Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Commercial Rider

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Commercial Rider

    Leggo su Motosprint di una lettera spedita da Saragoni a Zerbi in qualit? di presidente della FMI nella quale si contestano i metodi con i quali si scelgono i piloti della 125.
    In pretica, dice Saragoni, si mettono fuori rosa campioni affermati ma "di et? troppo elevata" anche se inferiore di molto ai 26 anni (limite imposto) e team troppo poverelli per promuovere in realt? chiunque abbia sponsor abbastanza forti da poter pagare i 134000 usd necessari alla partecipazione. Cio?, se uno pu? pagare allora pu? partecipare! Non contano pi? i risultati!

  • Font Size
    #2
    Re: Commercial Rider

    Originally posted by MarPlo
    se uno pu? pagare allora pu? partecipare! Non contano pi? i risultati!
    E' difficile ottenere dei risultati senza soldi, anche in 125......
    Quella dell'et? la vedo come una cosa "giusta", la 125 mi sembra molto una classe buona per iniziare, ma non ho mai compatito i piloti che si sono specializzati a corrervi per tutta la carriera

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: Commercial Rider

      Originally posted by Ace31
      Originally posted by MarPlo
      se uno pu? pagare allora pu? partecipare! Non contano pi? i risultati!
      E' difficile ottenere dei risultati senza soldi, anche in 125......
      Quella dell'et? la vedo come una cosa "giusta", la 125 mi sembra molto una classe buona per iniziare, ma non ho mai compatito i piloti che si sono specializzati a corrervi per tutta la carriera
      Parli di gente come Angel Nieto? Beh, per?...
      Non dico che i soldi non servano dico che i soldi non devono servire a far entrare gente che col mondiale non centra nulla ma ha la possibilit? di sborsare il "pedaggio" stabilito dalla FMI e dagli organizzatori. Come si fa a considerare uno abile a partecipare solo perch? pu? permettersi di pagare?
      Forse non ho spiegato bene la cosa:
      Io mi presento alla FMI per iscrivermi al mondiale, non valgo una pippa ma ho uno sponsor che paga 134000 usd. Risultato: posso correre!
      Io mi presento alla FMI, ho 16 anni, ho vinto tutto quello che potevo vincere ma non ho grandi sponsor che pagano. Risultato: se c'? abbastanza gente che si compra il posto, rischio di restare fuori!

      Comment


      • Font Size
        #4
        CARO MIO,

        il RE di DENARI, purtroppo, vince SEMPRE!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmo4
          CARO MIO,

          il RE di DENARI, purtroppo, vince SEMPRE!!!!!!
          S? ma a me viene da piangere lost?ss!

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'ho letto anch'io....
            Davvero incredibile.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Purtroppo il nostro sport ? questo, se non ti chiami Valentino, se non sei spagnolo o brasiliano e se non hai 15 anni e gi? vinto 36 campionati di minimoto...ti tocca pagare, certo che quella che chiamano tassa di iscrizione dovrebbe chiamarsi tangente, perch? ? questo quello che ?...la politica ? entrata da anni anche nel nostro sport ed ? un male che lo sta logorando....

