... riesce anche lui a gasarti???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vedi che quando biaggi non parla...
Collapse
X
-
Di sicuro non io!!!
Io lo giudico come pilota solo da quello che fa in pista...
... ? l'uomo biaggi ke odio!
Ma a parte la solita solfa...
... come diavolo ? possibile ke guidi cos? pulito la motoGP anche in uscita di curva quando col motard fa kueste cose???
In ingresso derapare forse non paga ma in uscita s?!!!
Comment
-
beh ma biaggi penso che guidi come vuole lui in base al mezzo che porta no?
non mi sembra che gente che derapa pi? di lui porti a casa pi? punti...
ps. perch? derapare ? pi? vantaggioso solo in uscita secondo te?
in entrata no?
Comment
-
Originally posted by mikifromflorenceIn ingresso derapare forse non paga ma in uscita s?!!!
in entrata, la derapata consente di portare pi? velocemente la moto in linea con l'uscita della curva, quindi si pu? aprire prima il gas
in uscita, la derapata ... ? solo uno spreco di cavalli
Comment
-
Sar? lungo...
In entrata ovviamente se derapi non stai mantenendo il massimo coefficiente di attrito e quindi oltre a non frenare al massimo inserisci la moto in ritardo e con pi? difficolt? (relativamente parlando), magari perdi poco ma in assoluto un p? perdi sicuro...
... in accelerazione invece tirando su la moto prima ti puoi permettere di aprire prima e la derapata con le potenze della motogp ? scontata, anche in questo caso di slittamento in teoria perdi ma considerando che hai appunto aperto prima guadagni...
... biaggi invece entra a cannone ma esce sempre molto sdraiato e di conseguenza apre un pelo dopo e derapa meno o per nulla perk? ? gi? pi? sul dritto...
Io credo che il vantaggio della velocit? in percorrenza di poco superiore sia insignificante rispetto allo svantaggio di aprire dopo...
... viste le potenze in gioco ? sempre meglio "fare meno curva" possibile(tratto pressok? a velocit? costante)...
... per questo le traiettorie si stanno acutizzando e con la 4 tempi molti "fermoni" stile gibernau riescono ad andare forte...
Da questo punto di vista Biaggi ha perso parekkio con l'abbandono delle 2T...
Comment
-
detto dai piloti, derapare serve a chiudere prima la curva e allo stesso tempo fare "ostruzione" ai piloti dietro..
praticamente con la 2 tempi questo stile era, se non erro, lo stile di guida denominato sporco o punta e spara (non ricordo mai il nome esatto)... ovvero tenere la moto inclinata il meno possibile.
per? se biaggi cmq rimane li anche con queste potenze vuol dire che evidentemente paga... ovviamente la moto sar? regolata diversamente tra chi preferisce derapare e chi no.
in uscita biaggi derapa eccome.
cmq con la 2 tempi la derapata consentiva di distribuire il calore prodotto dall'attrito su tutta la superfice della gomma (parole di doohan).
Comment
-
Io sono pi? d'accordo con ICO . In ingreso di curva , ? chiero che devi saperlo fare , arrivare in derapata con determinati setup e moto ? conviniente eccome , non ? cosa semplice da fare ma puoi entrare + interno e staccare + tardi .
Sicuramente anche se entri un po + piano con molta cavalleria a disposizione ? una guida che paga.
Per quanto riguarda l'uscita , derapare non ? consigliabile in nessuna delle situazioni , quindi sia che si abbia fatto la curva bella tonda con alta velocit? di percorrenza sia che si faccia molto spigolata , comunque meno derapa meglio ? , ? anche logico :se riesci a uscire dalla curva al limite della derapata , sicuramente hai la trazione migliore (conservando tra l'altro un po di gomma ,che non avanza mai).....
Biaggi ? l'unico,o quasi, che ancora guida pulito e arrotonda molto le curve , mi sembra che comunque non vada male , forse l'unico inconveniente ? quando non trova il setup giusto che con il suo stile lo penalizza molto di + rispetto alla guida + di potenza che anche con la moto non al 100% permette di andare decentemente guidando solo un po + sporco.
Comment
X
Comment