Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno s? qualcosa del test RC211 evoluzione di oggi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualcuno s? qualcosa del test RC211 evoluzione di oggi?

    Qualcuno s? come ? andato il test RC211 evoluzione di Max e Gibernau di oggi?

  • Font Size
    #2
    hai provato a dare un occhiata sul sito della motogp?

    Comment


    • Font Size
      #3
      nn hanno provato perk? la nuova rcv ha problemi. Secondo la Hrc la moto pu? mettere a repentaglio la sicurezza dei piloti dato ke non ? stata fatta provare ai collaudatori.
      Forse domani.
      La Honda paga sempre pi? caro l'abbandono di Rossi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...Azz, questa poi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by creaturix
          nn hanno provato perk? la nuova rcv ha problemi. Secondo la Hrc la moto pu? mettere a repentaglio la sicurezza dei piloti dato ke non ? stata fatta provare ai collaudatori.
          Forse domani.
          La Honda paga sempre pi? caro l'abbandono di Rossi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma che cazz c'entra Rossi ora?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ecco l'unica immagine che ho trovato e che ? presa da motonline

              Comment


              • Font Size
                #8
                Da ferma sembra andare bene! :d

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La Honda sospende il test del prototipo RC211V 2006 a Brno
                  Le parole di Biaggi, dopo il GP,a proposito dell’atteso test con la nuova RC211V 2006 si sono rivelate profetiche: “? sbagliato che debba essere io a provare un prototipo: dovrebbe essere qui Ukawa a fare lo shakedown. C’? sempre qualcosa che pu? non funzionare”.
                  Detto, fatto, quel “qualcosa” non ha funzionato nell’ultima prova dell’ultima versione della cinque cilindri Honda effettuata proprio in giappone da Tohru, cos? l’HRC ha sospeso i test in Repubblica Ceca e le due moto (una per Max e l’altra per Gibernau) sono rimaste nei box.
                  Da quel poco che si ? potuto vedere la moto ? pi? compatta, con una carenatura leggermente pi? appuntita. Il motore, invece, ? sicuramente diverso e pi? piccolo, ed inserito in un telaio ridimensionato.
                  Del “problema” che ha causato la sospensione delle prove non si ? saputo nulla…a meno che l’HRC non attendesse la fine dei test della Yamaha per poter poi provare da sola il marted?. A pensare male, si sa, si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    GARE