              Comment


              • Font Size
                #8
                A parte le solite ovviet? su soldi e politica, l'incremento dei costi "collaterali" ? semplicemente la conseguenza dell'allargamento del bacino di utenza/interesse/sponsor che ha vissuto il motociclismo negli ultimi anni.
                Meno Appassionati, pi? curiosi (spesso "da Motorshow") che fanno gola agli sponsor.....che, parliamoci chiaro, hanno tutto il diritto di fare i propri interessi e spingere chi vogliono.
                In ogni caso, un pilota che vale alla fine credo riesca comunque ad emergere, il problema se mai ? che deve farlo in fretta (un paio di anni al max) se no ? gi? bello che bruciato !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In ogni caso, un pilota che vale alla fine credo riesca comunque ad emergere
                  Ace, mi tocca contraddirti...non credo che il solo talento basti, senza i soldini, senza la spinta giusta, non vai da nessuna parte.E' proprio questo che mi manda in bestia del nostro sport, una volta con poche centinaia di lire potevi correre, ora con 100 ? non ti paghi manco il noleggio del trasponder...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sono con te Lithium... il chiodo Ace ? ke ti vietano di correre, ma se pagni corri... NN conta quanto vali.... IO capirei se loro dicessero: OK corri, e poi uno si paga tutte le spese, ma cos? no. OK che uno riesce ad emergere, anche Bayliss ce l'ha fatta, ma sul + bello la sua carriera ? quasi finita, e lui sar? solo uno su tanti talenti che nn riescono a sfodare... lui diciamo che ha avuto un "colpo di culo" con l'incidente di FOggy, altrimenti nn sappiamo se adesso sarebbe qui...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      avete ragione, ma siate sinceri se foste ricchi...ma ricchi da far schifo, non ve la fareste una gara del mondiale se si potesse comprare?

                      il primo che dice non lo bastono

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se pagni corri... NN conta quanto vali....
                        E' qui che mi trovo in disaccordo......nel senso, se emergi ? PALESE che hai anche le qualit? naturali per farlo (un esempio su tutti, chi sarebbe oggi Rossi senza la spinta iniziale di suo padre ????)
                        Se hai degli sponsor dietro (a meno che non sia un figlio di pap?, ma ormai sono pochi quelli che si possono permettere di pagare una stagione al figlio), devi poi essere in grado di soddisfarli, se no ti lasciano (giustamente) a casa.
                        Penso che ci sia bisogno ANCHE di soldi, ma soprattutto di talento.... ed il talento ? la moneta che conta, i soldi......forse solo nell'immediato !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ace31
                          se pagni corri... NN conta quanto vali....
                          E' qui che mi trovo in disaccordo......nel senso, se emergi ? PALESE che hai anche le qualit? naturali per farlo (un esempio su tutti, chi sarebbe oggi Rossi senza la spinta iniziale di suo padre ????)
                          Se hai degli sponsor dietro (a meno che non sia un figlio di pap?, ma ormai sono pochi quelli che si possono permettere di pagare una stagione al figlio), devi poi essere in grado di soddisfarli, se no ti lasciano (giustamente) a casa.
                          Penso che ci sia bisogno ANCHE di soldi, ma soprattutto di talento.... ed il talento ? la moneta che conta, i soldi......forse solo nell'immediato !
                          S?, penso che in linea di massima si possa sposare la tua teoria ... come quella contraria.
                          Il problema ? che se sei bravo e non hai i canali giusti non riesci a trovare i soldi per emergere e se sei bravo e hai l'opportunit? di trovare un buon sponsor, ? indubbio (per fortuna!), che tu riesca ad emergere. L'inghippo sta proprio l?. L'abilit?, la bravura, va necessariamente veicolata con il denaro. Non esiste pi? la figura del ragazzino di talento che emerge perch?, nonostante i mezzi limitati, ? un fulmine e viene notato dagli esperti etc. etc.
                          Oggi non ci sono pi? sel?ezioni basate sui risultati, non c'? pi? la possibilit? di entrare attraverso selezioni che provino la reale bravura di un pilota. Adesso conta solo il denaro che uno ha la possibilit? di mettere sul banco.
                          Con tutti sti soldi in ballo, questo sport rischia di diventare molto povero!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            in spagna li rincorrono....

                            in italia...bah..la terra dei kaki

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per me molti di quelli che sono nel mondiale, come potenziale iniziale, non sono dei marziani.. dico molti, non tutti...
                              metti un ragazzo bravo su quelle moto, fallo abituare e zac... hai un pilota... poi magari non sbaglia pi? nulla e si ritrova campione del mondo.
                              la differenza quindi sono le possibilit? che ti danno... perch? se sei bravo, ? vero, saprai sfruttare la possibilit? che ti viene data (1, 10, 100)... ma il problema ? proprio che le possibilit? vengono date in base alla PECUNIA.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X