Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

doria creto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

doria creto

qualcuno mi sa dare notizie sulla doria-creto? ho visto qualche video su you tube.....e mi piace da matti!sembra anche parecchio lunga. ma come funzionano ste gare liguri? io corro nel campionato velocit? in salita ma penso che siano due cose diverse.....

• Font Size
    una volta la doria/creto era una classica anche delle gare FMI ma adesso, per mancanza di validi motoclub locali che organizzino in maniera efficiente e sicura, sono uscite dal giro.

Rimangono solo delle gare di altre federazioni parallele (UISP; AICS) che vengono soltamente organizzate dalla AMG, associazione motociclistica genovese, con a capo il Sig. Massimo Mortellaro.

Sono 5/6 gare all'anno.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sidecar View Post
      una volta la doria/creto era una classica anche delle gare FMI ma adesso, per mancanza di validi motoclub locali che organizzino in maniera efficiente e sicura, sono uscite dal giro.

Rimangono solo delle gare di altre federazioni parallele (UISP; AICS) che vengono soltamente organizzate dalla AMG, associazione motociclistica genovese, con a capo il Sig. Massimo Mortellaro.

Sono 5/6 gare all'anno.

se non sbaglio quindi sono gare dove non serve licenza.... e per informazioni riguardo a date e costi?

Comment

• Font Size
        si che serve la licenza, della federazione che organizza e solitamente il motoclub organizzatore fa anche la tessera in loco.

cerca amg - associazione motociclistica genovese

Comment

• Font Size
          niente da fare..... su internet non sono riuscito a trovare niente. chi ne parla lo fa in modo molto vago. c'? qualcuno di voi che l'ha gia corsa e mi sa dire qualcosa di pi???? grazie

Comment

• Font Size
            up!!!
            anch'io son interessato alle salite dove poter correre coi 1000.
            dai, piloti liguri, dateci qualche info!!!
            un sito, le gare, le date.....
            grazie anticipatamente!
            mamo

Comment

• Font Size
              Originally posted by MADCRIS79 View Post
              niente da fare..... su internet non sono riuscito a trovare niente. chi ne parla lo fa in modo molto vago. c'? qualcuno di voi che l'ha gia corsa e mi sa dire qualcosa di pi???? grazie
              io l'ho corsa.... avevo 8 anni....

la curva per eccellenza ? la "curva del perdono" ultimo tornante destro in contropendenza" dove chi ha il pelo fa la differenza....

e il perch? del "perdono" te lo lascio intuire...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sidecar View Post
                io l'ho corsa.... avevo 8 anni....

la curva per eccellenza ? la "curva del perdono" ultimo tornante destro in contropendenza" dove chi ha il pelo fa la differenza....

e il perch? del "perdono" te lo lascio intuire...
                Vicino casa avevo un sentierozzo che portava dritto dritto alla curva del perdono.
                Ne ho viste parecchie...

Ecco due articoletti interessanti

Comment

• Font Size
                  bellissimi articoli

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CapoGiuseppe View Post
                    Vicino casa avevo un sentierozzo che portava dritto dritto alla curva del perdono.
                    Ne ho viste parecchie...

Ecco due articoletti interessanti

http://www.grigua.it/articoli.asp?key=articolo&id=54

grazie per gli articoli...molto interessanti. li ho gia stampati......... ora per? attendo qualcosa in pi? riguardo all'organizzazione della gara

Comment

• Font Size
                      cerco di trovare il numero del sig. mortellaro
                      nn ti assicuro niente ma ci provo

Comment

• Font Size
                        Quando è in programma per il 2009 ?

Comment

• Font Size
                          interessante

Comment

• Font Size
                            io l'ho corsa l'anno passato.

è una gara amatoriale, federazione AICS. non serve licenza essendo formalmente una "manifestazione motociclistica".

l'anno scorso è stata fatta il 30 marzo, quindi hai ancora tempo.
                            Organizza l' Associazione Motociclistica Genovese tel 0108606782 (prova a chiamare il martedì o il giovedì sera dopo le 20.00).

Il costo mi pare sia 100€ per iscriversi al motoclub più 70€ per la gara. Di solito con la stessa formula ne fanno altre 4 o 5 tipo la Cogoleto-Pratozanino, Due Ponti-Cassingheno, Mignanego-Giovi e Laccio-Torriglia (nagari ne sbaglio qualcuna eh..).

è divertente e la strada è abbastanza lunga... 4 o 5 km se non ricordo male. la strada è abbastanza stretta e nei rettilinei creano le chicane con le balle di paglia, altrimenti sarebbe davvero troppo pericolso. tieni conto che le categorie più veloci in assoluto sono sempre i kart o i supermotard.

per maggiori info chiamami pure in PM.

quest'anno la vorrei rifare, e magari anche gli altri appuntamenti.

Stefano.

Comment

• Font Size

dovrei aver postato anche una foto... se sono capace di usare imageshack!

Comment

X
                              Working...
                              X