Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Luca Salvadori ci ha lasciato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io oggi ero ad un raduno di amici motociclisti... quando è giunta la notizia è calato il silenzio, tutti col capo chino...

Un abbraccio alla famiglia, non riesco a non pensarci....

R.I.P Luca

Comment

• Font Size
      Lo seguivo,non perdevo un video,mi sembrava addirittura fossimo amici da quanto mi piacesse…
      Sensazione peggiore del Sic,lo “conoscevo” di più…non me ne capacito,sembrava avesse la vita perfetta,e ne ero felice per un “amico”
      ti voglio bene Amico mio…
      ciao Luca.

Comment

• Font Size
        Siamo in migliaia rimasti malissimo, lui era sicuramente consapevole dei rischi di quelle gare, in qualche modo per questi piloti subentra una passione ed un fascino irrazionale che gli fa accettare anche le conseguenze più terribili.
        Qualche volta ho riflettuto tra me e me che sarebbe meglio andarsene seguendo la propria passione, piuttosto che vivere in comfort zone invecchiando in un ufficio che magari odiamo quotidianamente, tra vivere ed esistere c'è di mezzo un mondo. Certo, quando questi fatti accadono colpiscono molto duro.
        Sarebbe stato giusto impedirgli di fare questa esperienza? No, lui in quel momento sentiva di voler fare quello, a 32 anni nella piena maturità delle proprie scelte.

Ci lascia con un enorme dispiacere, ma sappiamo che fino all'ultimo istante non avrebbe potuto essere più felice. Forse è più vivo lui di tanti altri che invece non scelgono mai.

Comment

• Font Size
          Ogni anno a fine stagione mi dico...è andata bene sono "intero".
          Ad inizio stagione mi dico...speriamo bene
          Con queste premesse mi direte...sarebbe il momento di smettere, ci sono un sacco di altri hobby ed è vero.
          Ma, c'è un grosso MA, non c'è sport o attività che mi dia il gusto di guidare una moto "veloce", avvicinare i miei limiti, migliorarmi, alzare l'asticella..
          sempre cercando di essere in controllo, ma sappiamo bene che questo controllo è relativo e spesso neanche dipende da noi.
          Di guidare una moto turistica o andare a passeggio, mi interessa poco e quindi i MILLE pensieri passano sempre per la testa.
          Aspetto che qualcosa o l'età stessa mi faccia capire che ci sono altri sport e nel frattempo guardo quanto successo a Luca e tanti altri dicendomi e chiedendomi come scriva Matt53.
          Ho bisogno di fare questo per sentirmi vivo? accetto il rischio ?...per ora Si!!
          Last edited by danko68; 16-09-24, 15:12.

Comment

• Font Size
            Posso dire di essere un po' incazzato?
            A ognuno le sue scelte, ma trovo veramente poco fascino a fare la gara di chi è più matto sparandosi con moto da 250cv in mezzo agli alberi. Un po' egoisticamente sono incazzato per questa perdita e per il dispiacere che abbiamo avuto in migliaia di persone, accaduto nel contesto di queste gare estremamente pericolose.
            C'è un pilota che ha riportato i fatti, Luca è stato estremamente sfortunato, ma porca miseria correndo in tracciati in cui le barriere stanno a pochi metri e con altre 40 moto il grado di pericolo è ESTREMO!
            Mi girano le a pensare che una persona così bella se ne sia andata in un contesto così volontariamente....**scegliete voi il termine**.....irresponsabile.
            Poteva accadere anche in pista? sì, forse. Anche attraversando la strada se è per quello.

Ecco l'ho detto, scusate lo sfogo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by matt53 View Post
              A ognuno le sue scelte, ma trovo veramente poco fascino a fare la gara di chi è più matto sparandosi con moto da 250cv in mezzo agli alberi. Un po' egoisticamente sono incazzato per questa perdita e per il dispiacere che abbiamo avuto in migliaia di persone, accaduto nel contesto di queste gare estremamente pericolose.
              C'è un pilota che ha riportato i fatti, Luca è stato estremamente sfortunato, ma porca miseria correndo in tracciati in cui le barriere stanno a pochi metri e con altre 40 moto il grado di pericolo è ESTREMO!
              Mi girano le a pensare che una persona così bella se ne sia andata in un contesto così volontariamente....**scegliete voi il termine**.....irresponsabile.
              Poteva accadere anche in pista? sì, forse. Anche attraversando la strada se è per quello.

