Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gara motogp...avete notato che....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gara motogp...avete notato che....

    ...in rettilineo si sposatvano a sx per poi ritornare in traiettoria a dx prima della staccata.....perche???...non l'ho propio capito....

  • Font Size
    #2
    evitare la scia?o forse sporco in pista?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Factory
      evitare la scia?o forse sporco in pista?
      sembrava per lo sporco...ma in dritta...boh...me' parso strano...io pensavo meglio passare sullo sporco in dritta ma fare la strada piu breve.... ...boh...

      Comment


      • Font Size
        #4
        boh... due possibilt?... la prima ? che sullo sporco comunque la ruota dietro pattina... e quelle moto ne hanno talmente tanta che il problema ? proprioil rapporto aderenza della gomma .. resistenza all'avanzamento..... quindi vanno a cercare dove c'? + aderenza..... questo non ha comunque senso.. perch? se la traiettoria migliore fosse stata quella dritta... si sarebbe gommata e pulilta durante le prove e avrebbere sempre fatto quella...

        la seconda possibilit? ? che inclinando la moto cambia il diametro della ruota posteriore.... in pratica ? come avere una marcia leggermente + corta e + accellerazione... ma anche in questo caso... con l'esubero di potenza in gioco... non vedo come possa servire....

        insomma... non ti ho dato nessuna risposta... ma solo ulteriori dubbi.... dimmi grazie.. !!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ace
          boh... due possibilt?... la prima ? che sullo sporco comunque la ruota dietro pattina... e quelle moto ne hanno talmente tanta che il problema ? proprioil rapporto aderenza della gomma .. resistenza all'avanzamento..... quindi vanno a cercare dove c'? + aderenza..... questo non ha comunque senso.. perch? se la traiettoria migliore fosse stata quella dritta... si sarebbe gommata e pulilta durante le prove e avrebbere sempre fatto quella...

          la seconda possibilit? ? che inclinando la moto cambia il diametro della ruota posteriore.... in pratica ? come avere una marcia leggermente + corta e + accellerazione... ma anche in questo caso... con l'esubero di potenza in gioco... non vedo come possa servire....

          insomma... non ti ho dato nessuna risposta... ma solo ulteriori dubbi.... dimmi grazie.. !!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me era proprio per lo sporco, ad alcuni succedeva di passare sul cordolo e andare per prati sull'uscita di curva (è successo a Capirossi) e portava in pista parecchia terra

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il motivo non l'ho ben capito nemmeno io sinceramente, ma ho notato che lo fanno in molte piste sul rettilineo principale, anche al Mugello fanno la stessa cosa.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Boh, in formula uno è per far respirare aria più fresca al motore...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF
                  Boh, in formula uno ? per far respirare aria pi? fresca al motore...
                  credo anche io che sia per questo motivo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si ma in formula uno non lo fanno quando sono negli scarichi di qualcuno?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace
                      boh... due possibilt?... la prima ? che sullo sporco comunque la ruota dietro pattina... e quelle moto ne hanno talmente tanta che il problema ? proprioil rapporto aderenza della gomma .. resistenza all'avanzamento..... quindi vanno a cercare dove c'? + aderenza..... questo non ha comunque senso.. perch? se la traiettoria migliore fosse stata quella dritta... si sarebbe gommata e pulilta durante le prove e avrebbere sempre fatto quella...

                      la seconda possibilit? ? che inclinando la moto cambia il diametro della ruota posteriore.... in pratica ? come avere una marcia leggermente + corta e + accellerazione... ma anche in questo caso... con l'esubero di potenza in gioco... non vedo come possa servire....

                      insomma... non ti ho dato nessuna risposta... ma solo ulteriori dubbi.... dimmi grazie.. !!!!!
                      Quoto in pieno con la seconda teoria di ace...
                      Non vorrei dire cavolate, ma lo fanno anche in altri circuiti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao, questo ? il mio primo post su questo forum fichissimo.

                        Cmq leggendo l'autobiografia di Vale ho letto che anche lui in 500 si chiedeva perch? facessero quelle traiettorie strane nei rettilinei tra una curva e l'altra, poi ha detto che servono per evitare che la moto si impenni in piena accelerazione. Credo sia cos?..

                        Se volete vi posto il passaggio esatto del libro..

                        CiaoZZZZ!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Barduro
                          Ciao, questo ? il mio primo post su questo forum fichissimo.

                          Cmq leggendo l'autobiografia di Vale ho letto che anche lui in 500 si chiedeva perch? facessero quelle traiettorie strane nei rettilinei tra una curva e l'altra, poi ha detto che servono per evitare che la moto si impenni in piena accelerazione. Credo sia cos?..

                          Se volete vi posto il passaggio esatto del libro..

                          CiaoZZZZ!!
                          grazie per la dritta bar....passa dalla sezione presentazioni...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TWO*stroka!
                            grazie per la dritta bar....passa dalla sezione presentazioni...
                            fatto!

                            Chiamami bardo o barduro, ma bar ? proprio ->
                            Last edited by Barduro; 11-11-05, 18:15.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Anch'io ho letto questa cosa dall'autobiografia di vale, ma è riferita propria all'uscita della curva, cosi' la moto derapa e appunto come dici te non impenna.
                              Ma in pieno rettilineo non ha + senso.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X