinsero 3 gare a testa al TT.Last edited by gillescorona; 24-02-09, 12:56.
Comment
-
Originally posted by nik74 View Postle "linee perfette" non servono tanto a fare meno strada ... ma ad essere veloci rischiando meno
mi spiego ... il TT ? un circuito essenzialmente da V e VI (altrimenti non potrebbe avere medie da quasi 210 kmh)
una linea ottimale non serve solo a fare la tal curva a 5/10 kmh meglio degli altri ... il fatto ? che poi quei 5/10 te li porti a dietro magari x qualche altro km
se si guarda il video si vede che DJ si avvicina a volte prima delle curve ... significa che rischia in staccata x recuperare quello che perde da JD in percorrenza ed uscita
anche sui dritti Joey se ne va ... di motore la R1 non sembra superiore a questa SP1 ben messa ... proprio in quell'anno arriv? un bel pacco dal Giappone marchiato HRC con dentro termiche, centraline ed altri pezzi ufficiali
concordo pienamente: addirittura alla staccata di ballaugh bridge gli arriva sotto tantissimo, nonostante il distacco che si ? beccato dalle parti di kirk michael! sinceramente non sapevo chi guidasse la camerabike: io cerco nei vari filmati che ho, le cose piu' interessanti e poi taglio e cucio: sono contento che piaccianoi: ho in serbo una sorpresina...
Comment
-
Originally posted by philread View Postconcordo pienamente: addirittura alla staccata di ballaugh bridge gli arriva sotto tantissimo, nonostante il distacco che si ? beccato dalle parti di kirk michael! sinceramente non sapevo chi guidasse la camerabike: io cerco nei vari filmati che ho, le cose piu' interessanti e poi taglio e cucio: sono contento che piaccianoi: ho in serbo una sorpresina...
Comment
X
Comment