Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Era il lontano 1998.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Era il lontano 1998.....

Pilota gare punti a fine anno

M. Dooha - 25 20 25 20 - 25 20 25 - 25 25 25 25 260

M. Biaggi 25 16 16 20 11 10 20 10 20 25 16 - 8 11 208

Visto che si è ritirata fuori la storia del primo anno in 500 di Biaggi, ho pensato di riproporre la calssifica di quell'anno.

Anno in cui avvenne anche il crollo psicologcio di Biaggi secondo me, in cui si rese conto che essere un gran pilota in 500 non bastava, ma servivano le spintarelle. La terz'ultima gara e quella famosa in cui Biaggi venne squalificato.

Posto questo per dire che alla fine non mi sembra che ne Doohan suonò Biaggi come un tamburo, e nemmeno che Biaggi non vinse mai contro Doohan.Alla fine Doohan avrebbe vinto comunque, anche senza squalifica. Però come primo anno in 500 per Biaggi non fu male. Non mi ricordo che cosa fece Rossi il primo anno in 500 con la moto ufficiale......ah si ora ricordo....
    molto più saggiamente entrò in punta di piedi e vide che aria tirava, poi prese lo scettro del potere e la storia la sapete

Almeno io la penso così. Vi prego di lasciarmi esprimere senza scatenare un putiferio o facili battute, ricordatevi del post di Lithium e non fatemi pentire di aver messo stò trehad.

P.S. Se i moderatori lo ritengono opportuno spostatelo in Amarcord, ma mi spiacerebbe perchè volevo rinfrescare la memoria a un pò di gente che bazzica su stò forum che da fiato senza sapere le cose. Poi fate voi
    Last edited by macicca; 02-12-05, 11:40.

• Font Size
    Beh ora ho difficoltà vista l'impaginazione del testo ma mi sembra che Doohan sia sempre arrivato davanti a Biaggi e lo abbia distaccato di 52p.ti nonostante 2 volte in più di Biaggi non sia arrivato al traguardo o a punti.

Di certo non si può dire che Biaggi le abbia suonate a Doohan mentre il contrario sarebbe già più credibile.

PS Questa è la classifica del primo anno di Rossi, non poi molto differente da quella di Biaggi il primo anno seppur il vincitore del campionato non sia quel gran campione che era Doohan

1 ROBERTS, Kenny USA Suzuki 258
    2 ROSSI, Valentino ITA Honda 209
    3 BIAGGI, Max ITA Yamaha 170
    Last edited by skizzik; 02-12-05, 11:42.

Comment

• Font Size
      la terz'ultima gara, purtroppo non riesco ad impaginare corretamente, Doohan 25 Biaggi -. E' la famsoa gara in cui Biaggi vinse contro Doohan ma venne squalificato. Dici che un pilota al primo anno in 500 che arriva secondo a Doohan sia stato suonato? secondo me ha fatto un grande stagione.

Comment

• Font Size
        Ha indubbiamente fatto una gran stagione ed è stato suonato da Doohan com'è logico aspettarsi succeda ad uno al primo anno in quella classe
        L'essere stato battuto da Doohan da maggior valenza all'ottima prestazione di Biaggi

Comment

• Font Size
          Me la ricordo ancora quella maledetta squalifica!!!!

Comment

• Font Size
            quell'anno biaggi fce un grande mondiale a prescindere dagli episodi
            in questi giorni sto rivedendo sul satellite le gare gp del 2000
            dove biaggi ne ha fatte di tutti i colori ? stato quello - a mio parere-
            l'anno in cui biaggi ha sbagliato di pi? e dove si ? giocato un
            mondiale certamente alla sua portata
            campionato poi vinto dalla suzuki

Comment

• Font Size
              gran stagione come esordio non c'e' dubbio...pero' il passato e' passato...purtroppo....

Comment

• Font Size
                tutti psicologi... ma mi spiegate perch? da quando hanno menato le belotas con gibernau... ora tutti parlano di... psicologia?
                si parla di dare il gas, di coraggio, di voglia di vincere..

se biaggi avesse subito sto enorme trauma.. nn sarebbe andato a sgobbare in yamaha.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca
                  la terz'ultima gara, purtroppo non riesco ad impaginare corretamente, Doohan 25 Biaggi -. E' la famsoa gara in cui Biaggi vinse contro Doohan ma venne squalificato. Dici che un pilota al primo anno in 500 che arriva secondo a Doohan sia stato suonato? secondo me ha fatto un grande stagione.
                  Che abbi afatto una grande stagione niente da dire, ma la squalifica se l'e' meritata tutta e Doohan ha pensato bene di non attaccarlo anche se avrebbe potuto visto che sapeva bene che era fuori gara.

E' una storia mooolto vecchia, squalifica o no non avrebbe avuto nessuna speranza.

ciao

Comment

• Font Size
                    ma per curiosit?... gli altri anni la classifica come era? ovvero quella degli ultimi mondiali di doohan.

Comment

• Font Size
                      Bravo Andrea !!!

Sei un eccellente storico del motociclismo !!

Grande annata quella per Macchese.... secondo al debutto ? un gran risultato !!

Poi dietro il mitico Doohan !! Mitico ovviamente come mafioso... mica come pilota !! Ci mancherebbe..

Comunque quando ho detto " suonato come un tamburo " non credevo si scatenasse tutto sto putiferio !!

Quindi rettifico... gli ? quasi sempre arrivato davanti... che vi vada bene o no !!

Comment

• Font Size
                        Ecco qua

1997
                        1 DOOHAN 340
                        2 OKADA 197

1996
                        1 DOOHAN 309
                        2 CRIVILLE 245

Comment

• Font Size
                          ovvero gli ha dato una caterva di punti... e sembre ai compagni di squadra... no?

Comment

• Font Size
                            CLASSIFICA PILOTI Vai alla Classifica COSTRUTTORI
                            1 K. Roberts Jr 10 25 20 25 10 10 25 - 20 16 13 20 20 10 25 9 258
                            2 V. Rossi - - 5 16 16 4 16 10 25 20 20 16 - 25 20 16 209
                            3 M. Biaggi - 13 - - - 7 11 13 7 13 25 13 16 11 16 25 170

Scusa ma che discorsi fai?
                            Non mi sembra che Rossi il primo anno ha fatto molto peggio, anzi!

Comment

• Font Size
                              io parlo di doohan...

Comment

X
                              Working...
                              X