Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Analisi Biaggi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Analisi Biaggi

    Esco dai panni di tifoso e mi calo in quelli di critico il più obbiettivo possibile.

    Vorrei ugualmente invitare i critici-denigratori di Biaggi a non ripetere sempre le solite circostanze generiche (l'anno prima aveva la Yamaha e non andava bene, poi con la Honda, sì era Honda ma non era quella ufficiale ecc. ecc.) ma a limitarsi a commentare solo questo anno in particolare ed a uscire dai loro panni di anti-biaggi per vestire quelli di un critico che possa sviluppare una disamina obbiettiva, al di là delle antipatie personali.

    Vediamo un pò...

    - L'anno scorso a Jerez vola, 2° psul podio, quest'anno figura da tapioca e 7° posto: cosa è successo? Secondo i denigratori Biaggi è finito.

    - Estoril: 3° sul podio, ok che Biaggi è finito ma allora decidiamoci se un 3° posto sul podio è un buon piazzamento oppure è per piloti finiti! Io personalmente un pilota finito me lo immagino costantemente nelle retrovie, chessò 8-9-10° posto...

    - Cina: 5° posto incolore, nulla da dire ma neanche definitivo per dire pilota bravo o pilota finito.

    - Le Mans: 2004 3° sul podio, 2005 si ripete un 5° posto incolore come a voler indicare una fase di attesa; Cara Honda cosa vogliamo fare? Ma i denigratori insitono: Biaggi è finito! Guardate però un attimo da dove è partito... (18°!!)

    - Mugello: (2004 3° dietro Valentino e Gibe) 2° dopo aver battagliato con Rossi. Qualcosa non quadra... un pilota finito non arriva 2° al gran premio di Italia a meno che non si sdraino tutti gli altri concorrenti ma in questo caso c'erano ed erano belli arzilli! Allora Biaggi è finito o no? Io direi di no perchè un secondo posto del genere non ariva per caso...

    - Catalunya: 6° posto, io comincerei a chiedermi come mai la moto ha queste prestazioni altalenanti. Biaggi lamenta il chattering in entrata di curva e i denigratori lo prendono per il culo ma il chattering esiste, lo dice la telemetria e lo lamentano anche altri Hondisti, quindi non è una fantasia-scusa di Biaggi. Cmq
    non è ben chiara la situazione, se la colpa è del pilota o della moto. Vabbè, aspettiamo...

    - Hassen: 6°, certo che l'anno scorso era tra i primi, forse quest'anno si è dimenticato la pista... I denigratori hanno quà buon materiale.

    - Laguna seca: Meladri, timoroso tutto il week end, si sdraia mentre altri lamentano continuamente pecche e insicurezza del circuito.
    Max, insieme a Valentino, inviata a pensare di dare Gas invece che pensare ai muretti del circuito e si guadagna un 4° posto dietro Valentino che, dopo i padroni di casa (Edwards e Hayden) vale come un secondo posto. Rimane intrappolato per Diversi giri dietro la Suzuky di Hopkins ma poi passo molto veloce con sorpasso finale di Gibernau. Guida impeccabile! Ma allora questa Honda và o no? Mistero...

    - Donington: Quà (asfalto con poco grip + pioggia a litri) và in terra dopo un giro ma ne più ne meno come altri 10 suoi colleghi. No comment...

    - Sachsensing: Buon 4° posto dopo aver superato senza difficoltà Barros. Ma allora sto Biaggi và o non và?

    - Brno: Parte 14° (Max ha sempre volato a Brno con qualsiasi moto) e piano piano con sorpassi magistrali (ignorati da Meda & C.) si porta al 3° posto sul podio: 2 considerazioni: un pilota finito non fà opere del genere e come mai il giorno prima la moto non andava? Biaggi dichiara che lui non ha fatto nulla di speciale ma ha guidato uguale a tutte le altre volte. Frecciatina (stavolta da tifoso): Che in HRC si siano dimenticati di dargli, durante la notte, il settaggio di elettronica da lumaca?

