Esco dai panni di tifoso e mi calo in quelli di critico il più obbiettivo possibile.
Vorrei ugualmente invitare i critici-denigratori di Biaggi a non ripetere sempre le solite circostanze generiche (l'anno prima aveva la Yamaha e non andava bene, poi con la Honda, sì era Honda ma non era quella ufficiale ecc. ecc.) ma a limitarsi a commentare solo questo anno in particolare ed a uscire dai loro panni di anti-biaggi per vestire quelli di un critico che possa sviluppare una disamina obbiettiva, al di là delle antipatie personali.
Vediamo un pò...
- L'anno scorso a Jerez vola, 2° psul podio, quest'anno figura da tapioca e 7° posto: cosa è successo? Secondo i denigratori Biaggi è finito.
- Estoril: 3° sul podio, ok che Biaggi è finito ma allora decidiamoci se un 3° posto sul podio è un buon piazzamento oppure è per piloti finiti! Io personalmente un pilota finito me lo immagino costantemente nelle retrovie, chessò 8-9-10° posto...
- Cina: 5° posto incolore, nulla da dire ma neanche definitivo per dire pilota bravo o pilota finito.
- Le Mans: 2004 3° sul podio, 2005 si ripete un 5° posto incolore come a voler indicare una fase di attesa; Cara Honda cosa vogliamo fare? Ma i denigratori insitono: Biaggi è finito! Guardate però un attimo da dove è partito... (18°!!)
- Mugello: (2004 3° dietro Valentino e Gibe) 2° dopo aver battagliato con Rossi. Qualcosa non quadra... un pilota finito non arriva 2° al gran premio di Italia a meno che non si sdraino tutti gli altri concorrenti ma in questo caso c'erano ed erano belli arzilli! Allora Biaggi è finito o no? Io direi di no perchè un secondo posto del genere non ariva per caso...
- Catalunya: 6° posto, io comincerei a chiedermi come mai la moto ha queste prestazioni altalenanti. Biaggi lamenta il chattering in entrata di curva e i denigratori lo prendono per il culo ma il chattering esiste, lo dice la telemetria e lo lamentano anche altri Hondisti, quindi non è una fantasia-scusa di Biaggi. Cmq
non è ben chiara la situazione, se la colpa è del pilota o della moto. Vabbè, aspettiamo...
- Hassen: 6°, certo che l'anno scorso era tra i primi, forse quest'anno si è dimenticato la pista... I denigratori hanno quà buon materiale.
- Laguna seca: Meladri, timoroso tutto il week end, si sdraia mentre altri lamentano continuamente pecche e insicurezza del circuito.
Max, insieme a Valentino, inviata a pensare di dare Gas invece che pensare ai muretti del circuito e si guadagna un 4° posto dietro Valentino che, dopo i padroni di casa (Edwards e Hayden) vale come un secondo posto. Rimane intrappolato per Diversi giri dietro la Suzuky di Hopkins ma poi passo molto veloce con sorpasso finale di Gibernau. Guida impeccabile! Ma allora questa Honda và o no? Mistero...
- Donington: Quà (asfalto con poco grip + pioggia a litri) và in terra dopo un giro ma ne più ne meno come altri 10 suoi colleghi. No comment...
- Sachsensing: Buon 4° posto dopo aver superato senza difficoltà Barros. Ma allora sto Biaggi và o non và?
- Brno: Parte 14° (Max ha sempre volato a Brno con qualsiasi moto) e piano piano con sorpassi magistrali (ignorati da Meda & C.) si porta al 3° posto sul podio: 2 considerazioni: un pilota finito non fà opere del genere e come mai il giorno prima la moto non andava? Biaggi dichiara che lui non ha fatto nulla di speciale ma ha guidato uguale a tutte le altre volte. Frecciatina (stavolta da tifoso): Che in HRC si siano dimenticati di dargli, durante la notte, il settaggio di elettronica da lumaca?
