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le gare su strada: una specialit? prettamente anglofona

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    #1

    le gare su strada: una specialit? prettamente anglofona

    Le Road Racing sono davvero uno spettacolo avvincente e ricco d'adrenalina... Per? ? un tipo di competizione e di cultura motociclistica che non trova molto spazio da noi italiofili... Siamo pi? abituati alle gare su pista (forse perch? l'organizzatore del mondiale SBK ? italiano ?) per? posso dirvi che le gare su strada sono veramente una specialit? emozionante. Infatti, si respira la tensione in modo diverso ed i piloti hanno un rapporto diverso con la loro moto ...


    Peccato


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    The Wolf

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    #2
    noto con piacere che voi di Special siete appassionati di RR ... perci? siete 1 delle 3 riviste che compro

    p.s. bella la foto di Conor Cummins al Goosneck

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      #3
      Sig, Direttore, sei capitato nella sezione dei "malati" di corse su strada.

      Noi italiani non riusciamo a capire gli inglesi che amano queste gare, noi pensiamo solo al fatto che sono pericolose o che sono pazzi coloro che ci partecipano mentre invece penso che chi partecipa a queste gare sia cosciente fino in fondo del pericolo che corre e che se accetta la sfida delle road races lo fa con la propria testa e con la propria volontà.

      Dopo aver visto dal vivo il TT del 2007 da una delle curve più belle del Mountain, le curve del Bungalow dove attraversano anche le rotaie, in un prato a circa 5 metri dal tracciato, le gare su pista hanno preso un sapore diverso, mi rendo conto che manca loro qualcosa, non so bene cosa ma manca.

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        #4
        caro Direttore lei ha proprio ragione...io corro nel campionato velocit? in salita e posso dire che nonostante ho provato la pista preferisco di gran lunga la strada....sul fatto dei rischi non so fino a che punto sia cos? pericoloso.....finire a 200 all'ora in una via di fuga in ghiaia penso che non sia tanto meglio che scivolare a 80 all'ora contro un muro di paglia.....e poi ci sono stati pi? incidenti gravi in pista che in strada quest'anno. sul fatto del poco conosciute penso che in fondo non sia poi una cosa cos? negativa. la strada offre prezzi di accesso molto pi? alla portata di tutti rispetto alla pista quindi con una pubblicit? troppo forte si corre il rischio di riempire queste competizioni di teste calde che, per ''selezione naturale'',andrebbero ad accrescere il numero di incidenti durante la gara con la conseguente fine di questa specialit? inquanto definita cos? ''troppo pericolosa''....e poi con la troppa pubblicit? si finirebbe per aumentare i costi di partecipazione....la strada va bene cosi....poco pubblicizzata ma piena di passione!:amen: :bestddg: :bestddg:

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          #5
          Piaciuta?




          Ce ne saranno su tutti i numeri e poi l'edizione 2009 ...


          Direi per rispondere a tutti in una botta sola che le gare su strade (in Italia) sono viste "male" perch? notro malgrado l'Italia ? un paese un p? bacchetone...

          Quindi si pensa che le gare su strade possano incitare a correre ... e quindi a fare "morti". Una visione diciamo un p? da massaia...


          Tant'? che al TT nessuna rivista pensava di dare tanto spazio, in quanto nel passsato si parlava di un acordo trai principali giornali di moto per non dare spazio a questo genere di competizione in quanto inciterebbero alla spericolatezza su strada...

          Non a caso se non ricordo male ? stato il miico (allora) SW a dare pi? spazio del solito al giornale...

          E poi noi ed altre riviste che si trovano i servizi gi? belli impaginati (non parlo di SBK Italia) ...


          Le gare su strada sono belle e molto spettacolari, oltre che molto agguerrite e per questo Special ne parla... Tra l'altro siamo andati anche alla NorthWest... Di persona

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          The Wolf
          Originally posted by nik74 View Post
          noto con piacere che voi di Special siete appassionati di RR ... perci? siete 1 delle 3 riviste che compro

          p.s. bella la foto di Conor Cummins al Goosneck

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            #6
            Direttore, le cose in Italia stanno un pò cambiando. Posso parlarti per esperienza personale: "conosco" tramite mail un giornalista di Autosprint appassionatissimo di TT e road races, Mario Donnini. Sono 3 anni che Motosprint pubblica ogni anno un suo articolo sul TT ed addirittura il suo giornalista che segue la SBK scrisse anche un articolo sulla NW 200. La redazione di Motosprint in questi anni ha avuto vari avvicendamenti e forse il clima ostile dev'essere cambiato leggermente.

            Purtroppo il fatto che si affermi che se si scrive di corse su strada poi si istighi la gente a correre su strada aperta è un'affermazione da mentalità ristretta. Spero che in futuro qualcosa cambi anche perchè il TT, la NW 200 e l'Ulster Gp sono le 3 gare più veloci al mondo dove corrono le SBK, tre gare con griglie foltissime e che una campagna stampa pessima ha dipinto nel tempo come il "demonio" motociclistico.

