Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
......Tranne il team HRC tutti pagano il cosidetto "Leasing" che altro nn ? che un modo elegante per definire un affitto,che,nel caso di Honda,? di 1,5milioni di euro a moto(comprensiva di una cassa ricambi)e,naturalmente,moto e ricambi,anche usati,devono ritornare alla Honda fino all'ultima vite.
Chiaramente,se cadi e rompi la moto,sei costretto per contratto ad acquistare i ricambi in Honda (una carena cmp 150000dollari........).
Paghi anche le revisioni del motore in qnt solo la Hrc ci pu? mettere le mani,e qst solo per la moto.....Ti lascio immaginare gli altri costi(gomme su tutte,perch?,se nn lo sapete,pagano anche le gomme (solo Michelin)tutti,tranne il Vale ed Edwards(collaudatori Michelin))
Grazie della risposta fabio... poi oggi leggevo anche un paio di notizie su sponsor vari su Motosprint.. tutto molto pi? complicato di quello che pensavo! Ovviamente ai nostri giorni! Marketing spadroneggia dappertutto.
Ma non ho capito bene... cio? pagano le gomme solo i team gommati Michelin, tranne Vale e Colin? mi suona strana la cosa...
a dire il vero se nn ricodo male anche quando rossi guidava la nsr si parlava di leasing... e a fine anno la honda si ripigliava tutto, moto, telemetrie, e tutti i ricambi nn utilizzati.
behh.. non lasciano in giro niente di quella roba.... un mio amico era in yamaha italia quando hanno messo sotto al pressa le m1 dell'anno scorso.... gli veniva da piangere...
behh.. non lasciano in giro niente di quella roba.... un mio amico era in yamaha italia quando hanno messo sotto al pressa le m1 dell'anno scorso.... gli veniva da piangere...
allora... si parlava , per un team di due moto... di cifre attorno ai 40 milioni di euro....
per i piloti mi sembra che quelli della parte bassa della classifica guadagnano attorno ai 200/300 mila euro...
A me sembrano cifre un p? alte...
...con 65 milioni ci sono team che si fanno la coppa america e hanno 2 barche ( o le comprano di 2? mano da altri team) da 24000kg da spostare in giro per il mondo per 2 anni a fare gli ACT e per 4 anni devono pagare un team con 30 persone di equipaggio 1 e 2 ( in regata sono 17 + ospite ), inoltre devono pagare tutta l' organizzazzione di almeno altre 60 persono che gravitano intorno.
Certo ci sono altri team che ne spendono 180 di milioni, quelli per cos? dire a BUDGET ILLIMITATO....
Comment