- Motegi: Bellissima gara in cui Max rimane per diversi giri in testa alla gara. Anche quà dichiara che lui non ha fatto nulla di speciale, ma ha guidato uguale a tutte le altre volte. Qualcosa sembra stia cambiando. Secondo posto autorevole nel mondiale. Ma allora non era Biaggi che non andava...
- Malesia: Il meccanismo si reinceppa: Raggiunge cmq un 6° posto onorevole considerando che è partito 12°. Cosa succede in HRC? Anche stavolta ha guidato uguale alla settimana prima!!!
- Qatar: Si sdraia, no comment
- Australia: Dopo qualifiche con una moto che non ne vuole sapere di entrare bene in curva la squadra riesce, nel Warm Up della Domenica mattina, a settare per bene la moto e strappa il miglio tempo del fine settimana con un 1:30 basso ma Max cade e dice che cmq la moto era "diversa" da solo poche ore prima... Fatto peraltro lamentato anche da Gibernau a Brno, dove nel Warm Up del mattino volava in 1:57 di passo, mentre in gara girava due secondi più lento.
- Turchia: Quà non ci siamo proprio, nessuno può dire che il 12° posto a 48 secondi dagli altri sia un posto di competenza di Max Biaggi. Qualcosa c'è davvero. Ora non sò se sia un complotto o meno ma nessuno può affermare seriamente che il 12° posto è da attribuire a un max che non accelera!
Invito ora ad una serena riflessione, al di là delle solite frasi ripetute, dei soliti discorsi retorici et similia, limitandosi ai soli fatti di questanno e su esposti.
1) Alla luce di quanto visto sopra si può affermare che la HRC è la migliore squadra del mondo?
2) Max Biaggi ha la migliore moto del mondo?
3) E' stato supportato al 100% da HRC?
4) E' vero che Biaggi è un pilota finito da bassa classifica? Che in un solo anno si sia dimenticato, perfino su piste a lui congeniali, come si guida?
5) E se per un attimo prendiamo come ipotesi una di quelle suggerite anche da Guido Meda, che non sia il pilota a non dare gas ma altro, cosa è quell' "altro"???
L'invito è per una serena riflessione limitandosi ai fatti e dimenticandosi per un momento del Biaggi lamentone.
Vorrei ugualmente invitare i critici-denigratori di Biaggi a non ripetere sempre le solite circostanze generiche (l'anno prima aveva la Yamaha e non andava bene, poi con la Honda, sì era Honda ma non era quella ufficiale ecc. ecc.) ma a limitarsi a commentare solo questo anno in particolare ed a uscire dai loro panni di anti-biaggi per vestire quelli di un critico che possa sviluppare una disamina obbiettiva, al di là delle antipatie personali.
Vediamo un pò...
- L'anno scorso a Jerez vola, 2° psul podio, quest'anno figura da tapioca e 7° posto: cosa è successo? Secondo i denigratori Biaggi è finito.
- Estoril: 3° sul podio, ok che Biaggi è finito ma allora decidiamoci se un 3° posto sul podio è un buon piazzamento oppure è per piloti finiti! Io personalmente un pilota finito me lo immagino costantemente nelle retrovie, chessò 8-9-10° posto...
- Cina: 5° posto incolore, nulla da dire ma neanche definitivo per dire pilota bravo o pilota finito.
- Le Mans: 2004 3° sul podio, 2005 si ripete un 5° posto incolore come a voler indicare una fase di attesa; Cara Honda cosa vogliamo fare? Ma i denigratori insitono: Biaggi è finito! Guardate però un attimo da dove è partito... (18°!!)
- Mugello: (2004 3° dietro Valentino e Gibe) 2° dopo aver battagliato con Rossi. Qualcosa non quadra... un pilota finito non arriva 2° al gran premio di Italia a meno che non si sdraino tutti gli altri concorrenti ma in questo caso c'erano ed erano belli arzilli! Allora Biaggi è finito o no? Io direi di no perchè un secondo posto del genere non ariva per caso...
- Catalunya: 6° posto, io comincerei a chiedermi come mai la moto ha queste prestazioni altalenanti. Biaggi lamenta il chattering in entrata di curva e i denigratori lo prendono per il culo ma il chattering esiste, lo dice la telemetria e lo lamentano anche altri Hondisti, quindi non è una fantasia-scusa di Biaggi. Cmq
non è ben chiara la situazione, se la colpa è del pilota o della moto. Vabbè, aspettiamo...
