Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Biaggi in Yamaha...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusate la provocazione ma facendo questi discorsi si deduce che le case produttrici gomme in questo caso la michelin decide lei fra i top rider chi vince il mondiale??? E' un ipotesi che nn vorrei prendere in considerazione visto che allora il pilota nn conta pi? di tanto e la moto gp inizia ad assomigliare alla formula 1!!!

Comment

• Font Size
      Rossi non ? precipitato in 15? posizione per le gomme, ma per un errore di un meccanico.

In ogni caso io sapevo che c'? un collaudatore per ogni tipo di moto, l'anno scorso per honda era Gibernau, quest'anno Melandri.

Questo perch?, come giustamente detto, ognuno ha il suo stile di guida che dipende anche dalla moto e dalle regolazioni

Comment

• Font Size
        che io sappia anche per quest'anno i collaudatori erano gibe e vale su tutti...

Comment

• Font Size
          Se ricordi in uno degli ultimi gp, forse il penultimo vinto da Melandri, era lui ad avere gomme sperimentali, non Gibernau.

Probabilmente Gibernau doveva essere il collaudatore iniziale, ma magari i suoi risultati hanno portato Michelin a optare per Melandri in seguito
          Last edited by Amsicora; 15-11-05, 11:04.

Comment

• Font Size
            per me han solo dato a melandri le gomme buone...
            e cmq se la performance di melandri ti fa pensare a questo... avvalori la tesi che chi le sviluppa ha cmq del vantaggio...

Comment

• Font Size
              Ti ripeto, Meda e Reggiani hanno detto più volte che in quel gp Melandri aveva una mescola che Michelin stava sperimentando, poi se quei due hanno detto fregnacce, ti sto ripetendo quelle.

Poi è vero che ai top rider danno le gomme migliori o comunque più possibilità di scelta, non è mica una novità, visto che facevano lo stesso con Doohan.

Solo che non le davano mica solo a Valentino, infatti l'anno scorso lui stesso aveva ammesso che lui e Gibernau erano i tester di nuove mescole che Michelin doveva testare.
              Last edited by Amsicora; 15-11-05, 11:10.

Comment

• Font Size
                e comunque uno certi privilegi se li conquista!

Comment

• Font Size
                  Meda e Reggiani in quel gp hanno detto più volte che Melandri aveva una mecola sperimentale, oltretutto non hanno nemmeno detto che qualcun altro ce la avesse...
                  In ogni caso se loro hanno detto fesserie, io te le sto solo riportando.

Poi è risaputo che i top rider hanno sempre i prodotti migliori, Valentino stesso ha ammesso lo scorso anno di essere assieme a Gibernau il tester ufficile Michelin di gomme nuove.
                  Mica è un segreto, avete già detto che anche ai tempi di Doohan era così, no?

OOPPPSS, questo l'ho scritto due volte, scusate
                  Last edited by Amsicora; 15-11-05, 11:14.

Comment

• Font Size
                    e infatti l'anno scorso chi arrivò secondo nel mondiale? tra una balla e l'altra i risultati rispecchiano spesso le preferenze dei costruttori.

Comment

• Font Size
                      Stiamo scoprendo l'acqua calda, ma non ho capito dove vuoi arrivare.

E' ovvio che è un privilegiato dai costruttori,no?
                      Lo era anche Schumacher quando il binomio Bridgeston-Ferrari era ottimo.
                      Quest'anno le gomme hanno fatto schifo e i risultati non sono arrivati, ma nonostante l'inferiorità il tedesco è arrivato terzo nel mondiale, e questo grazie alle sue doti, perchè come macchina anche la McLaren era nettamente migliore della Ferrari.

Il discorso è lo stesso

Comment

• Font Size
                        era giusto per puntualizzare a chi ancora nn crede che michelin abbia cmq personaggi di riferimento e che questo porta a questi personaggi un vantaggio. tutto qua

Comment

• Font Size
                          Ah, ok allora. Per quello che mi riguarda erano cosa scontate, forse per questo non capivo

Comment

• Font Size
                            Il discorso è che uno vince, daccordo, ma se gli dai gomme più performanti stravince senza posibilità di appello per altri.

Mettiamo per un attimo che altri piloti fossero stati seguiti in un identico modo da Michelin, magari ci saremmo goduti tutti un mondiale meno monotono e più divertente. Basta vedere cosa ha fatto la Ducati grazie alle gomme progettate per l'uso nel circuito di casa (Motegi) e a quanto schifo abbia fatto in altre occasioni solo per il fattore gomma.

Comment

• Font Size
                              io passerei al monogomma...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250
                                io passerei al monogomma...
                                Tanto lo sappiamo dove vuoi arrivare....

... e posso affermare con certezza che biaggi arriverebbe dietro lo stesso e, ripeto, non sono un fan di rossi!!!

Comment

X
                                Working...
                                X