Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofeo della Montagna

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Trofeo della Montagna

Buongiorno a tutti!

Con il prossimo anno 2009 avrei seria intenzione, insieme ad un amico, di partecipare ad un paio di gare del Trofeo della Montagna.
    Dato che qui vi ? gente che gi? vi partecipa, vorrei sapere qual ? la trafila da effettuare per poter essere ?abile e arruolato?, o meglio tutto l?iter (magari con un?idea dei costi) da seguire per realizzare il nostro sogno. Magari potremmo fare una sorta di mini guida, ad uso e consumo di chiunque voglia intraprendere la strada che ho intenzione d?intraprendere io?

Allora, a quel che so c?? da fare:
    - la licenza sportiva FMI (oltre 22 anni 310?)
    - la visita d?idoneit? fisica per la licenza (Euro quanti? Un centinaio?)
    - l?iscrizione ad un motoclub per la richiesta della licenza, ? obbligatoria o ci si pu? arrangiar da soli? Eventualmente costo?
    - Costi e procedure d?iscrizione e accettazione ad una gara/a pi? gare/al campionato intero? E? possibile partecipare soltanto ad una/due/tre gare o e necessaria l?iscrizione al campionato intero?
    - Poi, dove trovo un regolamento ?valido? per adeguar la moto? Va bene il ?Regolamento velocit? FMI 2008?
    - Ultima ma non meno importante cosa? Cosa serve? O meglio, per chi gi? vi ? dentro, cosa
    ? necessario/utile in gara? Cose come cronometro, motorino per la ricognizione, termocoperte, gazebo, grill ?
    - Le gare si svolgono sempre tra sabato e domenica o soltanto domenica?

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte?

• Font Size
    Nessuno vuole che l'anno prossimo io corra?

CaTivi!

Comment

• Font Size
      iscriviti ad un motoclub (e loro sapranno darti tutte le info x fare la licenza, tipo le visite mediche che servono, costi etc.); poi fino a quest'anno si paga la gara singolarmente (60,00), non c'e' dunque un iscrizione al trofeo, x il regolamento tecnico va bene quello che hai citato te, e x tutto il resto ti consiglio se non lo hai gia' fatto di venire a vederti una gara dal vivo, in modo che tu stesso capirai cio' che ti serve o meno x affrontare un weekend di gara. Per il prox anno e' previsto il ritorno alla validita' come campionato italiano velocita' in salita, quindi puo' darsi che ci sia qualche novita'

Comment

• Font Size
        Ottimo, grazie mille Max!

Azz, soltanto 60? e fine, non ci posso credere... Quindi ? realmente una della maniere pi? economiche per correre... Non come molte volte che si sente "mass?, se vuoi iniziare corri nell'R6 cup che si spende poco..." e poi viene quantificato in minimo 20/25k euro a stagione...

E poi, vogliamo dircela tutta, l'emozione della montagna...

Ottimo, ottimo, far? tesoro del tuo consiglio e cercher? di esserci a qualche gara da spettatore. Inoltre far? una capata al motoclub per capire l'entit? delle scartoffie burocratiche da maneggiare... Nel frattempo se qualcuno riesce comunque a spiegarle, facciamo un bel topic riepilogativo con tutte le info...

Comment

• Font Size
          Originally posted by max81it View Post
          iscriviti ad un motoclub (e loro sapranno darti tutte le info x fare la licenza, tipo le visite mediche che servono, costi etc.); poi fino a quest'anno si paga la gara singolarmente (60,00), non c'e' dunque un iscrizione al trofeo, x il regolamento tecnico va bene quello che hai citato te, e x tutto il resto ti consiglio se non lo hai gia' fatto di venire a vederti una gara dal vivo, in modo che tu stesso capirai cio' che ti serve o meno x affrontare un weekend di gara. Per il prox anno e' previsto il ritorno alla validita' come campionato italiano velocita' in salita, quindi puo' darsi che ci sia qualche novita'
          Infatti mi sembra di aver letto che le classi non prevedono le 1000... qualcuno sa qualcosa in pi??