- Hassen: 6°, certo che l'anno scorso era tra i primi, forse quest'anno si è dimenticato la pista... I denigratori hanno quà buon materiale.
- Laguna seca: Meladri, timoroso tutto il week end, si sdraia mentre altri lamentano continuamente pecche e insicurezza del circuito.
Max, insieme a Valentino, inviata a pensare di dare Gas invece che pensare ai muretti del circuito e si guadagna un 4° posto dietro Valentino che, dopo i padroni di casa (Edwards e Hayden) vale come un secondo posto. Rimane intrappolato per Diversi giri dietro la Suzuky di Hopkins ma poi passo molto veloce con sorpasso finale di Gibernau. Guida impeccabile! Ma allora questa Honda và o no? Mistero...
- Donington: Quà (asfalto con poco grip + pioggia a litri) và in terra dopo un giro ma ne più ne meno come altri 10 suoi colleghi. No comment...
- Sachsensing: Buon 4° posto dopo aver superato senza difficoltà Barros. Ma allora sto Biaggi và o non và?
- Brno: Parte 14° (Max ha sempre volato a Brno con qualsiasi moto) e piano piano con sorpassi magistrali (ignorati da Meda & C.) si porta al 3° posto sul podio: 2 considerazioni: un pilota finito non fà opere del genere e come mai il giorno prima la moto non andava? Biaggi dichiara che lui non ha fatto nulla di speciale ma ha guidato uguale a tutte le altre volte. Frecciatina (stavolta da tifoso): Che in HRC si siano dimenticati di dargli, durante la notte, il settaggio di elettronica da lumaca?
- Motegi: Bellissima gara in cui Max rimane per diversi giri in testa alla gara. Anche quà dichiara che lui non ha fatto nulla di speciale, ma ha guidato uguale a tutte le altre volte. Qualcosa sembra stia cambiando. Secondo posto autorevole nel mondiale. Ma allora non era Biaggi che non andava...
- Malesia: Il meccanismo si reinceppa: Raggiunge cmq un 6° posto onorevole considerando che è partito 12°. Cosa succede in HRC? Anche stavolta ha guidato uguale alla settimana prima!!!
- Qatar: Si sdraia, no comment
- Australia: Dopo qualifiche con una moto che non ne vuole sapere di entrare bene in curva la squadra riesce, nel Warm Up della Domenica mattina, a settare per bene la moto e strappa il miglio tempo del fine settimana con un 1:30 basso ma Max cade e dice che cmq la moto era "diversa" da solo poche ore prima... Fatto peraltro lamentato anche da Gibernau a Brno, dove nel Warm Up del mattino volava in 1:57 di passo, mentre in gara girava due secondi più lento.
- Turchia: Quà non ci siamo proprio, nessuno può dire che il 12° posto a 48 secondi dagli altri sia un posto di competenza di Max Biaggi. Qualcosa c'è davvero. Ora non sò se sia un complotto o meno ma nessuno può affermare seriamente che il 12° posto è da attribuire a un max che non accelera!
Invito ora ad una serena riflessione, al di là delle solite frasi ripetute, dei soliti discorsi retorici et similia, limitandosi ai soli fatti di questanno e su esposti.
1) Alla luce di quanto visto sopra si può affermare che la HRC è la migliore squadra del mondo?
2) Max Biaggi ha la migliore moto del mondo?
3) E' stato supportato al 100% da HRC?
4) E' vero che Biaggi è un pilota finito da bassa classifica? Che in un solo anno si sia dimenticato, perfino su piste a lui congeniali, come si guida?
5) E se per un attimo prendiamo come ipotesi una di quelle suggerite anche da Guido Meda, che non sia il pilota a non dare gas ma altro, cosa è quell' "altro"???
L'invito è per una serena riflessione limitandosi ai fatti e dimenticandosi per un momento del Biaggi lamentone.
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