    - Motegi: Bellissima gara in cui Max rimane per diversi giri in testa alla gara. Anche quà dichiara che lui non ha fatto nulla di speciale, ma ha guidato uguale a tutte le altre volte. Qualcosa sembra stia cambiando. Secondo posto autorevole nel mondiale. Ma allora non era Biaggi che non andava...

    - Malesia: Il meccanismo si reinceppa: Raggiunge cmq un 6° posto onorevole considerando che è partito 12°. Cosa succede in HRC? Anche stavolta ha guidato uguale alla settimana prima!!!

    - Qatar: Si sdraia, no comment

    - Australia: Dopo qualifiche con una moto che non ne vuole sapere di entrare bene in curva la squadra riesce, nel Warm Up della Domenica mattina, a settare per bene la moto e strappa il miglio tempo del fine settimana con un 1:30 basso ma Max cade e dice che cmq la moto era "diversa" da solo poche ore prima... Fatto peraltro lamentato anche da Gibernau a Brno, dove nel Warm Up del mattino volava in 1:57 di passo, mentre in gara girava due secondi più lento.

    - Turchia: Quà non ci siamo proprio, nessuno può dire che il 12° posto a 48 secondi dagli altri sia un posto di competenza di Max Biaggi. Qualcosa c'è davvero. Ora non sò se sia un complotto o meno ma nessuno può affermare seriamente che il 12° posto è da attribuire a un max che non accelera!

    Invito ora ad una serena riflessione, al di là delle solite frasi ripetute, dei soliti discorsi retorici et similia, limitandosi ai soli fatti di questanno e su esposti.

    1) Alla luce di quanto visto sopra si può affermare che la HRC è la migliore squadra del mondo?

    2) Max Biaggi ha la migliore moto del mondo?

    3) E' stato supportato al 100% da HRC?

    4) E' vero che Biaggi è un pilota finito da bassa classifica? Che in un solo anno si sia dimenticato, perfino su piste a lui congeniali, come si guida?

    5) E se per un attimo prendiamo come ipotesi una di quelle suggerite anche da Guido Meda, che non sia il pilota a non dare gas ma altro, cosa è quell' "altro"???

    L'invito è per una serena riflessione limitandosi ai fatti e dimenticandosi per un momento del Biaggi lamentone.
    Last edited by Ultrone; 23-10-05, 22:24.

  • Font Size
    #2
    io non ho parole....non so' piu cosa pensare.....certo che mi dispiace vedere un italiano messo cosi' male...certo che se biaggi invece di litigare con meda dicesse quali sono i problemi...o quali sono secondo lui....sembrava quasi che non volesse afondare accuse per evitare di perdere l'honda per l'anno prossimo....ripeto...boh...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by TWO*stroka!
      ...sembrava quasi che non volesse afondare accuse per evitare di perdere l'honda per l'anno prossimo....ripeto...boh...
      Anchio ho avuto l'impressione che si stesse mordendo la lingua per non perdere la Honda di Pons, ma se lo hanno boicottato in HRC lo faranno anche da Pons. Tantovale era meglio andare in Suzuki o Kawasaki a finire la carriera, almeno era sicuro di avere un vero supporto al 100%
      Last edited by Ultrone; 23-10-05, 22:33.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bah.. analisi e statistiche a parte.. non è bello non vederlo manco inquadrato perchè è chissà dove... peccato, gran peccato per Biaggi, che comunque è un fortissimo pilota ITALIANO e che ha vinto e dato tanto allo sport italiano...

        Che poi sia antipatico ai più.. bè.. deve guidare la moto, mica fare zelig..

