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Variazioni al regolamento (da motonline)

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    #1

    Variazioni al regolamento (da motonline)

    Ecco qua le modifiche per il prossimo anno:
    La prima variazione importante ? la nuova griglia di partenza della classe MotoGP che da quest?anno sar? composta da file di tre moto separate da una distanza di nove metri. Per le rimanenti classi, la 250 e la 125, l?ordine di partenza rimane come negli anni precedenti di quattro moto per fila.
    Cambiamenti sono stati decisi anche riguardo le penalit? applicate per scorrettezze alla partenza. Nel nuovo regolamento i piloti rei di partenza anticipata dovranno transitare dalla pit lane a velocit? limitata (non oltre gli 85 km/h) per poi ritornare in gara. Questa procedura sostituisce lo ?stop and go? che veniva applicato nel precedente regolamento. Se il limite di velocit? sar? infranto la procedura sar? ripetuta, ma alla seconda infrazione il pilota verr? squalificato.
    Da segnalare le nuove regole nella MotoGP sulla ripresa di una gara interrotta: per ricominciare la corsa i piloti dovranno compiere almeno 5 giri, due in pi? del precedente regolamento.

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    #2
    Beh eliminare il pit stop ? una cosa che dovevano fare da un p?, troppo penalizzante per il reo, per la griglia beh ho un p? di perplessit?, in caso a qualcuno si spenga la moto con distanze cos? notevoli rischia di essere investito ad alta velocit? da chi ? dietro....comunque vedremo la prima gara prima di giudicare...

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      #3
      in effetti calcolando che saranno 3 per fila... si aggiungeranno altre file dietro = maggior velocit? in caso di impatto... ma che senso ha questa cosa? vogliono forse snellire il casotto della prima curva?

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        #4
        si credo che il motivo sia quello, era meglio la partenza a freccia come si era paventato in sbk qualche anno f?....

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          #5
          Originally posted by AndreaRS250
          in effetti calcolando che saranno 3 per fila... si aggiungeranno altre file dietro = maggior velocit? in caso di impatto... ma che senso ha questa cosa? vogliono forse snellire il casotto della prima curva?
          dovrebbero essere 3 file di moto(senso orizzontale) non 3 righe(senso verticale) almeno dalle parole lette!

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            #6
            Ridipingono tutte le righe negli autodromi .........
            MAH non ha molto senso secondo me !

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              #7
              Vedremo se avranno l'effetto sperato. Diminuire il numero di moto per riga dovrebbe (il condizionale ? d'obbligo) evitare gli ingorghi alla prima curva. Da verificare ma secondo me ? giusto cos?. Inoltre non dovrebbero nemmeno ridipingere le righe sugli autodromi dove passa la F1...
              Non credo che i piloti che si trovano in fondo allo schieramento possano creare problemi, ? vero che in teoria arrivano pi? veloci ma ? anche vero che dovrebbero transitare un po' dopo i primi...
              Giusta anche la decisione di far transitare ai box a velocit? limitata in luogo del pit stop.
              Secondo me non sarebbe stata male neanche la decisione di penalizzare l'infrazione con secondi da scontare sulla classifica finale, anche se in effetti costringerebbe tutti a dei calcoli assurdi per riuscire a capire chi ? in testa.
              Comunque, di tutte le modifiche al regolamente fatte in questi anni queste mi sembrano le meno dolorose. Staremo a vedere se saranno anche azzeccate!

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                #8
                Diminuire il numero di moto per riga dovrebbe (il condizionale ? d'obbligo) evitare gli ingorghi alla prima curva
                MarPlo,

                ricordati che il prox anno ci saranno 4 DESMOSEDICI....

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                  #9
                  Originally posted by desmo4
                  Diminuire il numero di moto per riga dovrebbe (il condizionale ? d'obbligo) evitare gli ingorghi alla prima curva
                  MarPlo,

                  ricordati che il prox anno ci saranno 4 DESMOSEDICI....

                  Ma quelle partiranno sempre davanti!!

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                    #10
                    Anche a me sembra intendano FILE, separate da nove metri cos? c'? posto per evitarsi... vedremo, questa si che ? una parola saggia, non ricordo chi l'ha scritta sopra ma ? giustissima.

                    Lithium forse?

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                      #11
                      Originally posted by chondro
                      Originally posted by AndreaRS250
                      in effetti calcolando che saranno 3 per fila... si aggiungeranno altre file dietro = maggior velocit? in caso di impatto... ma che senso ha questa cosa? vogliono forse snellire il casotto della prima curva?
                      dovrebbero essere 3 file di moto(senso orizzontale) non 3 righe(senso verticale) almeno dalle parole lette!
                      No, credo proprio che saranno per file di tre. Per capirci: in prima fila le prime tre posizioni della griglia, in seconda dalla 4a alla 6a e cos? via. Lo schieramento diventer? cos? pi? lungo e ci sar? pi? tempo a disposizione dal passaggio dei primi a quello degli ultimi

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                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250
                        in effetti calcolando che saranno 3 per fila... si aggiungeranno altre file dietro = maggior velocit? in caso di impatto... ma che senso ha questa cosa? vogliono forse snellire il casotto della prima curva?
                        S? esatto, la soluzione al problema dell'ingorgo alla prima curva. Si cercher? di diminuire il numero di moto che percorreranno a distanza ravvicinata la prima curva. In effetti, con lo schieramento pi? lungo, il tempo che intercorrer? tra il primo e l'ultimo sar? maggiore e dovrebbe garantire una maggior scorrevolezza in partenza. Oltre a ci?, sempre considerando la maggiore lunghezza dello schieramento, si avr? maggiore vantaggio per chi ottiene la pole e maggior svantaggio per chi arriva dietro.

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                          #13
                          secondo me si vedranno pi? spesso scene come la falciata di hoffman (se non ricordo male)... chi ? dietro arriver? alla curva pi? veloce degli altri... stessa cosa se succede un guasto a chi ? nelle prime file... pensa a un bel tamponamento da uno che parte ultimo... a che velocit? arriverebbe?

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                            #14
                            poi mi sorge una domanda.... perch?, se si vogliono eliminare i grupponi alla prima curva, questo regolamento non vale anche per 125 e 250?? non mi sembra che arrivino in fila indiana...
                            e poi...

                            la seconda met? delle prove sar? tutta con gomme da tempo... quindi meno settaggi per la gara...

                            e poi...

                            chi partir? male non sar? cos? svantaggiato come ora... quindi vale anche il contrario.

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                              #15
                              c'? pure l'antidoping...

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