Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E W W I W A

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Babb?
    Originally posted by TWO*stroka!
    Originally posted by Saurafumi
    Ragazzi, ricordatevi sempre che prima di lui si dormivano sonni profondi con Urban.....

la gente ha la memoria molto corta....
    la gente guarda (e ascolta) pure la SBK
    anche io...e li stiamo messi peggio...di certo...passione anche li ma non mi esalta di certo il telecronista....

..in ogni caso secondo me la fate troppo pesante rispetto a quello che e'...sembra che non ne imbrocchi una...dai non esageriamo... ...gli errori li fanno tutti.... almeno meda ci mete passione...errore per errore..almeno quella....

Comment

• Font Size
      Eccomi!!!!

C?spita, a me sta tutto bene, ma proprio tutto. Ho persin riso quando ho visto il titolo sul computer della Phaedra e ho capito che c'era qualcuno che festeggiava la mia afon?a.
      Non mi preoccupa affatto di spaccare il pubblico tra estimatori e detrattori. Penso che forse ci sia della personalit? in gioco. Solo mi pare che ci sia anche dell'ottusit? nelle valutazioni, che ci si affidi a delle generalizzazioni che non portano da nessuna parte. Vedete, a me diverte molto girare per i forum e qui non sono nemmeno il solo, ma colgo una presunzione fuori misura in chi si sente professore di comunicazione e motociclismo soltanto in quanto..."smanettone". Certe volte mi piacerebbe ridurre il confronto alla maniera dei romantici, che le questioni le risolvevano con il duello. Certe volte penso anche che essendo veloce (o fermo) nella media, in sella ad una moto bastonerei molti di quelli che si lamentano perch? il mio racconto non va nella loro direzione. Ma che follie mi fate venire in mente?
      Jakthenipper in particolare, tutto foto faccione e moto come fosse un Agostini (peraltro la stessa mia moto), che mi accusa di non conoscere questo modo, di contraddire Reggiani ecc.ecc. Ma che ne sai del mio rapporto con Loris? Che ne sai che ci stimiamo a vicenda e ci vogliamo bene come fratelli? Davvero non cogli che quando ci contraddiciamo a vicenda ci stiamo prendendo in giro? Davvero pensi che io sulla tecnica mi possa permettere di contraddire Reggiani? Su dai, cadrei esattamente nello stesso errore in cui cadi tu quando ti aggrappi al giudizio sul mio modo di comunicare. Io non parlo solo per gente come te che sa tutto sull'idraulica, la frizione antisaltellamento, che magari gonfia le gomme con l'azoto e c'ha il cambio elettronico per andare sul passo (faccio per dire). Io parlo a sei, sette, otto milioni di italiani che hanno esigenze comuni alle tue, ma anche esigenze molto differenti. Che poi io non sia un libro stampato di tecnica, questo ? palese. Sto frequentando Marco POletti, affronto con lui intere lezioni sulle sospensioni, materia sulla quale mi sentivo veramente carentissimo e ho capito che ? un discorso che non affronter? mai, perch? ? troppo, complicato e troppo soggettivo. Capisco perch? Reggiani che ha corso dieci anni non si addentri in certi argomenti. Potrebbe dire un sacco di cose, fare un sacco di supposizioni, salvo scoprire che sono tutte puttanate. Frequento troppo i piloti per non sapere che la tecnica, i setup sono roba da meccanici e ingegneri. Mondi nei quali non si entra. E se c'? qualcuno che lo fa, novanta su cento sbaglia mira.
      Voil?, vi volevo offrire un punto di vista, senza pretendere che cambiate idea per forza. Sono orgoglioso di essere parte di un meccanismo che sta portando il motociclismo a livelli mai raggiunti, orgoglioso di avere ottimi rapporti con tutti, stima di molto, orgoglioso che Rossi per passare il tempo venga a commentare la 125 con me, orgoglioso di sentire che anche lui si chiede come mai quando l'acqua del suo radiatore sale a 104 gradi non si metta a fare le bolle...
      Resto un pirla, ma non toccatemi il rapporto con questo mondo che ? vostro quanto mio, n? pi? n? meno. Abbracci e...
      a disposizione,