        Comment


        • Font Size
          #5
          A me spiace da morire per Biaggi,anche se no sono mai stato un suo tifoso,penso inoltre che tutte le critiche che gli vengono fatte ,non fanno altro che peggiorarei lsuo status mentale.
          In questi giorni su Eurosport sta facendo le repliche del mondiale 500 anno 98/99 (uktimo anno di Doohan),lì si che Max era in gran forma........se nn l'avessero squalificato in Spagna avrebbe vinto il mondiale al suo primo anno nella classe regina

          Comment


          • Font Size
            #6
            posso provare a ribaltare la cosa mettendola giù in un modo che molti direbbero "fantascentifico"???
            ammettiamo cioè che nella motogp come nella f1 o nel calcio ci siano situazioni tali e percui al primo posto tutti, indistintamente, mettano per primi i soldi e proviamo a rispondere: possono i soldi creare dei "combine"?
            cioè può valere di più una guerra di facciata ma un sostanziale accordo volto a "far funzionare il gioco" rendendo il suo massimo?
            e per rendere il massimo si potrebbero favorire certi piloti importanti per gli sponsor piuttosto che per la nazione di provenienza ecc?
            è così fuori da ogni possibile ragionamento che qualcuno venga deliberatamente boicottato (non solo Max) per determinare un andamento voluto?

            così per gioco e fantascenza proviamo ad immaginare che sia vero, che la honda piuttosto che la yamaha giochino un filo sporco e poi facciamo la controprova: vediamo se con questo "mondo immaginario" si spiega l'andamento dei vari piloti durante il mondiale

            non è una provocazione ma solo un invito a vedere le cose dal loro lato (se volete) più improbabile proprio perchè il più probabile non è sempre la verità
            Last edited by jacknipper; 23-10-05, 22:54.

            Comment


            • Font Size
              #7
              certo e' che a questo punto biaggi dovrebbe rimetterci la moto si ma accusare un po di persone....tanto vale andarsene....e tirare fuori gli attributi....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cmq non è così fantascientifico boicottare Biaggi per non vederlo a fine stagione con un 2° posto al mondiale che gli dà possibilità di dare forza alle sue parole.
                I giapponesi, si sà, quando ci si mettono sono stronzi forte.

                Meglio un Max anonimo in 4a o 5a posizione così qualunque cosa dica passa in 2° piano...

                Vediamo Valencia per la prova del 9.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cmq....per chi ha memoria...ma e' mai succesa una cosa del genere??...c'e' un precedente di boicottaggio e di perseguitazione....???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me, e lo dico da suo tifoso, oggi Max ha sprecato una grande occasione per fare chiarezza su quello che sta accadendo... Si è scagliato sui giornalisti che anch'io non amo particolarmente ma che a mio avviso in questa occasione stavano solo facendo il loro lavoro e anzi stavano dando a Max modo di spiegare il suo autorevole punto di vista... Max per me sta vivendo un momento molto difficile psicologicamente parlando: sappiamo tutti che quando un pilota (sopratutto lui) non ha ciò che ritiene necessario per vincere e non si sente il più forte non può ambire alla vittoria... lui è arrivato in HRC, che vedeva come un miraggio da anni ed anni, con troppe speranze, era convinto di trovare quelle certezze che invece si era portato alla Yamaha Valentino...

                    Ora secondo me Max si sta avvitando su se stesso come ha sostenuto Meda...
                    Le sue esternazioni hanno seguito l'andamento altalenante delle prestazioni della sua moto.

                    Una bruttissima stagione, non tanto per i risultati in se, ma per come sta finendo e per come avrebbe potute essere se HRC e Honda avessero dimenticato Valentino ed avessero seriamente creduto nel potenziale di Max Biaggi che si è smarrito pian piano...

                    Biaggi è una primadonna e chi lo mette sotto contratto deve saperlo e deve assecondarlo se vuole da lui ottenere risultati... HRC ed Honda non sono adatte a Biaggi, e questo lui doveva capirlo...
                    E se è vero che è stato boiccottato come può pensare di riamnere in Honda anche se da Pons?
                    Last edited by faxoletto; 23-10-05, 23:10.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone

                      Invito ora ad una serena riflessione, al di là delle solite frasi ripetute, dei soliti discorsi retorici et similia, limitandosi ai soli fatti di questanno e su esposti.

