Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sepang: Fine lavori..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sepang: Fine lavori..

    Da www.motonline.com

    Test Sepang 3: pioggia e candeline

    Compleanno bagnato per Rossi che festeggia i 27 anni e una moto che va sempre meglio. La MotoGp lascia la Malesia tra la soddisfazione dei piloti Ducati e l?ottimismo di Suzuki e Kawasaki. La Honda sperimenta e Melandri si lamenta?
    di Marco Masetti


    La nuova GP06 ha mostrato maggiore maneggevolezza rispetto alla versione precedente senza perdere la potenza che ha sempre caratterizzato la moto Ducati

    Piove a catinelle (forse anche pi??) su Sepang e i test vanno avanti a singhiozzo con scene fantozziane tipo: tutti fuori si ? asciugata la pista, poi dopo quattro giri ricomincia il diluvio. Ovvio che si torni a casa con le pive nel sacco, che i programmi fatti dai manager si sciolgano nelle pozzanghere, per? di cose interessanti se ne sono viste parecchie.
    Iniziamo da quelle buone, da Loris Capirossi che ? riuscito a fare un gran tempo nell?unica ?finestra? asciutta della giornata. Il romagnolo della Ducati ? davvero felice: ?Le gomme nuove che ha portato la Bridgestone sono davvero buone, la nostra moto ? molto migliore di quella dello scorso anno e io credo sia competitiva. E? pi? leggera e maneggevole anche se resta una Ducati (cio? con un gran motore). Posso dire che in Australia e qui in Malesia siamo stati protagonisti e se andremo forte anche in Spagna nei test Irta vuol dire che ci sar? da divertirsi?.
    Insomma Capirossi c??, la Ducati pure, mentre Gibernau dopo il malanno del secondo giorno ha fatto poco, ma gode di riflesso i progressi della moto.
    Ma il 16 febbraio ? il giorno di Valentino, il suo compleanno. Auguri Vale! Il pilota risponde cos?: ?Stamattina quando mi sono svegliato, in effetti, mi sentivo un anno di pi?. Scherzo, posso dire che sono 27 anni spesi benissimo e poi sono contento perch? io continuo a sentirmene 16!?.


    Un cimelio dei Blues Brothers tra i regali di compleanno: Rossi ha festeggiato in Malesia il suo 27? anno d'et?

    Ma non ? il solo a festeggiare: Hopkins e soprattutto Nakano, testimoniano, tempi alla mano, che le nuove Kawasaki e Suzuki sono migliori delle versioni 2005. Resta l?incognita Bridgestone, ovvero dobbiamo scoprire se andranno cos? forte su tutte le piste. Lo sapremo a inizio marzo a Barcellona, per il primo dei test Irta, quello che Rossi definisce ?l?inutile week - end per la TV?, visto che si prova con temperature pi? basse di 15? rispetto a quel che si trover? in gara. In compenso Edwards, che in pratica ha lavorato solo per la Michelin, si ? complimentato con il gommista francese per la grande qualit? delle coperture portata.
    Una teoria non condivisa da Melandri che continua a sottolineare come la Michelin lavori solo per la Yamaha e non per la Honda e che tra le due moto c?? un secondo. Atteggiamento non si sa bene quanto produttivo, visto che il gommista francese non ama le critiche.
    La Honda, in effetti, ha altro da fare: Hayden, sempre in alternanza con Okada, prova la nuova moto ?Brno?, oltre alla versione ?normale? e a tutte le evoluzioni. C?? poco tempo per provare le gomme. Nicky deve decidere se usare fin dai test Irta la nuova moto e non sembra del tutto convinto: ?La Brno Type ? pi? leggera e si comporta bene nei cambi di direzione, ma resta un po? nervosa e ha poca trazione. La Honda vorrebbe che io la usassi subito, ma io continuerei con la vecchia. Certo, lavorano alla grande, visto che dall?ultima volta che l?ho usata, la moto ? gi? migliorata di mezzo secondo?.
    Ha le idee chiare invece Pedrosa che da oggi ha iniziato anche le interviste in italiano: ?Per me ? un vantaggio che tutto il peso del lavoro di sviluppo cada su Hayden, cos? io ho tempo per imparare, guidando senza problemi. Ho capito che il lavoro nel box ? fondamentale; soprattutto la scelta in poco tempo di un particolare importante, come una gomma da gara. Ci vogliono esperienza e rapidit? di scelta, due doti che, per ora, mi mancano. Ma senza pressioni sento di poter migliorare in fretta?.
    Carlos Checa continua a far sognare la Dunlop, ma da Sepang si torna a casa con un?idea in testa: chi riuscir? a battere Rossi? Una domanda gi? sentita negli anni precedenti, ma ancora d?attualit?. Come sempre il ?vecchio Vale? va forte senza sforzo e ha gi? dichiarato: ?Facciamo solo chilometri, la moto ? perfetta?. La Yamaha gli ha fatto un gran regalo di compleanno!