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              #7
              Ok avete tutti ragione le gare in inglesi sono stupende, ma qui siamo in italia perchè non c'è uno straccio di giornale, nemmeno quello dell'FMI (che per la cronaca pago anche io con la mia licenza), che pubblica un articolo sul CAMPIONATO ITALIANO!!!!!!!
              Non dico tanto ma almeno le classifiche e un paio di foto e chiedere troppo????

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                #8
                Originally posted by Sradicatore View Post
                Ok avete tutti ragione le gare in inglesi sono stupende, ma qui siamo in italia perch? non c'? uno straccio di giornale, nemmeno quello dell'FMI (che per la cronaca pago anche io con la mia licenza), che pubblica un articolo sul CAMPIONATO ITALIANO!!!!!!!
                Non dico tanto ma almeno le classifiche e un paio di foto e chiedere troppo????
                bravo yuri...? quello ke stavo per dire io ma mi hai anticipato....tutti a parlare di tt...northwest...ullster etc...ok ma siamo in italia...perch? mai nessuno legge i nomi di gente come "lignite...curinga...manici...pedriali...nicco li vallesi...storniolo .......etc...etc..." ?! un po di spazio anke all'italia ragazzi !!! via direttore ci pensi almeno a lasciare un trafiletto per quelle poche gare del campionato italiano...cred ke sia il minimo

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                  #9
                  Beh...


                  i possiamo pensare, mi sembra una formula che non ha incontrato un adeguato successo, come se fosse figlia di un *** minore (eppure voglio dire i rally nelle auto sono pi? che seguiti...


                  Qualche news al riguardo, la avrete... e a breve

                  Se qualcuno di voi mi vuole lasciare qualche recapito telefonico con un PM


                  Grazie

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                  The Wolf

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                    #10
                    Gare su strada e su pista sono cose completamente diverse! Secondo me è impossibile definire quale sia migliore... Semplicemente sono diverse... Dal semplice punto di vista dello spettacolo forse il TT ad esempio è migliore, ma è anche vero che manca al TT quello che invece emoziona in motoGP (come i sorpassi continui e la bagarre... a volte presente in motoGP...). E il discorso può essere invertito!
                    Ad esempio io sono venuto qui in questa sezione a cercare un bel topic per la Dakar (secondo me una delle migliori specialità motociclistiche mondiali) eppure se ne parla ovunque troppo poco! E rispetto alle road races ha tanti elementi in comune dal punto di vista dello spettacolo! E non inciterebbe nemmeno a correre su strada ! Credo che il discorso sia uno solo: la visibilità è data dai mass media e i mass media rincorrono le realtà economicamente migliori, anche se non migliori in senso assoluto... Ed è anche vero che spesso è proprio l'eccessivo interesse economico a cancellare tante altre belle cose...

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                      #11
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                      Non dimentichiamo che l'Italia ha visto nascere corse su strada come la Milano-Taranto, la Mille Miglia, il Motogiro e circuiti stradali come il vecchio Mugello

                      Purtroppo quell'evento funesto e la cultura "bacchettona" di quegli anni hanno affondato una disciplina che poteva essere fiorente...

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                        #12
                        Beh la Mille Miglia era già sofferente (parecchio...) prima di De Portago! O almeno io non ero ancora nato, ma so che è stata tirata avanti per le lunghe nonostante già la volessero affossare da parecchio... E poi diciamoci la verità, gli italiani non sono nemmeno ben educati come gli inglesi almeno in molti casi! E non parlo solo dei piloti (che di solito le teste calde sono solo eccezioni anche in Italia), ma soprattutto del pubblico che non è abbastanza intelligente da mettersi in posizioni riparate!!! Guarda una qualsiasi gara di rally! Se non c'è qualcuno all'uscita di una curva è un miracolo! Io stesso posso raccontarti di un mio amico che durante una gara di rally gli è caduto il cellulare sulla strada ed è andato a raccoglierlo con un'auto che arrivava da 150m!! Una roba da pazzo scatenato...

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                          #13
                          Più che la tragedia di De Portago per le corse su strada in moto fu la tragedia di Bergamonti a dare la mazzata definitiva ai tracciati cittadini che si disputavano in quegli anni. Posso riferirvi che a Teramo, la mia città, si faceva un circuito cittadino motociclistico che dopo la tragedia di Bergamonti non si è più disputato.

                          L'incidente di De Portago affondò definitivamente la Mille Miglia ma non la Targa Florio che andò avanti per altre edizioni e che se vogliamo vive tuttora nel rally Targa Florio.

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                            #14
                            si è vero

                            la mazzata finale gliela diede la morte di Bergamonti

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                              #15
                              Vi state dimenticando di noi...
                              Noi effettueremo tutto il campionato italiano velocita' salita,con interviste,impressioni foto e video,cos? come accaduto nella stagione 2008.
                              Collaboriamo con una rivista,MOTOSPORT,per la pubblicazioni di info e news.
                              E domenica,avremo in anteprima il calendario 2009,come sempre su


                              o sul nuovo



                              non scordatevi di noi T_T


                              Ceppa

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