Al termine della sua prima giornata di test, Rossi si ? detto soddisfatto della sua prestazione e della moto, ?Per me questa ? stata una decisone importante ed era logico che fossi emozionato prima di salire in sella,? ha detto. ?La mia prima impressione ? molto positiva. Si ha sempre un?idea di come possano essere le moto degli altri quando le affronti in pista e, sinceramente, dalla Yamaha mi aspettavo problemi maggiori. Invece la moto ? pi? o meno ok. Le mancano alcune cose rispetto alla Honda ma altre sono buone e, di base, non ? affatto male?.
Il capo meccanico di Rossi, Jerry Burgess, che ha seguito il fenomeno di Tavullia in Yamaha, ha commentato: ?Non abbiamo fatto molto pi? che permettergli di prendere familiarit? con la moto. Ci vuole un po? per riprendere la coordinazione dopo un lungo stop, quindi abbiamo fatto solo qualche piccola modifica per renderla pi? simile a quello che vuole Valentino. Stiamo cercando di raccogliere dati per lavorare nella direzione giusta ? siamo tutti concentrati su quello.
Rossi ed il suo compagno di squadra, Carlos Checa, erano affiancati in pista dai colleghi Marco Melandri e Norick Abe che corrono per il Fortuna Gauloises Tech 3 Team dell francese Herv? Poncharal. Anche per loro era disponibile l?ultima versione della YZR-M1. Tutti e quattro i piloti hanno speso la giornata a prendere confidenza con la moto, grazie ad una giornata pi? fresca delle precedenti a causa di una leggera brezza e del cielo coperto. Tutti si sono detti soddisfatti della prima giornata in sella anche se Melandri, alla fine, lamentava un certo indolenzimento alla spalla operata in inverno.
?Sono stato fermo 100 giorni,? ha detto l?italiano. ?La spalla tuttavia dovrebbe sciogliersi un po? domani e le cose dovrebbero migliorare. Anche cos? per? sono gi? sotto di un decimo rispetto al mio giro veloce in gara?.
I test Yamaha continueranno per i prossimi due giorni.
Tempi ufficiosi
Valentino Rossi ? 2?03.80 (58 giri)
Carlos Checa ? 2?04.10 (53 g.)
Marco Melandri 2?05.40 (48 g.)
Norick Abe ? 2?05.84 (50 g. )
[/img]
Comment