Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Abuso soltanto un'altro p? della vostra pazienza per togliermi l'ultimo dubbio: il regolamento tecnico (velocit? FMI) da applicare in questo caso ? l'Art.6 "Regolamento tecnico corse in salita", molto pi? permissivo, o il ben pi? rigido Art.10 "Regolamento tecnico motocicli naked"?
Perch? con il primo andrei a nozze, la mia moto rientra, con il secondo invece non potrei nemmeno avvicinarmi, dovrei stravolgere mezza moto...
"la federazione ha deciso di istituire nuovamente, nel 2009, il Campionato Italiano Velocità in Salita, per le classi: 125 SP, 250 SP, Supermoto, 600 Open e la nuova 600 Stock. Le categorie sidecar e scooter restano al momento sotto osservazione: mantengono la titolazione di Trofeo e nel corso del 2009"
No Massi, quello è il primo comunicato rilasciato da FMI... A seguire è stato rilasciato questo:
A chiarimento di quanto già comunicato, si precisa che la Commissione Tecnico Sportiva Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana ha deciso che nella stagione agonistica 2009 il Campionato Italiano Velocità in Salita sarà articolato nelle classi:
125 SP, 250 SP, Supermoto, Naked, 600 Open e la nuova 600 Stock.
Quindi le naked dovrebbero essere accettate anche nel 2009.
Il problema è che, nel mio caso specifico, la mia è parecchio bombardata, quindi passerebbe alle verifiche applicando il sopracitato l'Art.6, e non ci passerebbe per nulla applicando l'Art.10!
E oltretutto non si parla di una giornata di lavoro per adeguarla, ma di parecchio tempo... Solo per rimettere avantreno originale, manubri, quote ciclistiche, ecc ecc è un lavorone da paura!
Per questo, qualora fosse applicato l'art.10, sarei passato a correre nella Open600, ma se qui il massimo di cilindrata è 600 anche per le 2 cilindri, ce l'ho nel c**o!
Nessuno sa dirmi quindi quale dei due articoli è applicato per le naked?
gia' che si parla di regolamento qualcuno sa dirmi cosa intende la fmi quando dice "nuova classe 600 stock"??? io so che le stock sono le moto che correvano quest'anno, semmai la nuova classe dovrebbe essere questa 600 open! che differenze tecniche ci sono tra le 2 categorie? transumanza voi che avete contatti con l'fmi potreste chiedere informazioni? in modo cosi' da avere un' informazione chiara gia' durante l'inverno quando in molti dovranno preparare o comprare il mezzo
Quindi le naked dovrebbero essere accettate anche nel 2009.
Il problema ? che, nel mio caso specifico, la mia ? parecchio bombardata, quindi passerebbe alle verifiche applicando il sopracitato l'Art.6, e non ci passerebbe per nulla applicando l'Art.10!
E oltretutto non si parla di una giornata di lavoro per adeguarla, ma di parecchio tempo... Solo per rimettere avantreno originale, manubri, quote ciclistiche, ecc ecc ? un lavorone da paura!
Per questo, qualora fosse applicato l'art.10, sarei passato a correre nella Open600, ma se qui il massimo di cilindrata ? 600 anche per le 2 cilindri, ce l'ho nel c**o!
Nessuno sa dirmi quindi quale dei due articoli ? applicato per le naked?
Comment