Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia...si sar? incendiata dalla disperazione????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia...si sar? incendiata dalla disperazione????

    Mi viene il dubbio che la rs cube si sia incendiata da sola per autocombustione...poveretta, vedeva negli occhi di Colin l'impotenza di chi, meglio di cos? non pu? fare, si ricordava di essere stata la causa del "trombamento" di Lacon?, vedeva che le Kawasaki a momenti andavano veloci quanto lei...Secondo me non ha resistito, e, ispirata dal gesto di qualche estremista islamico, si ? immolata.Se le moto avessero veramente un'anima la povera Apriliona avrebbe bisogno dello psicologo, incompresa, lenta e scorbutica, un carattere difficile mitigato solo dalla bellezza delle forme e dalla voce suadente.Che strazio vedere Haga ed Edwards faticare ad entrare in zona punti, lo scorso anno i risultati erano stati migliori di adesso e quando vedo una Proton due tempi in prima fila...mi vien voglia di telefonare a Beggio e dirgli "Ivano...ma che figura!!!"

  • Font Size
    #2
    E HAGA che dopo l'ennesima scivolata tenta il suicidio attraversando la pista.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmo4
      E HAGA che dopo l'ennesima scivolata tenta il suicidio attraversando la pista.....
      Bel p@#*a! Dovrebbero dargli una multa esagerata per 'sta caxxata!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io odio l' Aprilia....

        Haga ed Edwards sono due piloti che non sanno mollare, o meglio il primo quasi quasi mi ha fatto pensare a questo, ma vedendo le gare di Donington e sopratutto ad Assen che per tenere la posizione ha un p? esagerato, vederli la con un rottame mi rende un p? triste. E' un cesso quella moto devono cambiare qualcosa ma non dei pezzi, ma proprio alla radice moto tecnici e proggettisti...
        Vi ricordate il volo che ha fatto Edwards nelle prove invernali??? Proviamo dei pezzi all' avanguardia e non stava neanche tirando ha detto Colin risultato pilota a terra illeso per fortuna, e moto disintegrata che forse andava pi? forte facendo le capriole che non sulle due ruote...
        Un altro esempio l' incendio... Ho sentito che si e svitato il tappo del serba e la benzina ? finita sullo scarico bollente.... Non credo che sia Colin ad avvitarsi il tappo dopo il rifornimento sar? una stupidata da fare ma se il pilota non fosse saltato gi? dalla moto rischiando qualche osso perch? era sul dritto e non in curva che sei praticamente sdraiato, poteva farsi veramente male...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si, pare non abbiano avvitato un tappo di sfiato ed alla prima staccata tutta la benza ? uscita. Io avrei ucciso i meccanici.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Confermo che il tutto ? stato provocato dal tappo della benzina non posizionato correttamente.Un errore stupido che poteva avere drammatiche consuenze.Il problema ? che le nuove 4 tempi raggiungono temperature di esercizio sconosciute alle vecchie 500, una piccola perdita di benzina pu? innescare incendi molto pericolosi.Spero che dopo il Gp di Germania, si cominci a pensare un modo per rendere i serbatoi della benzina pi? solidi e meno propensi ad irrorare moto e pilota alla prima caduta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lithium
              Confermo che il tutto ? stato provocato dal tappo della benzina non posizionato correttamente.Un errore stupido che poteva avere drammatiche consuenze.Il problema ? che le nuove 4 tempi raggiungono temperature di esercizio sconosciute alle vecchie 500, una piccola perdita di benzina pu? innescare incendi molto pericolosi.Spero che dopo il Gp di Germania, si cominci a pensare un modo per rendere i serbatoi della benzina pi? solidi e meno propensi ad irrorare moto e pilota alla prima caduta.
              E' dura che possano rendere pi? solidi i serbatoi: in carbonio sono ed in carbonio resteranno.
              Vorrei invece sottolineare la pivellaggine dei commissari che hanno raccolto la moto di Capirossi: non si pu? raccogliere una moto con il serbatoio stracciato senza un po' di accortezza, la moto doveva essere nelle mani di un solo commissario e l'uomo dell'anticendio avrebbe dovuto essere con l'estintore puntato sul commissario. Pivelli.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma dai, adesso che cosa centrano i commissari ????
                Quante ne hanno raccolte di moto distrutte durante il week-end, e chi se la sarebbe aspettata una fiammata del genere ????

                Per l'Aprilia...boh, viste certe prestazioni da parte di case che le moto le sanno fare, credo ci voglia anche un po' di culo per fare una MotoGp competitiva, e magari un pilota che la porta costantemente al limite e la faccia progredire.
                Siamo sicuri che, viste le disavventure di cui sono stati protagonisti, Haga ed Edwards lo stiano facendo ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ace31
                  Ma dai, adesso che cosa centrano i commissari ????
                  Quante ne hanno raccolte di moto distrutte durante il week-end, e chi se la sarebbe aspettata una fiammata del genere ????
                  Ace, ho fatto il commissario per 8 anni a Monza, Varano e Misano gli ultimi 4 dei quali come Capo Posto. La prima cosa che spiegavo ogni volta era di non toccare la moto fino a quando non vi fosse stato uno del personale antincendio con l'estintore puntato e di valutare sempre in base al tipo di caduta quali rischi ci sareppero potuti essere. Hanno fatto una cazzata!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh dai si ? visto chiaramente che la benzina era uscita copiosa e non serve una laurea per capire che le probabilita di incendio erano altissime quindi chi dice che i commissari han fatto na cazzata non sono troppo distanti dalla verit?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Che la aprilia sia sbagliata credo lo sappiano in primis pure a Noale! Hanno un 3 cilindri per sfruttare il minor peso che tale motore comporta.... E la loro moto pesa + delle altre! E ad ogni modo mi pare che facciano una figura migliore della kawasaki....
                      Sul discorso sicurezza.... Purtroppo errare ? umano! Non credo sia colpa dei piloti o della casa se la moto non va... I piloti la tirano al limite e spesso cadono (vuoi per colpa loro cuoi per la moto chi lo sa...): purtroppo non ? che la casa di noale habbia tutta sta esperienza sui 4 tempi! Gli faceva solo bene restar pure in sbk, magari con un team satellite, e aver maggiori informazioni....
                      Non tutti son come la ducati che di prototipi ne costruisce da un paio di anni...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X