Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
li vedi quei segni sul cordolo?? indovina un p? chi l'ha fatti??
bei manici tutti e 2 comunque...Rossi ha fatto il suo tempo e Stoner ? "fresco" ... io credo sia naturale come passaggio... in un certo senso si potrebbe dire che Stoner sia il nuovo Valentino...perch? anche se Rossi magari far? qualche exploit...dubito che possa raggiungere lo stato di Stoner...
il mio quesito era riferito principalmente alla differenza notevole di stile... Stoner lo fa con la moto pi? dritta e sfrutta maggiormente lo spostamento del suo peso stando molto pi? fuori dalla moto, inoltre la posizione stessa ? differente; stoner gomito stretto busto e ginocchio verso il centro della curva, Rossi gomito in fuori busto dritto e ginocchio chiuso esattamente l'opposto del canguro!
il mio quesito era riferito principalmente alla differenza notevole di stile... Stoner lo fa con la moto pi? dritta e sfrutta maggiormente lo spostamento del suo peso stando molto pi? fuori dalla moto, inoltre la posizione stessa ? differente; stoner gomito stretto busto e ginocchio verso il centro della curva, Rossi gomito in fuori busto dritto e ginocchio chiuso esattamente l'opposto del canguro!
Tutto qua... poi se ne trovate di pi?...
la differenza ? sottilissima, tolto lo stile personale, quello di Rossi ? dato dalla scalata-ingresso- percorrenza , mentre quellla di Stoner ? dovuta alla apertura-uscita di curva...
per spiegarla meglio e/o pi? semplice...Rossi sta ancora Curvando, Stoner da l? a 1 metro, finisce di strappare il gas e raddrizza la moto e la traiettoria ppassando sul cordolo...inoltre Stoner ? filo cordolo, Rossi ? ben distante dalla "zona rossa"
la differenza ? sottilissima, tolto lo stile personale, quello di Rossi ? dato dalla scalata-ingresso- percorrenza , mentre quellla di Stoner ? dovuta alla apertura-uscita di curva...
per spiegarla meglio e/o pi? semplice...Rossi sta ancora Curvando, Stoner da l? a 1 metro, finisce di strappare il gas e raddrizza la moto e la traiettoria ppassando sul cordolo...inoltre Stoner ? filo cordolo, Rossi ? ben distante dalla "zona rossa"
Terrem?, ma che stai a d?? E' una derapata di potenza anche quella di rossi solo che ? presa 1metro prima!
Terrem?, ma che stai a d?? E' una derapata di potenza anche quella di rossi solo che ? presa 1metro prima!
non sono daccordo con quello che dici, o meglio, non esattamente.
Rossi ? ancora in percorrenza e se continua cos? si allontana dal punto di corda mentre Stoner la fa partire per chiudere la traiettoria passando poi infatti sul cordolo...
per capirci...Rossi derapa a gas costante...Stoner d? delle manate e ti accorgerai con i primi video che sono 2 tipi di derapate differenti sia nella tecnica che nell'obiettivo/risultato
PS: naturale che sia "di potenza" altrimenti sarebbe "in frenata" o semplicemente un "highside"
a me sembra il "classico" modo di fare percorrenza alla stoner, tipo l'ultimo curvone a sx di valencia per capirci....e li non ? che stia uscendo strappando il gas... anche perche subito dopo deve frenare. ma magari mi sbaglio....boh
a me sembra il "classico" modo di fare percorrenza alla stoner, tipo l'ultimo curvone a sx di valencia per capirci....e li non ? che stia uscendo strappando il gas... anche perche subito dopo deve frenare. ma magari mi sbaglio....boh
cmq di stoner ce ne uno....
il termine "manate" era per far capire che "ci gioca" ... ti ricordi come la faceva "pompare" in uscita credo proprio a Valencia??
terremoto guarda il cordolo
su una casella bianca c'? un ciuffo d erba
fai attenzione adove le linee nere si avvicinano maggiormente all erba c'? un ciuffo fatto ad uncino
tra i due ci son 2 tacche di cordolo di differenza
quindi pi? o meno stoner era 1-2 metri pi? avanti di rossi
ammesso e non concesso che la foto di rossi non sia un fake, a me sembra che sia pi? "a bandiera" il 46... alla moto di stoner si vede l'anteriore, a quella di rossi no
Comment