Guido Meda

Comment

• Font Size
        Dai ragazzi ? una telecronaca simpatica quella di Meda,il fatto che ci sia pure Reggiani a dare un giudizio tecnico e ancora meglio.in merito alle immagini che fa vedere non ? lui che decide quello che va in onda,poi in ogni circuito ci sono regie diverse,anzi molte volte l'ho sentito anche rimproverare le regie straniere che si perdono i sorpassi avanti. Ad oggi lo ritengo tr? i pi? coinvolgenti telecronisti che ci sono assieme a Di Pillo almeno tifano per gli italiani (ormai siamo rimasti in poki patriottisti).Quello che mi piace meno e quello della SBK,ma sta migliorando di gara in gara e non vorrei sbagliare ma cerca di imitare un po i due che ho citato prima ki sa perk??In ultimo vorrei dire che ogni tanto ma raramente sbaglia ma chi di voi non fa errori??????????????????????

Comment

• Font Size
          direi che il discorso di guido non fa una piega...

Comment

• Font Size
            Grazie Guido per essere intervenuto, ? sempre bello che chi sia chiamato in causa abbia il diritto di replica. Secondo me fate un ottimo lavoro, e il tecnico lasciamolo fare ai tecnici, noi motociclisti guidiamo le moto e godiamoci le gare in TV.

P.S. Spacchi ancora i mattoni ??? (ma almeno te la ricordi quella serata ad antenna3?).

CIAO

Comment

• Font Size
              x guidomeda (se sei tu)

innanzitutto non riesco a capire il discorso sul faccione: n? io ho la presunzione di essere un novello Ago e poi, qui, moltissimi hanno come avatar la propria faccia cos? si pu? dire che almeno "ce la metto" (per quanto sia brutta)

mi permetterai 2 puntualizzazioni su ci? che hai detto visto che mi tiri in causa:

1- mi sono ben guardato e, daltronde, non lo penso proprio, di augurarmi una tua afonia: mi riesce difficile augurare del male perfino al peggiore dei miei nemici
              quindi mi riesce difficile capire perch? punti il dito proprio verso il sottoscritto che ha, invece, solo civilmente argomentato il proprio mancato apprezzamento per la tua telecronaca
              in ogni caso chi lo ha fatto, non per difenderlo, credo l'abbia messa gi? un p? come sfott? pi? che seriamente: daltronde non ? che anche tu ci vada leggero con gli sfott? ... ne ? un esempio oggi la frecciatina su Sete ... o no?

2- comunque il succo del tuo discorso ? lo stesso di quello di Theffo e cio? un discorso sulla persona; ripeto: tu potresti anche essere la persona pi? simpatica del mondo ... anzi, facciamo cos?, prendo per buono quello che dicono chi ti conosce: sei simpaticissimo e appassionato

ma qui si parla di telecronaca di una gara di moto non del concorso mr simpatia o mr appassionato e, permettimi, come telecronista di motociclismo non sei, nel mio modestissimo parere, all'altezza: punto

se poi piaci e la tua telecronaca piace agli altri x milioni di italiani che vedono la motogp: bene, sono contento per t? e il tuo lavoro (che mi pare di capire sia anche la tua passione)

credo per? di poter esprimere il mio dissenso e mancato apprezzamento purch?, come mi pare di aver fatto, lo faccia civilmente

passo e chiudo anche perch?, credimi, non era mia intenzione metterla gi? dura: e, poi, sei un personaggio pubblico no? un p? di critiche ci stanno, non possono mica essere tutti elogi ...

Comment

• Font Size
                Assolutamente vero. Accetto le critiche e rispondo alla tua civilt? con altrettanta civilt?. Il fatto di non essere telecronista all'altezza per te con argomentazioni futili, non vere e mal calibrate, mi ha semplicemente indotto a difendermi, a dirti la mia. Vorrei fatti, questioni serie, notizie bucate, letture sbagliate. Vorrei che andassi/ste col giudizio un po' oltre l'errore umano che ti coglie in cinque ore ininterrotte di telecronaca, giacch? - come sai - chi mangia fa le briciole. Qui, te lo garantisco si mangia assai, si svanga, si lavora per un risultato. Dimmi cose insomma che facciano di me, per davvero, un telecronista non all'altezza.

