Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sorpresa al Mugello: Schumacher con la Ducati!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sorpresa al Mugello: Schumacher con la Ducati!

24-10-2005
    Una notizia che lascia chiunque con un punto interrogativo stampato (letteralmente) sul volto, esterrefatti: Michael Schumacher prova la Ducati Desmosedici al Mugello. Cosa? No, non ? possibile, eppure proprio in questi giorni all'Autodromo toscano il sette volte campione del mondo di Formula 1 dovrebbe salire in sella della Rossa a due ruote, per curiosit?, per compiacere gli sponsor (comuni) tra Ferrari e Ducati, ma anche per far scrivere fiumi di parole al riguardo di questo straordinario avvenimento. Basta, per il momento, Valentino Rossi e la Ferrari (appuntamento rimandato di qualche settimana, dopo Valencia, sempre al Mugello...), adesso succede l'esatto opposto. Quel test che non c'? stato di Vitantonio Liuzzi con la Suzuki GSV-R a Snetterton (con Hopkins a bordo della Red Bull F1) si sviluppa nella massima aspirazione per lo spettacolo: il pilota pi? vincente della storia della Formula 1 che prova la Ducati vittoriosa con Capirossi a Motegi e Sepang in MotoGP.

Uno scherzo, un pesce d'aprile...ad ottobre, invece no, tutto ? vero. A meno di salti temporali, cataclismi e calamit? naturali, il buon Michelino da Kerpen, quest'anno suonato in giro per il mondo da Alonso e Raikkonen, passer? dalle sue Harley Davidson con le quali si diverte ogni tanto in lunghi viaggi negli States alla motocicletta pi? veloce del mondo (dati alla mano). Sperando non ci sia il cronometro a rovinare il tutto, e si eviti qualunque registrazione filmata, onde evitare risate kilometriche e battute che supererebbero nella hit parade quelle delle categorie "Carabinieri" e "Inter".

Mica male per tenerci svegli tra Istanbul e Valencia. Anche se, cos?, ci piacerebbe vedere Flavio Briatore provare una MotoGP, la stessa persona che dichiar? che Rossi deve restare ai suoi giocattoli: hieder? qualcosa al suo vecchio amico Michael Schumacher...
    Restate sintonizzati qui nelle nostre pagine. In giornata dovrebbero esserci gi? le prime sorprese o smentite di rito...

da motograndprix

Sono proprio curioso

• Font Size
    Ho sentito anche io la notizia (ieri sera su quello schifo di trasmissione che è controcampo) e stamattina leggendo la gazzetta ne ho avuto la conferma.

Ci sarà da ridere!!!!!

Comment

• Font Size
      e adesso vediamo quanto ? pi? facile guidare un auto di f1...

Comment

• Font Size
        guardate ora su italia1...........

Comment

• Font Size
          ieri sera avevo visto il camion bridgestone al mugello e pensavo fossero li per fare dei test seri oggi

Comment

• Font Size
            Visto poco fà al tg5. Bè Fisichella e company forse è meglio ke si ricredano un pò su quello che hanno detto in questi ultimi mesi.......

Comment

• Font Size
              Ho visto prima studio sport e l'ho visto parecchio impacciato, comunque hanno detto che è partito con un 2.40 per poi scendere sino a 2.15, ma dalle immagini al 2.15 credo poco

Comment

• Font Size
                come rido

gia ora rido o come rido sii poi per? ci monta anche BRIATORE SU UNA MOTO GP----

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ruggero
                  Ho visto prima studio sport e l'ho visto parecchio impacciato, comunque hanno detto che ? partito con un 2.40 per poi scendere sino a 2.15, ma dalle immagini al 2.15 credo poco
                  io ci aggiungerei un minutino al tempo che han dichiarato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ruggero
                    Ho visto prima studio sport e l'ho visto parecchio impacciato, comunque hanno detto che ? partito con un 2.40 per poi scendere sino a 2.15, ma dalle immagini al 2.15 credo poco

2.15????????? nn ci credo manco morto!!!! sarebbe veramente un fenomeno....