Comment

• Font Size
            Infatti, ho letto anch'io che prevedono il rimpiazzo delle mille con le 600 stock...
            La cosa che mi ha fatto "strano" (perchè è quella che m'interessa) è che:

"c) è stato quindi deciso di istituire nuovamente, nel 2009, il Campionato Italiano Velocità in Salita, per le classi: 125 SP, 250 SP, Supermoto, 600 Open e la nuova 600 Stock. Le categorie sidecar e scooter restano al momento sotto osservazione: mantengono la titolazione di Trofeo e nel corso del 2009 verranno valutati con attenzione i numeri di partecipazione alle gare, prima di assumere qualunque decisione a loro relativa." (estratto dal comunicato FMI)

E le naked <650cc non vengono menzionate?
            Last edited by Ale620; 28-07-08, 12:04.

Comment

• Font Size
              Licenza 310
              Visita medica (con elettroencefalogramma) 80 euro
              Iscrizione gara 60 euro
              Eventuali prove libere al sabato 10 euro a salita (non in tutte le gare ci sono)

Per quanto riguarda l'attrezzatura minima secondo me &#232;: Termocoperte, Generatore, Gazebo, Chiavi, Qualche tronchetto e pedana di ricambio, stallonatore per cambiare le gomme, Rain, e tanto ma tanto GASSSSSSSS!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sradicatore View Post
                Licenza 310
                Visita medica (con elettroencefalogramma) 80 euro
                Iscrizione gara 60 euro
                Eventuali prove libere al sabato 10 euro a salita (non in tutte le gare ci sono)

Per quanto riguarda l'attrezzatura minima secondo me ?: Termocoperte, Generatore, Gazebo, Chiavi, Qualche tronchetto e pedana di ricambio, stallonatore per cambiare le gomme, Rain, e tanto ma tanto GASSSSSSSS!
                Per caso sai se davvero dal prossimo anno le 1000 saranno bandite?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GG View Post
                  Per caso sai se davvero dal prossimo anno le 1000 saranno bandite?
                  Penso che fino al 2009, o fomunque fino a quando non uscir? un "regolamento" per il Campionato Italiano Velocit? Montagna del prossimo anno, saranno tutti rumors...
                  In effetti dal comunicato della FMI, e dall'intervista scritta su vivianienrico.it a Porrozzi, emerge questa volont?, ovvero di eliminare la classe delle mille a favore della 600 stock... Cos? come non viene nominata la classe "naked"!

Io spero vivamente che almeno una delle due venga mantenuta, altrimenti mi vedr? costretto a stroncare le gambe al mio sogno sul nascere, in quanto la mia moto ha cilindrata di 618cc e non rientrerebbe in nessuno dei regolamenti!

Aspetteremo trepidanti comunicazioni pi? ufficiali...

Comment

• Font Size
                    purtroppo no, ho mandato anche una mail ma nessuno mi ha risposto!

Comment

• Font Size
                      Ci manca solo che tolgano le 1000 a favore delle 600stk,ma che senso avrebbe una mossa del genere?
                      Non dicano che lo fanno per la sicurezza,perch&#232; con i 600,a volte,sono pure andati pi&#249; forte dei 1000 (una volta pure Ravera col Motard).

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ruffryders View Post
                        Ci manca solo che tolgano le 1000 a favore delle 600stk,ma che senso avrebbe una mossa del genere?
                        Non dicano che lo fanno per la sicurezza,perch? con i 600,a volte,sono pure andati pi? forte dei 1000 (una volta pure Ravera col Motard).
                        Infatti, se tirano in ballo la sicurezza mi pare una strunzata...

Comment

• Font Size
                          vorrei farlo anchio..qualcuno sa il calendario pi&#249; o meno?
                          oggi c'&#232; sillano per esempio...

Comment

• Font Size
                            Quanto al calendario, oramai quello 2008 ? agli sgoccioli, e l'unica gara rimanente ? la Castione Bazzano il 23/24 agosto.

Quanto a quello 2009, non si sa ancora nulla, nemmeno in termini di classi che potranno o meno correre...

Comment

• Font Size
                              c'&#232; Liveleggend che &#232; di Roma lo f&#224;...e 1altro ragazzo col zx6r.....Mikif s&#232; non erro

Comment

X
                              Working...
                              X