Guido

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TWO*stroka!
                  direi che il discorso di guido non fa una piega...
                  quoto, ? il mio discorso di prima(e anche della theffo) , criticare ci pu? stare, ognuno ha i suoi gusti, per? dar gi? in modo pesante e a priori proprio no!
                  Grande Guido!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by guidomeda
                    Assolutamente vero. Accetto le critiche e rispondo alla tua civilt? con altrettanta civilt?. Il fatto di non essere telecronista all'altezza per te con argomentazioni futili, non vere e mal calibrate, mi ha semplicemente indotto a difendermi, a dirti la mia. Vorrei fatti, questioni serie, notizie bucate, letture sbagliate. Vorrei che andassi/ste col giudizio un po' oltre l'errore umano che ti coglie in cinque ore ininterrotte di telecronaca, giacch? - come sai - chi mangia fa le briciole. Qui, te lo garantisco si mangia assai, si svanga, si lavora per un risultato. Dimmi cose insomma che facciano di me, per davvero, un telecronista non all'altezza.

Guido
                    adesso non vorrei che un batti-ribatti creasse una polemica pesante e inutile; come ti ho gi? detto non era questo il senso del mio intervento e, ti prego, di rileggermi bene tralasciando gli interventi di altri che gioivano (seppur, a mia impressione, in modo scherzoso) della tua afonia ... cosa che io non ho fatto

inoltre mi sono ben guardato, nelle mie critiche, di asserire che tu non ti dia da fare o non sia appassionato: ci mancherebbe ... non ti conosco neanche (se ti scappa un pass per venire a vedere come lavori non lo rifiuto :d )

spero, per?, non pretenderai che vada a prendere gli episodi punto per punto perch?, ovviamente, non ne ho la possibilit?

peraltro non ho neanche la presunzione che il mio giudizio abbia valore "universale", anzi, come tu stesso dici, si parla di x milioni di italiani che ti apprezzano quindi mi sembra inutile fare un elenco oltre ci? che gi? ti ho detto: preferirei una telecronaca pi? tecnica (o, se preferisci, che lasciasse pi? spazio alle disquisizioni di un tecnico) perch? se ? vero, come tu dici, che sono molti di pi? quelli che non si intendono di moto o a cui non frega nulla ? anche vero che ? anche compito degli appassionati la divulgazione di un minimo di conoscenza; vorrei pi? spazio per quelli che non sono i (soliti) primi tre perch?, anche qui, alla maggior parte interessano i vincenti ma hanno una loro dignit? anche gli altri (tra l'altro servirebbe a contrastare il pessimo pensiero che ormai ha preso piede secondo cui contano solo i primi e tutti gli altri sono incapaci o da pensionare); mi piacerebbe che si ponesse pi? attenzione ai sorpassi, alle cadute, alle "battaglie" piuttosto che sentire disquisizioni su argomenti futili (e, per questo, non ci si accorge di cambi di posizione o altro); vorrei, infine, un migliore trattamento per tutti i piloti (va bene anche qualcosa in pi? per gli italiani, ci mancherebbe), una maggiore visibilit? e interessamento, anche rispetto se vuoi (non intendo con questo accusarti di non rispettare qualcuno ma ho l'impressione netta che, per te, il migliore sia sempre il migliore in tutto mentre altri siano sempre "piagnoni" piuttosto che "attori" piuttosto che "sfigati"); vorrei, mi piacerebbe, che mi si spiegasse il tracciato, le difficolt?, le insidie, quello che succede in pista, magari un p? meno "gli ha sverniciato le carene" o "gli ha strappato gli adesivi" (che ogni tanto ci stanno anche per carit?) ma come e perch? ? avvenuto un sorpasso, un errore ecc

vorrei, insomma, una telecronaca meno per appassionati dell'ultima ora e pi? per appassionati da sempre, "veraci" (passami il termine)

non sono, per?, come gi? ti ho detto, cos? superbo da non capire che forse, cos?, accontenteresti il sottoscritto e pochi altri: molti meno degli x milioni che ti seguono ogni volta e a cui va bene la tua telecronaca

ps: non mi hai ancora risposto sul perch? del "faccione da Ago" ma mi hai dato una notizia che mi parla bene di t?: abbiamo la stessa moto (non ? che adesso, per colpa mia, la cambierai vero? :d )

Comment

• Font Size
                      Re: Eccomi!!!!