    I TEMPI (ufficiosi)
    Capirossi, Ducati 2? 01?92
    Rossi, Yamaha 2?02?06
    Nakano, Kawasaki 2? 02?20
    Edwards, Yamaha 2?02?33
    Hopkins, Suzuki 2?02?34
    De Puniet, Kawasaki 2? 02?47
    Pedrosa, Honda 2?02?61
    Checa, Yamaha 2?02?64
    Gibernau, Ducati 2?02?65
    Hayden, Honda 2?02?86
    Tamada, Honda 2?02?87
    Melandri, Honda 2?03?00
    Elias, Honda 2?03?64
    Hofmann, Ducati 2?04?10
    Roberts, KR Honda 2?04?30
    Cardoso, Ducati 2?04?80
    Ellison, Yamaha 2?05?70

  • Font Size
    #2
    .. ma dai... michelin che fa i giochini con le gomme... ma non l'avrei mai detto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by duck999s
      Una teoria non condivisa da Melandri che continua a sottolineare come la Michelin lavori solo per la Yamaha e non per la Honda e che tra le due moto c?? un secondo. Atteggiamento non si sa bene quanto produttivo, visto che il gommista francese non ama le critiche.
      e ti pareva!
      il "principino" c'ha il chattering e loro gi? a 90 x sistemarglielo... a discapito della concorrenza! (NOTA BENE: non ce l'ho con rossi, ma con la michelin)

      indoviniamo a chi toccher? quest'anno la palma del lagnone???????
      mi auguro veramente di no, e sarebbe un peccato che per questo motivo melandri non riesca ad esprimersi sui livelli di fine 2005!

      Comment


      • Font Size
        #4
        In effetti sarebbe una vergogna se Michelin boicottasse Melandri... ma francamente non riesco a credere che Michelin se ne freghi di Honda !!

        Comunque dar? la precedenza al campione del mondo...

        Piuttosto Melandri deve stare attento: ha tutto il diritto di incazzarsi come un riccio, ma non deve cadere nel giochino del lamentone... l' ultimo che si ? lamentato troppo ora non corre manco in bicicletta !!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by duck999s
          Piuttosto Melandri deve stare attento: ha tutto il diritto di incazzarsi come un riccio, ma non deve cadere nel giochino del lamentone... l' ultimo che si ? lamentato troppo ora non corre manco in bicicletta !!
          giustissimo!
          penso cmq che melandri abbia la dovuta testa e "umilt?", senza contare una persona come gresini accanto (che personalmente stimo), x non incappare in certi "errori"!

          e cmq, inutile fasciarsi la testa... i test invernali contano relativamente e la stagione non ? neanche alle porte (o quasi)!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by robik
            ....penso cmq che melandri abbia la dovuta testa e "umilt?", senza contare una persona come gresini accanto (che personalmente stimo), x non incappare in certi "errori"!
            Quotone !!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lorissss C'e' !!!!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                per me la sorpresa più grande resta Checa con le dunlop e tra le tre ipotesi:

                1) buon pilota
                2) migliorate tanto le gomme
                3) la m1 2006 è un cannone

                non saprei quale scegliere...

                Comment

                X
                Working...
                X