Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prime prove per Vermullen e De Puniet

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prime prove per Vermullen e De Puniet

News, 07/11/05

Chris Vermeulen e Randy de Puniet sono stati al centro dell'attenzione nel primo giorno di test previsto dai team del Campionato del Mondo di MotoGP e che si satnno svolgendo ul circuito Ricardo Tomo di Cheste.

Il giovane pilota australiano ha potuto provare la GSV-R che userà nella prossima stagione 2006 con il team Suzuki MotoGP. Vermeulen, che ha sostituito il connazionale Troy Bayliss sulla Camel Honda in due Grand Prix di questo finale di stagione, era presente a Cheste nel corso del fine settimana, anche se i nqualità di semplice spettatore.

Ma sulla pista di Cheste, oggi, non si è vista solo la Suzuki di Vermeulen, anche lo statunitense Kurtis Roberts, che ha corso il Gran Premio betandwin.com de la Comunitat Valenciana di ieri in sella alla Proton KR del team guidato dal padre, ha avuto la possibilità di effettuare dei giri di pista sulla moto giapponese. Non ci sono per il momento comunicazioni riguardo un eventuale coinvolgimento dello statunitense con il team Suzuki MotoGP.

Anche il france Randy de Puniet è sceso oggi in pista, per avere il suo primo contatto con la moto con la quale correrà nella prossima stagione, la Kawasaki Ninja ZX-RR.

Il nuovo pilota del team Kawasaki Racing, che sarà affiancato al giapponese Shinya Nakano, è il solo pilota della 25, con Dani Pedrosa, ad aver ufficializzato il suo passaggio alla categoria superiore.

De Puniet chiude la sua esperienza nella quarto di litro dopo cinque stagioni, cinque le vittorie conquistate e 22 podi totali. La stagione 2005 non può dirsi essere stata un anno particolarmente fortunato per il francese, che ieri ha chiuso la gara all'ottavo posto, lo stesso con il quale ha chiuso nella classifica del Campionato del Mondo della 250.
    Last edited by ruggero; 07-11-05, 19:51.

• Font Size
    Forza Chris,datti da fare

Comment

• Font Size
      Vai Vermu!!!!!!

Comment

• Font Size
        Vai chris, anche se non hai un fulmine di moto...
        Fatti valere!!!

Comment

• Font Size
          perchè prtendere De Puniet? non mi sembra uno dei migliori in circolazione...poi esperinza zero in 4t bho...illuminatemi

non era meglio il buon "vecchio" rolfo?

Comment

• Font Size
            no comment sulla scelta depuniet....e' arrivato settimo in 250 e l'anno preso in motogp...ah...i soldi fanno andare l'acqua in salita....

Comment

• Font Size
              come ho già detto in cawa potevano scegliere meglio

Comment

• Font Size
                Originally posted by reject
                perch? prtendere De Puniet? non mi sembra uno dei migliori in circolazione...poi esperinza zero in 4t bho...illuminatemi

non era meglio il buon "vecchio" rolfo?

Penso che ce lo domandiamo tutti il perch? di questa scelta.

Una volta si saliva di categoria per meriti ora per valigia e i risultati si vedono

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TWO*stroka!
                  no comment sulla scelta depuniet....e' arrivato settimo in 250 e l'anno preso in motogp...ah...i soldi fanno andare l'acqua in salita....
                  Depuniet ? stato aiutato tantissimo, per la scelta Kawasaki, dalla federazione Francese di motociclismo e da l'appoggio di Olivier Jacques!!! Lo si era lasciato trapelare nella telecronoca sulla Motogp di Eurosport Francese!!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      cazz verme sembra luke skywalker
                      ? uno jediii

Comment

• Font Size

Sono positive le impressioni avute dopo la prima presa di contatto con la nuova moto per il francese Randy de Puniet; il neo pilota del Kawasaki Racing Team si ? detto soddisfatto della prova effettuata in sella alla Ninja ZX-RR che guider? nella prossima stagione del Campionato del Mondo di MotoGP.

Il pilota francese ha realizzato ieri una breve sessione di prove sul circuito di Valencia, per un totale di 12 giri, sufficienti al francese per farsi un'idea di come dovr? cambiare il suo stile di guida con la nuova moto.

"Non ho avuto molto tempo, ma le mie prime impressioni della Ninja ZX-RR sono buone. Le moto della MotoGP sono molto diverse da quelle della 250 che ho guidato fino a questo momento. ? molto pi? pesante, evidentemente, e ha molta pi? potenza. Questo lo si nota specialmente in uscita di curva, dove il controllo del gas riveste un ruolo fondamentale."

"Mi rendo conto che per imparare a guidare una MotoGP ? necessario fare molti giri, e non vedo l'ora di iniziare a farli quando inizieremo i test mercoled?. In generale la mia prima impressione ? molto positiva, adesso inizier? il lavoro duro."

Domani, quindi, de Puniet torner? in sella alla ZX-RR per completare due intense giornate di test. Sar? accompagnato dal suo connazionale Olivire Jacque, pilota incaricato dei test e dello sviluppo per la casa gioapponese.

Shinya Nakano, al contrario, non prender? parte alla sessione dal momento che subito dopo il GP di Valencia ? tornato in Giappone per sottomettersi a un esame medico e quindi iniziare un programma di riabilitazione per la lesione riportata al polso nella caduta subita nella prima giornata di prove sul circuito di Cheste.

Il manager del team nipponico, Harald Eckl, commenta cos? in merito al primo contatto di de Puniet con la moto che guider? nella stagione 2006 del Campionato del Mondo di MotoGP.

"Per Randy ? stata un'opportunit? di vedere come si trovava con la Ninja ZX-RR. Questa breve sessione si rivelata utile anche per il team, che ha potuto ricavarne informazioni utili in merito a piccoli dettagli, come la posizione e l'altezza del manubrio, cos? che adattare la moto a Randy per le prove di mercoled? e gioved?."

"Le condizioni delle pista non erano quelle ideali, ma anche cos? Randy ha realizzato dei tempi rispettabili per essere la sua prima esperienza con una MotoGP. Quello di cui ha bisogno ? di passare pi? tempo sulla moto, cosa che gli permetter? di adattere il suo stile di guida alle caratteristiche di una quattro tempi."

Comment

• Font Size
                          forza VERMUU!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250
                            cazz verme sembra luke skywalker
                            ? uno jediii

Comment

• Font Size
                              vedere depuniet ufficiale in moto0gp mi fa ribollire il sangue....

Comment

X
                              Working...
                              X