Originally posted by guidomeda
                      Vedete, a me diverte molto girare per i forum e qui non sono nemmeno il solo, ma colgo una presunzione fuori misura in chi si sente professore di comunicazione e motociclismo soltanto in quanto..."smanettone". Certe volte mi piacerebbe ridurre il confronto alla maniera dei romantici, che le questioni le risolvevano con il duello. Certe volte penso anche che essendo veloce (o fermo) nella media, in sella ad una moto bastonerei molti di quelli che si lamentano perch? il mio racconto non va nella loro direzione.
                      secondo me hai sbagliato ad interpretare, cio? hai preso fischi per fiaschi
                      qui nessuno si permette di criticare perch? si sente "smanettone" che nel duello la vince e quindi ha il diritto di criticare chi sa andare meno (ipoteticamente) in moto.
                      ci mancherebbe, qui nessuno si erge a ValeRossi. :d
                      ANZI, proprio perch? siamo appassionati desiderosi di apprendere le tecniche dei migliori (quindi di migliorarci), chiediamo una telecronaca pi? tecnica in modo da carpire segreti, strategie e tecniche.
                      cose che ci appassionano insomma. e poco ci interessa se "l'ha francobollato" o se "? vietato fumare" :d
                      spero che coglierai l'ironia priva della volont? di offendere o ledere la professionalit? altrui

Io non parlo solo per gente come te che sa tutto sull'idraulica, la frizione antisaltellamento, che magari gonfia le gomme con l'azoto e c'ha il cambio elettronico per andare sul passo (faccio per dire). Io parlo a sei, sette, otto milioni di italiani che hanno esigenze comuni alle tue, ma anche esigenze molto differenti.
                      beh potrebbe essere l'occasione giusta per far capire alla "massa" che gli aspetti tecnici di questo sport sono affascinanti almeno quanto le gag con i 7 nani o le bambole gonfiabili portate sulla moto

Che poi io non sia un libro stampato di tecnica, questo ? palese
                      qui nessuno (o quasi) lo ? forse nemmeno Valentino dato che mi hanno detto che rispondendo in radio non sapeva quante valvole avesse il motore della sua M1 :d :d :d :d :d

Capisco perch? Reggiani che ha corso dieci anni non si addentri in certi argomenti. Potrebbe dire un sacco di cose, fare un sacco di supposizioni, salvo scoprire che sono tutte puttanate
                      l'importante ? provarci

Frequento troppo i piloti per non sapere che la tecnica, i setup sono roba da meccanici e ingegneri. Mondi nei quali non si entra.
                      ...se non marginalmente. ma poi qui non si parla di alta tecnica motociclistica. ma di tecnica che un po' tutti i motociclisti masticano. qualcosa comprensibile ai pi?, non certo la roba che si studia all'ultimo anno di ingegneria meccanica

Voil?, vi volevo offrire un punto di vista, senza pretendere che cambiate idea per forza
                      qui si discute liberamente in amicizia, ognuno esprime il proprio punto di vista senza pretendere che l'altra parte cambi idea per forza

Sono orgoglioso di essere parte di un meccanismo che sta portando il motociclismo a livelli mai raggiunti
                      ValeRossi Power

orgoglioso di avere ottimi rapporti con tutti, stima di molto,
                      se ? per questo hai anche la nostra/mia perch? sei una persona simpatica e molto appassionata

orgoglioso che Rossi per passare il tempo venga a commentare la 125 con me, orgoglioso di sentire che anche lui si chiede come mai quando l'acqua del suo radiatore sale a 104 gradi non si metta a fare le bolle...
                      era quello che dicevo sopra :d

Resto un pirla, ma non toccatemi il rapporto con questo mondo che ? vostro quanto mio, n? pi? n? meno.
                      vero, per? ? anche vero che tu entri nelle nostre case ogni domenica mentre noi non entriamo nella tua

in conclusione ti rinnovo la stima e la simpatia, probabilmente se mi chiedessero vuoi un nuovo commentatore nella MotoGp, io direi di no e sarei pronto anche a fare una petizione in favore tuo e di Reggiani.
                      per? se oltre ai simpatici slogan (che pure ci vogliono), tu e Reggio ci toglieste qualche curiosit? tecnica in pi?, saremmo maggiormente soddisfatti

