Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

North West 200 - 2009

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

North West 200 - 2009

volo pagato - guest house prenotazione pagata - macchina a nolo prenotata

tutto pronto x la partenza trovo qualcuno ?

chi c'? gi? stato ha consigli & suggerimenti x dove vedere la gara... dove parcheggiare... cosa visitare (di interesse motociclistico tipo Ballymoney o meno)

pensavo il venerd? di fare un giretto "culturale" x visitare il Selciato dei Giganti (patrimonio dell'Unesco), il castello di Dunluce, la distilleria di Bushmills (la + antica in UK)

• Font Size
    Beato te che vai.
    Fornisci tutte le info che hai a disposione e soprattutto fai foto a raffica.

Comment

• Font Size
      Originally posted by nik74 View Post
      volo pagato - guest house prenotazione pagata - macchina a nolo prenotata

tutto pronto x la partenza trovo qualcuno ?

chi c'? gi? stato ha consigli & suggerimenti x dove vedere la gara... dove parcheggiare... cosa visitare (di interesse motociclistico tipo Ballymoney o meno)

pensavo il venerd? di fare un giretto "culturale" x visitare il Selciato dei Giganti (patrimonio dell'Unesco), il castello di Dunluce, la distilleria di Bushmills (la + antica in UK)
      Nik interessante, quando c'e' la gara?Se lo sapevo prima....ho gia'prenotato il TT dal 4/06 al 13/06.Venivo volentieri anche perche al TT sono gia stato nel 2007 .

Comment

• Font Size
        Dove la fanno? io sono stato a fine anno in irlanda, magari sono passato in zona e manco lo sapevo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by GG View Post
          Dove la fanno? io sono stato a fine anno in irlanda, magari sono passato in zona e manco lo sapevo...
          La fanno vicino a Colleraine, nell'Ulster

Comment

• Font Size
            cacchio manco te Bruno ci sei mai stato... allora aspetto Manlio x qualche suggerimento in proposito

nel frattempo metto qui le info che ho recuperato in questi mesi di "ricerche" x prenotare

la gara si svolge nel cosiddetto "Triangle" fra Portrush, Portstewart e Coleraine nel nord est dell'Irlanda... precisamente siamo ancora in UK dato che fa parte dell'Irlanda del Nord

la North West è uno degli eventi sportivi + seguiti in tutta l'Irlanda... ancora + del TT... si calcola che oltre 100.000 spettatori arrivino x vedere le gare... quest'anno poi sarà l'80esimo anniversario della manifestazione

date fra 12 e 16 maggio... prove al martedì ed al giovedì, gare tutte al sabato (2 della SBK + 2 della SS + STK + 125 + 250/400)... ma tipo come al TT tutta la settimana è costellata di eventi, esibizioni, fuochi d'artificio, ecc... un gran bordello insomma

le cose migliori della NW200 sono che non ci sono rinvii x maltempo come al TT (a meno di nubifragio) e soprattutto che le partenze sono di gruppo e non uno alla volta come appunto al TT... quindi si sgomita sul filo dei 310 kmh fra muretti e campi di patate

x motivi di lavoro (poche ferie) farò una specie di toccata e fuga... parto al giovedì sera, venerdì libero x "turismo", sabato gare e domenica pome si torna

tutto si prenota tramite internet: volo con Aer Lingus (ma ci sono ovviamente altre soluzioni)
            con questa l'arrivo è a Belfast e la partenza da Dublino... quindi macchina a noleggio x me obbligatoria (io ho fatto con Europcar, ma ci sono anche Hertz, Avis e altre)

x dormire ho trovato una guest house a circa 30 km dal circuito... tramite una mail che aveva postato Phil Read => colerainetic@btconnect.com

sono stati gentilissimi e mi hanno già spedito x posta la prenotazione con in più una mappa stradale ed un libretto con info turistiche in italiano... troppo avanti

alla fine dormirò qui... una "casetta" in riva al fiume Bann

costo stimato a cranio: circa 350 neuri x volo, b&b e auto... sono esclusi cibo, birra, whiskey....
            Last edited by Potanik74; 19-01-09, 18:36.