E fatalità, su centinaia di persone, proprio lui
              Tra l'altro un anno esatto dopo un'intervista dove lo diceva, che avrebbe voluto una fine così.
              Spero non abbia sofferto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by matt53 View Post

Quando ha scelto di correre su strada ho avuto il tuo stesso pensiero. Alberi, guard rail, case... Sono andato su google maps a vedere com'è fatta quella curva e, a parte qualche paletto di plastica ed un cartello stradale, ma secondo me un pò "lontano" e in uscita dalla curva, non c'è assolutamente nulla con una prateria come via di fuga. La vera dinamica non la sapremo mai probabilmente, sta di fatto che purtroppo Luca ora non c'è più.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nitronori View Post

Quando ha scelto di correre su strada ho avuto il tuo stesso pensiero. Alberi, guard rail, case... Sono andato su google maps a vedere com'è fatta quella curva e, a parte qualche paletto di plastica ed un cartello stradale, ma secondo me un pò "lontano" e in uscita dalla curva, non c'è assolutamente nulla con una prateria come via di fuga. La vera dinamica non la sapremo mai probabilmente, sta di fatto che purtroppo Luca ora non c'è più.
                  non è proprio così, fuori dalla "semi"curva c'è una casa circondata da alberi, infatti avevano messo delle balle di fieno che purtroppo non sono servite... sfortuna immensa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Frenchiu View Post
                    Io oggi ero ad un raduno di amici motociclisti... quando è giunta la notizia è calato il silenzio, tutti col capo chino...

Un abbraccio alla famiglia, non riesco a non pensarci....

R.I.P Luca
                    Io ero in pista. Pronta ad entrare in gara, in un weekend già complicato....
                    sono entrata e ho pascolato.
                    Un altra ragazza si è ritirata.
                    Chiunque frequenti la pista lo conosceva, chi gareggiava lo incontrava spessissimo nel paddok.
                    Io non lo amavo particolarmente ma apprezzavo la sua disponibilità verso chiunque e il suo sorriso sempre presente.
                    Stento ancora a crederci...la morte colpisce veramente a caso e non guarda in faccia a nessuno.
                    Ricordo ancora la sua gara a Imola l'anno scorso dove ho pensato che davvero era pazzo e che si prendesse rischi in pista più del dovuto.
                    Ironico che sia morto per un incidente causato da un altro....
                    Fa davvero pensare tanto.....

Comment

• Font Size
                      Pace a lui, comunque beato lui che se ne è andato giocando e divertendosi.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lella_dema View Post

Io ero in pista. Pronta ad entrare in gara, in un weekend già complicato....
                        sono entrata e ho pascolato.
                        Un altra ragazza si è ritirata.
                        Chiunque frequenti la pista lo conosceva, chi gareggiava lo incontrava spessissimo nel paddok.
                        Io non lo amavo particolarmente ma apprezzavo la sua disponibilità verso chiunque e il suo sorriso sempre presente.
                        Stento ancora a crederci...la morte colpisce veramente a caso e non guarda in faccia a nessuno.
                        Ricordo ancora la sua gara a Imola l'anno scorso dove ho pensato che davvero era pazzo e che si prendesse rischi in pista più del dovuto.
                        Ironico che sia morto per un incidente causato da un altro....
                        Fa davvero pensare tanto.....
                        Vabbè, ma penso che in pista con un 400 sia molto più sicuro, i rischi in moto ci sono sempre.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by patatinomix748 View Post
                          Pace a lui, comunque beato lui che se ne è andato giocando e divertendosi.
                          Ah bè certo... ovvio quello.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by patatinomix748 View Post

Vabbè, ma penso che in pista con un 400 sia molto più sicuro, i rischi in moto ci sono sempre.
                            Certamente, già in pista sono molto meno che in gara su strada, ma sono situazioni che comunque a caldo si fanno sentire...
                            il rischio di farsi male c'è sempre, anche in monopattino, a prescindere dalla cilindrata. L'anno scorso ho fatto un highside col 400 che mi sono rotta quanto basta......40 giorni dopo zoppicavo ma ero in pista....la passione non si frena, però a caldo si sentono.....

Comment

X
                            Working...
                            X