Mi sono perso questa cosa "dal vivo", ero piccolo e poco interessato alle moto a quel tempo. Ora sento vari pareri anche discordanti, secondo voi o secondo la vera verit?, com'? andata tutta questa faccenda?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sparizione 500GP - qual'? il vero motivo?
Collapse
X
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
Mah, han dato la colpa al fatto che la 500 2t aveva raggiunto il suo massimo sviluppo, la realt? ? che la honda ha deciso di smettere di costruire 2t e siccome non voleva abandonare la massima cilindrata ha fatto cambiare i regolamenti.
Prima o poi verranno uccise anche la 125 e 250 ? solo questione di tempo
-
loro diconoerch? inquinavano troppo,perch? erano diventate troppo pericolose,perch? non avevano pi? mercato,bla bla bla...
io dico solo che per correre con quelle belve scatenate bisognava avere gran fegato.
per renderti un'idea prova a guardare qualsiasi filmato degl' anni novanta,meglo sarebbe dal 91 al 93,gli anni di Schwantz e Rainey
Comment
-
Per le 125 e le 250 mi pare che hanno sparato le prime date di scadenza... Tipo 2015 se non sbaglio, ho letto tempo fa su qualche forum straniero. Per le 500 2T dicevano che fossero pericolose (ma dove?), ho sentito anche dire che nei tempi quando correvano assieme alle 4T ci furono restrizioni particolari (limitazioni di potenza?) che rendeva l'uso delle 4T pi? conveniente e cos? alla fine le hanno tagliate fuori. Che ci sia tutta una questione di marketing dietro mi pare abbastanza ovvio... Mi interessava per? sapere con cosa sono riusciti a tagliarle fuori, visto che le prestazioni non dovevano essere inferiori anche se all'apice dello sviluppo - davvero limitavano la potenza?
Comment
-
Originally posted by tazarcloro diconoerch? inquinavano troppo,perch? erano diventate troppo pericolose,perch? non avevano pi? mercato,bla bla bla...
io dico solo che per correre con quelle belve scatenate bisognava avere gran fegato.
per renderti un'idea prova a guardare qualsiasi filmato degl' anni novanta,meglo sarebbe dal 91 al 93,gli anni di Schwantz e Rainey
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
Originally posted by KarolisPer le 125 e le 250 mi pare che hanno sparato le prime date di scadenza... Tipo 2015 se non sbaglio, ho letto tempo fa su qualche forum straniero. Per le 500 2T dicevano che fossero pericolose (ma dove?), ho sentito anche dire che nei tempi quando correvano assieme alle 4T ci furono restrizioni particolari (limitazioni di potenza?) che rendeva l'uso delle 4T pi? conveniente e cos? alla fine le hanno tagliate fuori. Che ci sia tutta una questione di marketing dietro mi pare abbastanza ovvio... Mi interessava per? sapere con cosa sono riusciti a tagliarle fuori, visto che le prestazioni non dovevano essere inferiori anche se all'apice dello sviluppo - davvero limitavano la potenza?
Non ? che le 500 avessero restrizioni ? che non c'? storia far correre una 500 contro una mille anche se 4 tempi, regolamento del cavolo come per il cross dove anche l? il 4t ? avvantaggiato dalla cilindrata.
Comment
X
Comment