Comment

• Font Size
                        tutti i lavori sono difficile. Sono poi difficilissimi se vengono fatgti bene. Ma la passione stempera le difficolt? e tutto scorre meglio. C'? sempre margine per migliorare e le critiche qu? espresse, per me valgono oro. Mi spiego. Per un tecnico ? difficilissimo diventare simpatico o "televisivo-radiofonico", ma per un bravo giornalista come Guido M. aumentare il bagaglio tecnico e svolgere un ruolo divulgativo per la tecnica e politico per la parte di valorizzazione di tutti i piloti, ? sicuramente alla sua portata. Non perderebbe l'attuale bacino-target e soddisferebbe di pi? noi presunti pignolini .
                        Pensate che Battaini non viene mai nominato, mentre se corresse un giorno con noi ci darebbe tante, ma tante di quelle sverniciate da farci diventare trasparenti e vedremmo anche nelle retrovie che manici sono (spesso con moto gp a vapore :d ).
                        A proposito dell'acqua, non posso stare senza dirlo: l'acqua bolle a 100?C quando si trova alla pressione di 1 atmosfera (quella del livello del mare). Infatti ? noto che in montagna bolle a una temperatura inferiore, perch? la pressione esterna ? minore. A basse pressioni bolle anche a 20?C, mentre potrebbe bollire anche a 3000 ?C se fosse in un circuito con pressione sufficientemente elevata.
                        Nel circuito di raffreddamento a liquido di una moto, la pressione ? tale per cio a 100?C l'acqua ancora non bolle. E se il motore deve lavorare a quelle temperature, occorre che ci sia un liquido che estrae calore dal motore e si vada a raffreddare nel radiatore (ovvio). E siccome deve essere acqua (per motivi di sicurezza delle perdite) occorre farla lavorare a alta pressione, in modo che resti liquida e non vapore anche oltre i 100?C.
                        I fisici non mi correggano, altrimenti gli sparo un ciclo di Carnot e le equazioni di Maxwell per la Termodinamica. :d

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jacknipper
                          Theffo e Two fate finta di non capire: a noi che Meda sia simpatico, che si impegni al massimo e che sia una persona buona e gentile ci frega poco

noi vogliamo uno che conosca il mondo delle corse, che riconosca i piloti e le moto, che conosca un p? di tecnica (o almeno che non contraddica chi ne sa di pi?), che si accorga delle cadute e dei sorpassi, che sappia di cosa si sta parlando e di cosa vede in pista, che sia anche di parte per gli italiani (e non uno solo) ma riconosca il valore degli altri ... ecc ... ecc .... ecc

Poi che sia il simpaticone di cui parlate ne sono contento: si limitasse ad uscire a cena con voi e lasciasse la telecronaca ad un altro sarebbe meglio
                          G R A N D E

MA ? TUTTO FIATO SPRECATO FIDATI...

spero che un giorno capiscano la differenza fra simpatia e conoscenza del proprio lavoro ( magari con un collega di lavoro che nn capisce un c@zzo di quello che fa ma ? simpatico , che ti corregge quando dici cose giuste ma ? simpatico, che impartisce lezioni tecniche agli altri ma ? simpatico, che ... che.... .... ... ma tanto ? simpatico.....)

[ma il post nn era chiuso ???]

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MrPippo
                            G R A N D E

spero che un giorno capiscano la differenza fra simpatia e conoscenza del proprio lavoro ( magari con un collega di lavoro che nn capisce un c@zzo di quello che fa ma ? simpatico , che ti corregge quando dici cose giuste ma ? simpatico, che impartisce lezioni tecniche agli altri ma ? simpatico, che ... che.... .... ... ma tanto ? simpatico.....)

Hai perso uan grande occasione per stare in silenzio....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by motogio
                              tutti i lavori sono difficile. Sono poi difficilissimi se vengono fatgti bene. Ma la passione stempera le difficolt? e tutto scorre meglio. C'? sempre margine per migliorare e le critiche qu? espresse, per me valgono oro. Mi spiego. Per un tecnico ? difficilissimo diventare simpatico o "televisivo-radiofonico", ma per un bravo giornalista come Guido M. aumentare il bagaglio tecnico e svolgere un ruolo divulgativo per la tecnica e politico per la parte di valorizzazione di tutti i piloti, ? sicuramente alla sua portata. Non perderebbe l'attuale bacino-target e soddisferebbe di pi? noi presunti pignolini .

hai detto tutto...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by matsugoru
                                Originally posted by MrPippo
                                G R A N D E

Hai perso uan grande occasione per stare in silenzio....
                                di certo le arti marziali nn ti hanno insegnato la riflessione :d

Comment

X
                                Working...
                                X