Comment

• Font Size
              osservo e ti faccio sapere al + presto

+ di preciso il tuo programma come sarebbe impostato date e cose varie....
              e a che punto sei riguardo alle prenotazioni..... aereo e b&b

Last edited by spqr81; 19-01-09, 18:48.

Comment

• Font Size
                leggi bene spqr ... avevo gi? scritto tutto

volo tutto pagato, guest house pagato la prenotazione (10%), macchina prenotata

x le date:
                - partenza gioved? 14.05 alla sera
                - venerd? libero (pensavo di andare a vedere 2 o 3 cose al mattino, dato che la zona ? bellissima... mentre al pome andare al paddock)
                - sabato gare
                - domenica mattina un salto al "santuario" di Ballymoney, poi subito trasferimento a Dublino x volo di ritorno nel pome

Comment

• Font Size
                  Nik, attento che lì ci sono i "professionisti" delle bevute, tu sei un onesto "newcomer"

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gillescorona View Post
                    Nik, attento che l? ci sono i "professionisti" delle bevute, tu sei un onesto "newcomer"

da febbraio devo cominciare 3 mesi di training => basta lager e sotto con la stout

Comment

• Font Size
                      Ciao nik...x la distilleria informati sugli orari non ? sempre aperta,all'interno c'? anche un negozietto e un piccolo ristorante,sempre li in zona ci sono le GIANTS CAUSEWAY (selciato dei giganti) , e carino oltre al castello che gi? hai citato il Carrick-a-Rede rope bridge ,qui trovi qualche info http://www.northantrim.com/locations.htm ,comunque ti ripeto ? li tutto in zona a pochi chilometri dalla distilleria...ballymoney con il memorial garden e il pub di joey dunlop sono obbligatori

Quando ci sono stato nel 2007 sono stato sul tratto di strada della costa ,per intenderci quello che va da Portrush a Portstewart ,bellissimo anche dal punto di vista paesaggistico,li ci sono anche i paddock,la cosa bella ? che ti puoi muovere e cambiare posto tra una gara e l'altra. Se non ricordo male le strade le chiudono alle 10 , cerca di essere li almeno x le 8.30-9.00 ,il parcheggio l'ho trovato senza difficolt? a portrush ....

azz che bei ricordi ...son contento x te

Comment

• Font Size
                        azzo mi spiace... pensavo di trovarvi su

cmq. grazie x le info ... aggiungo all'itinerario anche la frazione di Armoy dove nacque appunto la Armoy Armada ... il gruppo dei Dunlop e dei loro amici malati di road races

Comment

• Font Size
                          non è che hai un posto in più per me vorrei aggregarmi...

Comment

• Font Size
                            Altra cosa che secondo me ? molto utile ? il programma che vendono(circa 15 ?),dove x ogni gara ? riportato l'elenco completo di tutti i partecipanti con i numeri di gara.
                            L'euro ? accettato senza problemi ,ho comprato alcune cose e fanno un cambio onestissimo.

Altra cosa che mi ha particolarmente colpito(ma te ne renderai conto di persona) ? stato il dottor John Hinds , medico rianimatore che parte in coda al gruppo a tutte le gare,armato di zainetto e borsoni sulle gambe ? colui che porta i primissimi soccorsi in caso di incidente(purtroppo visto all'opera su cameron donald,anche se poi alla fine niente di grave),comunque ? uno spettacolo vederlo andare...gli da del gran gassss,tra l'altro l'ho rivisto anche quest'anno all'ulster grand prix...

Comment

• Font Size
                              grassie mappo ... terr? presente sto dottore pazzo e se riesco vado a fargli un saluto

il programma ? tassativo ... quello del TT 2007 lo tengo come una reliquia in bacheca

Comment

X
                              Working...
                              X