Comment

• Font Size
                      Evidentemente credono che nessuno mai ci ha girato al muggio.... io non sono mai stato ma guardando i tempi qui sul forum, credere (dopo aver visto le immagini) che Shiumy faccia 2 e 15 è veramente da fantasiosi !!! Almeno che la Ducati da MotoGP sia così facile da guidare che chiunque ci salga sopra faccia tempi del genere.... ma vedendo dagli angoli di piega che faceva schiumy mi sembra proprio che abbiano voluto esagerare un po' !!!!

Comment

• Font Size
                        Schumacher sfida Rossi: al Mugello con la MotoGP
                        (24 ottobre 2005)

"Se Valentino Rosi fa i test con la Ferrari, perchè non posso farli anch''io nelle moto? Magari potrei anche correre lì". Sembrava una battuta, ed invece il campione tedesco alla fine ha osato davvero: sul circuito del Mugello, a porte chiuse, Michael Schumacher è arrivato in tarda mattinata a bordo di un elicottero, iniziando quasi subito a girare in sella ad una Ducati Desmosedici.

Si trattava molto probabilmente di una delle moto utilizzate per lo sviluppo, visto che quelle ufficiali si trovavano ancora in viaggio dopo il GP di Istanbul. Schumacher fino ad ora si era cimentato con la Ducati Monster, oppure in tour a bordo di una delle sue Harley Davidson, ma la Desmosedici è tutt''altra cosa. Primi giri un po'' impacciati, sotto lo sguardo attento di Livio Suppo e di Randy Mamola, e primi riscontri cronometrici.

E qui viene il bello, perchè "La Gazzetta dello Sport" riferisce tempi non certo da strabuzzare gli occhi, ma comunque di tutto rispetto se fossero confermati: alla fine della ventina di giri programmati per la mattinata, il tedesco avrebbe segnato un tempo intorno a 2"13. Che per un circuito come il Mugello, dopo soli pochi giri, non sarebbe davvero male.

"Sarebbe", perchè le immagini "buricchiate" da dietro le reti del circuito raccontano una storia un po'' diversa, con Schumacher decisamente impacciato in sella alla moto ed assolutamente restio ad aprire anche solo minimamente il gas se non una volta raddrizzatala completamente all''uscita delle curve.

Oggi pomeriggio si replica, se andate a curiosare portatevi il cronometro...

Comment

• Font Size
                          Come si dice da me:" seém tùl cuiuni, nuùn" !!!

(siamo tutti c o glioni, noi)

Comment

• Font Size
                            mah...con quell aereo li che si trovava sotto al sedere secondo me un 2:15 ci poteva stare...prendeva cmq circa 25 secondi da capirossi se non erro...certo che se non ha mai guidato una moto sportiva e solo l'harley e' stato molto bravo...ma da quello che mi sembra di capire la realt? ? un altra...alla faccia di tutti cmq guidare una moto ? molto pi? difficile di un auto da corsa...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TWO*stroka!
                              mah...con quell aereo li che si trovava sotto al sedere secondo me un 2:15 ci poteva stare...prendeva cmq circa 25 secondi da capirossi se non erro...certo che se non ha mai guidato una moto sportiva e solo l'harley e' stato molto bravo...ma da quello che mi sembra di capire la realt? ? un altra...alla faccia di tutti cmq guidare una moto ? molto pi? difficile di un auto da corsa...
                              Appunto, Rossi sulla Ferrari si ? avvicinato molto ai tempi di Schumacher, viceversa Schumacher ? stato al di sotto di circa 25 secondi, cosa che reputo normale sinceramente, ma evidentemente Briatore, Fisichella e company pensano di essere dei fenomeni forse.......

Comment

X
                              Working...
                              X