                    MotoGP | SBK | Fuoristrada | In carena

                    Test Brno: Honda, il grande bluff


                    Brno (Rep. Ceca) - Oggi a Brno era in programma un giorno di test (si replica anche domani), importante non si quanto, visto che novit? clamorose non se ne sono viste. La Yamaha, qui con Rossi ed Edwards, ha affinamenti di setting e dettagli soprattutto di motore, la Ducati un'evoluzione della frizione e forse un'elettronica meno "castrante" per il motore, visto che la potenza -vuoi per il consumo o per la guidabilit? - ? calata negli ultimi tempi e le Honda sono irraggiungibili. La Kawasaki dovrebbe testare un motore nuovo che i piloti attendono da inizio anno, la Suzuki non ha l'atteso motore big bang, almeno fino ad oggi. Girano anche le Honda 250 di Dovizioso e Aoyama e Takahashi, con il giapponese che si stende nel mattino a si fa male alla schiena. Una contusione forte e prove finite. C'? persino West con la KTM, reduce da un weekend deludente.
                    Visto che il mondiale MotoGp ? gi? in tasca a Rossi, l'impegno ? oramai in vista della prossima stagione, quindi nessuna Casa ha deciso di buttare nella mischia idee e risorse, preferendo aspettare, anche perch? in parecchi non sanno con quale pilota si correr?, con quali sponsor, se mai correr?...
                    Tutti fuorch? la Honda che nei box di Biaggi e Gibernau ha portato notte tempo e ben coperte da teli, le nuove 211. Telaio ridisegnato attorno ad un V5 che si annuncia piccolissimo e ipercompatto, piazzato pi? in alto e in avanti, giusto per aver il forcellone pi? lungo e sconfiggere il chattering, malattia mortale di questa moto, soprattutto secondo Biaggi. Insomma, una moto con motore nuovo e telaio rifatto ? una grande novit?. Se poi ci mettiamo una sospensione posteriore con un link inedito, alberi a camme e pistoni nuovi, un sistema di iniezione che manda in pensione l'attuale per avere un'erogazione perfetta e un consumo pi? ridotto, siamo veramente ad attendere la meraviglia del 2005. S? perch? c'? anche una gestione elettronica che si annuncia pi? avanti degli eventuali limiti, una posizione di guida rivista, un serbatoio del carburante riposizionato. E una carena nuova, studiata in galleria del vento per andare forte senza perdite di potenza, ma anche per entrare in curva veloci.
                    E noi l'abbiamo vista, un secondo, tanto per capire che a occhio nudo sembra uguale. Forse il muso ? pi? appuntito, mentre il forcellone ? totalmente scatolato anche sul fianco sinistro. E poi basta. La moto resta nel box e la Honda, per bocca di vari portavoce, tutti ammaestrati allo stesso tempo, fa sapere che oggi n? Biaggi e nemmeno Gibernau saliranno sulla moto. Nel corso di un test in Giappone effettuato ieri, si ? manifestato un non ben specificato problema tecnico che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza dei piloti. Quindi test rinviato e tecnici in Giappone alla ricerca della soluzione del misterioso problema.
                    Non ? la prima volta che succede: gi? Biaggi doveva andare a provare la moto nuova in Giappone qualche mese fa, ma il test venne rinviato pi? o meno per lo stesso motivo.
                    Prendiamo per buona la giustificazione dell'HRC e allora diciamo che hanno fatto bene: "safety first", la sicurezza prima di tutto. Strano per? che ieri, dopo la gara, Biaggi abbia anticipato (link a interviste Brno): "Non mi piace molto l'idea di salire in moto senza che prima un collaudatore non abbia fatto i primi chilometri. Sono io che salgo in moto e a 300 orari si rischia". Ma anche il fatto che Gibernau abbia chiesto "spiegazioni" alla Honda su vari temi mette in guardia: allora i piloti ufficiali erano gi? a conoscenza di questo problema!
                    Intanto Melandri e gli altri con le moto "clienti" girano con le moto vecchie: il programma di passare a loro lo step successivo – cio? le moto attualmente in uso a Biaggi, Gibernau e Hayden - ? stato rinviato.
                    Quando vedremo la nuova 211? Qui bisogna essere dei maghi. Forse a Motegi (ma non c'? tempo per le prove quando c'? la gara), forse in questo periodo di pausa dalle gare (ma solo in una pista in Giappone) o, a fine anno, a Valencia. Misteri di questo sport nel quale non si sbaglia a pensare anche male. Non ? per caso che la Honda non ami molto far provare la moto a Gibernau che probabilmente a breve sar? pilota Ducati (il manager dello spagnolo dovrebbe essere in settimana a Bologna)? Non ? che Biaggi - che il prossimo anno non la guider? di sicuro - non interessi pi? come tester? E Pedrosa? Qualche ingenuo lo voleva gi? in sella alla MotoGp e ovviamente invece non ci salir? fino al termine della stagione, vuoi per motivi di sponsor, ma soprattutto per non rischiare con una caduta di perdere un titolo gi? vinto.
                    Morale: mentre in Giappone Horiike, il managing director HRC, ? con il team sviluppo a risolvere il problema, qui a Brno il project leader della 211 Yoshi attende ordini per dare l'eventuale ripartenza dei test.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bella esteticamente l'rc 211v... forse proveranno davvero dopo yamaha per divulgare (naturalmente i giornalisti) notizie straordinarie del tipo mezzo secondo meglio della yamaha... ecc. ukawa ? un grande f? lo sviluppo laggi? lontano da noi europei quando gli danno la moto ti vince anche la 8 ore...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ..azz l'HRC..sempre peggio....

                        ma come si fa a essere cosi' disorganizzati?
                        incredibile

                        io spero di vedere max in kawa il prx anno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dice la "gazzetta dello sport" che una delle tante ipotesi x la quale non sono usciti dai box ? il probabile abbandono Honda di entrambi i piloti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ultrone
                            Ma che cazz c'entra Rossi ora?
                            mi sa ke la Motogp nn la vedi tu...problemi tuoi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by creaturix
                              nn hanno provato perk? la nuova rcv ha problemi. Secondo la Hrc la moto pu? mettere a repentaglio la sicurezza dei piloti dato ke non ? stata fatta provare ai collaudatori.
                              Forse domani.
                              La Honda paga sempre pi? caro l'abbandono di Rossi.
                              Io non vedr? i MOTOGP ma tu sei fuori dal mondo.

                              Scusa ma che cazz c'entra se la Honda prova o non prova? Ci posono esere mille ragioni senza per questo chiamare in causa eventi accaduti 2 anni fa.

                              Poi che a quel tempo ci sia stata una presa di posizione arrogante da parte di Honda siamo tutti daccordo ed ? un'altro argomento.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X