...in rettilineo si sposatvano a sx per poi ritornare in traiettoria a dx prima della staccata.....perche???...non l'ho propio capito....
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gara motogp...avete notato che....
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Campione Orientamento su strada
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- 44639
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- ass. tecnica caldaie
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Originally posted by Factoryevitare la scia?o forse sporco in pista?
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boh... due possibilt?... la prima ? che sullo sporco comunque la ruota dietro pattina... e quelle moto ne hanno talmente tanta che il problema ? proprioil rapporto aderenza della gomma .. resistenza all'avanzamento..... quindi vanno a cercare dove c'? + aderenza..... questo non ha comunque senso.. perch? se la traiettoria migliore fosse stata quella dritta... si sarebbe gommata e pulilta durante le prove e avrebbere sempre fatto quella...
la seconda possibilit? ? che inclinando la moto cambia il diametro della ruota posteriore.... in pratica ? come avere una marcia leggermente + corta e + accellerazione... ma anche in questo caso... con l'esubero di potenza in gioco... non vedo come possa servire....
insomma... non ti ho dato nessuna risposta... ma solo ulteriori dubbi.... dimmi grazie.. !!!!!
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Originally posted by aceboh... due possibilt?... la prima ? che sullo sporco comunque la ruota dietro pattina... e quelle moto ne hanno talmente tanta che il problema ? proprioil rapporto aderenza della gomma .. resistenza all'avanzamento..... quindi vanno a cercare dove c'? + aderenza..... questo non ha comunque senso.. perch? se la traiettoria migliore fosse stata quella dritta... si sarebbe gommata e pulilta durante le prove e avrebbere sempre fatto quella...
la seconda possibilit? ? che inclinando la moto cambia il diametro della ruota posteriore.... in pratica ? come avere una marcia leggermente + corta e + accellerazione... ma anche in questo caso... con l'esubero di potenza in gioco... non vedo come possa servire....
insomma... non ti ho dato nessuna risposta... ma solo ulteriori dubbi.... dimmi grazie.. !!!!!
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Originally posted by aceboh... due possibilt?... la prima ? che sullo sporco comunque la ruota dietro pattina... e quelle moto ne hanno talmente tanta che il problema ? proprioil rapporto aderenza della gomma .. resistenza all'avanzamento..... quindi vanno a cercare dove c'? + aderenza..... questo non ha comunque senso.. perch? se la traiettoria migliore fosse stata quella dritta... si sarebbe gommata e pulilta durante le prove e avrebbere sempre fatto quella...
la seconda possibilit? ? che inclinando la moto cambia il diametro della ruota posteriore.... in pratica ? come avere una marcia leggermente + corta e + accellerazione... ma anche in questo caso... con l'esubero di potenza in gioco... non vedo come possa servire....
insomma... non ti ho dato nessuna risposta... ma solo ulteriori dubbi.... dimmi grazie.. !!!!!
Non vorrei dire cavolate, ma lo fanno anche in altri circuiti...
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Ciao, questo ? il mio primo post su questo forum fichissimo.
Cmq leggendo l'autobiografia di Vale ho letto che anche lui in 500 si chiedeva perch? facessero quelle traiettorie strane nei rettilinei tra una curva e l'altra, poi ha detto che servono per evitare che la moto si impenni in piena accelerazione. Credo sia cos?..
Se volete vi posto il passaggio esatto del libro..
CiaoZZZZ!!
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Originally posted by BarduroCiao, questo ? il mio primo post su questo forum fichissimo.
Cmq leggendo l'autobiografia di Vale ho letto che anche lui in 500 si chiedeva perch? facessero quelle traiettorie strane nei rettilinei tra una curva e l'altra, poi ha detto che servono per evitare che la moto si impenni in piena accelerazione. Credo sia cos?..
Se volete vi posto il passaggio esatto del libro..
CiaoZZZZ!!
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Anch'io ho letto questa cosa dall'autobiografia di vale, ma è riferita propria all'uscita della curva, cosi' la moto derapa e appunto come dici te non impenna.
Ma in pieno rettilineo non ha + senso.
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