                      1) Alla luce di quanto visto sopra si può affermare che la HRC è la migliore squadra del mondo?

                      La classifica dice che e' 2°

                      2) Max Biaggi ha la migliore moto del mondo?

                      si!!

                      3) E' stato supportato al 100% da HRC?

                      non credo che alla honda piace perdere la faccia, e il fatto che mette 6 honda a disposizione significa che vuole vedere tutti i suoi piloti davanti, altrimenti ne metteva 2!!!

                      4) E' vero che Biaggi è un pilota finito da bassa classifica? Che in un solo anno si sia dimenticato, perfino su piste a lui congeniali, come si guida?

                      Credo che Biaggi ormai e' cotto, ma assolutamente non da prendere2 secondi dai primi, o stare dietro al primo pivello che arriva dalla sbk, anche se e' un gran pilota!!!

                      5) E se per un attimo prendiamo come ipotesi una di quelle suggerite anche da Guido Meda, che non sia il pilota a non dare gas ma altro, cosa è
                      quell' "altro"???

                      Questo e' un gran mistero che solo lui sa' e comunque lui e' tutta la carriera che ha alti e bassi, solo che adesso quando ha i bassi, e talmente cotto, che prende 2 secondi, quando ha gli alti, bhe!! lotta x la 3° 4° posizione!!! questa e' l'unica spiegazione plausibile, ma lasciamo perdere x favore i complotti!!!


                      L'invito è per una serena riflessione limitandosi ai fatti e dimenticandosi per un momento del Biaggi lamentone.

                      La mia considerazione l'ho fatta!!!!!!!!!!
                      Last edited by kondor; 23-10-05, 23:06.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Infatti, anche a mio avviso in HRC non hanno creduto fino in fondo alle capacità di Max, preferendogli quel simpaticone di Hayden, che a parità di moto (intendo quando è settata bene a tutti e due) prende regolarmente la paga...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cmq secondo me i casi sono solo 2......perche' di certo biaggi non si e' dimenticato di come si da gas....e allora....

                          -o alla honda lo vogliono davvero boicottare!
                          -o lui non sa mettere a posto la moto come lo fa' hayden.


                          punto.

                          chi sa' la risposta?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ultrone
                            Cmq non è così fantascientifico boicottare Biaggi per non vederlo a fine stagione con un 2° posto al mondiale che gli dà possibilità di dare forza alle sue parole.
                            I giapponesi, si sà, quando ci si mettono sono stronzi forte.

                            Meglio un Max anonimo in 4a o 5a posizione così qualunque cosa dica passa in 2° piano...

                            Vediamo Valencia per la prova del 9.


                            Ragazzi ma vi rendete conto che dire ste fesserie, passate x biaggisti al 100% come si fa' a pensare una cosa del genere' perche' mai un Biaggi, come dici tu dovrebbe stare su una honda quando quest'ultima lo boigotta?? e perche' mai dovrebbe spostarlo su un'altra honda(pons)avendo al possibilita' di prendere un giovane forte, metterlo al posto suo' e dare un calcio al culo a Biaggi?? vedi come hanno fatto la cazzata di vermiullen, che e' dovuto andare alla Suzuki(questo mi fa' moooltooo piacere) perche' voleva rimanere in motogp, e non avendo posto la honda l'ha perso, allora non poteva mettere a piedi Biaggi?? pensi veramente che la honda faccia ste cazzate?? e masokista?? pensate bene alle cose prima di dire stronzate?? non me ne vogliate, ma quando leggo certe boiate, mi viene la pelle d'oca!!!
                            Last edited by kondor; 23-10-05, 23:17.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non conosco la risposta diretta ma la posso dedurre indirettamente:

                              Non credo che KentukyBoy sia un genio nel settaggio della moto, non più di Biaggi almeno. Quindi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X