Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Da wikipedia:
"Originario della Gold Coast, vicino a Brisbane, ha debuttato nel motomondiale nel 1989 con una Honda NSR 500. Dopo aver gareggiato con successo nel corso dei primi anni novanta, raggiungendo il 3? posto in classifica nel motomondiale 1990 e il 2? l'anno successivo, ha rischiato l'amputazione di una gamba a causa di un serio incidente, occorsogli nel GP d'Olanda sul circuito di Assen nel 1992, incidente che ha comunque provocato dei danni permanenti e l'assenza in alcuni gran premi; Durante la prima parte della stagione aveva accumulato un vantaggio tale che al termine dell'anno ? comunque riuscito ugualmente a riconfermare il secondo posto dell'anno precedente, perdendo solo all'ultima gara il titolo mondiale a favore di Wayne Rainey. Dopo un duro periodo di rieducazione e grazie all'aiuto di medici come Claudio Costa, ? ritornato a correre vincendo per ben cinque volte consecutive il Campionato Mondiale della classe 500 tra il 1994 ed il 1998."
1992 a parte (e con un missile sotto il culo) io l'ho sempre visto dietro ai mostri sacri dell' epoca
Che non ti piaccia ok, ma dire che con Raney non avrebbe vinto un caxxo ? un filino troppo, anche per te
Se leggi meglio senza boccia di vino accanto magari capisci meglio...io ho detto che se Rainey non si faceva male; quest'ultimo era gi? a 4 nel 1993.
Nel 94 ha combattuto e vinto con Schwantz, ma Kevin non aveva certo la moto per contrastarlo......Rainey aveva moto talento e team.
Che ? ben diverso da capire che non avrebbe vinto... :gaen:
Che ? ben diverso da capire che non avrebbe vinto... :gaen:
Intendevi forse dire che non ne avrebbe vinti 5?
Avevo capito, e ribadisco: nel 1992, quando Rainey era ancora sano, Doohan, prima di farsi male a sua volta, lo stava surclassando. Capito? Non battendo, surclassando!
Ora, nessuno pu? dire come sarebbe andata negli anni a seguire, purtroppo, ma io qualche possibilit? a Doohan gliel'avrei data anche se ci fosse stato Rainey.
Schwantz, bont? sua, non avrebbe combinato molto di pi? neanche sulla Honda, IMHO, ma non certo perch? non fosse capace di guidare.
Diciamo che ha battuto uno Schwantz che si era avviato con un calesse sul viale del tramonto
Ma 'sto "sempre dietro" dove lo hai visto? Nel 91 ? arrivato secondo nel mondiale dietro solo a Rainey, dal 1992 al 1998, condizioni di salute permettendo, ? stato imbattibile dai "mostri sacri", fossero essi Rainey (che prima dell'incidente non era certo avviato con un calesse sul viale del tramonto) O Schwantz (idem cum patate).
In pi?, ha superato 2 e dico 2 incidenti gravissimi (1 prima di approdare in 500) pi? l'ultimo che lo ha definitivamente appiedato, tornando non solo a correre, ma a vincere per tanto tempo: solo per questo, come pilota meriterebbe il rispetto imperituro di chiunque!
Comment