Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP? Maddecheee!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    peter benson capomeccanico hrc: nel 2004 abbiamo lavorato come mai sullo sviluppo, ma non so cosa abbiamo in progetto per il 2005 a noi dicono poco o niente
    Quindi vedi che nel 2004 (primo anno di Vale sulla Yamaha) la honda ha lavorato tanto.... i risultati dove sono? Gibernau ha fatto un gran campionato ma davanti aveva semplicemente uno pi? bravo di lui...Penso che su questo non si discute.

carlo fiorani: tutti soffrono di chattering ma l'unica cosa che posso dire ? che devono imparare a guidare sopra i problemi.
    L'anno precedente non c'era il chattering??? Probabilmente si, ma, come dice Fiorani, bisogna guidare sopra i problemi...e rossi nel 2003, con la stessa moto, gudava sopra i problemi e vinceva....Penso che su questo non si discute.

yamaha l'hanno scorso ha sviluppato la moto completamente rivoluzionata, telaio 40% meno rigido a livello torsionale ha realizzato 4 motori: un 5 valvole un 4 valvole e quindi i due rispetivi big bang.
    La honda lo aveva fatto nei 2 anni precedenti...se non sbaglio. O correva col Peripoli Oxford????????

hanno lavorato e quando vale ha chiesto sono arrivati pezzi(parole sue non mie)
    E loro perch? non danno i pezzi che i loro piloti chiedono??? Saranno autolesionisti o masochisti... o pi? semplicemente i loro piloti non sono capaci di chiedere...o non sanno neanche loro cosa chiedere...

yamaha investe allo stesso modo che honda solo che hanno il pilota e la moto pi? in forma ed ? giusto che sia il loro momento.
    Il pilota pi? in forma ? anche il pi? bravo.... e la moto pi? in forma non gli ? mica piovuta dal cielo.... qualcuno l'avr? studiata, secondo le indicazioni di qualcun'altro e con l'impegno economico della casa, che comunque, rispetto ad Honda, rimane sempre una "povera" casa... in quato a fatturati e a risorse destinate allo sviluppo sportivo.

Comment

• Font Size
      Re: MotoGP? Maddecheee!!!

Originally posted by Ultrone
      Avete visto la Superbike?

Gara 1 da panico e gara 2 da infarto, qunado vedremo gare cos? in MotoGP? (mai!)

Avete visto Haga che guida sporca e intraversata confronto al "binario" tenuto dalla Suzuki di Corser?

Speriamo che Haga si sia svegliato definitivamente e ci dia, insieme agli altri piloti della SBK, quello che la Motogp oramai non ci d? pi?...

Comment

• Font Size
        La Yamaha ha investito gi? dal primo anno di presenza di Valentino pi? del triplo di quando c'era Biaggi.

Che Vale sia il migliore non si discute ma dire che l'anno scorso vinceva senza avere una moto valida non corrisponde al vero!

Comment

• Font Size
          2003 ultime 5 gare: 3 barros (con rc211v consegnata solo a lui e a vale)
          2 valentino di cui una vinta per culo a phillp island perch? barros ? arrivato lungo: risutato? quando le moto sono identiche le cose si fanno un poco pi? difficili per vale...
          hai perfettamente ragione perch? honda ? ottusa ... come da mentalit? giap le moto si evolvono lentamente e non sono capaci di seguire i cambiamenti rapidamente. (vedi ferrari in f1).
          il chattering nel 2003 non c'era.
          mi sembra che nel 2003 di derapate o si scodate ne abbia prese ben poche vale tranne che nelle ultime 5 gare.
          honda ha sviluppato prima il tutto ma yamaha lo sta facendo ora , da quando ? arrivato vale.
          povera la yamaha? povera la ducati, povera la wcm povera,la ktm non certo i giap.
          sono 50 anni che sono li. i soldi e i mezzi non mancano di certo.

Comment

• Font Size
            Punti di vista: se per te vincere 9 gare in un mondiale vuol dire fare fatica, allora Vale nel 2003 ha fatto fatica.... Apriamo gli occhi, barros ? caduto 1000 volte nel 2003....Le moto nel 2003 le facevano tutti e dico tutti in derapata... altro che non derapavano...rivediti un po' di gare... Il chattering non c'era? e allora sono cos? stupidi di portare delle modifiche alle moto di modo da far venire i saltellamenti davanti???...Ma dai....ripeto, apriamo gli occhi, ca il cazzo che vuole con qualsiasi mezzo....se poi lo supportano anche a livello tecnico/economico allora in questo momento non c'? nessuno che gli da.

Io ripeto....non sono un tifoso, io sono un motociclista e in quanto tale sono realista e osservo e traggo delle conclusioni.

Comment

• Font Size
              esatto! nel 2003 il chattering non c'era e nel 2004 era limitato solo alla squadra ufficiale e a pochi altri rari casi. 2005 tutti pi? o meno soffrono di questo problema... se non facevano queste modifiche la moto diveniva ancora pi? scandalosa...
              ps: barros nel 2002 ? caduto 1000 volte perch? aveva il 2t. poi nelle ultime 5 gare gli hanno dato l'rc 211v e stranamente ha vinto 3 gare contro 2 di vale.

Comment

• Font Size
                Il 2003 era l'anno "misto" 4T e 2T. Aggiungo che Barrows, oltre che per il cambio moto dalle abbandonate 2T ad i nuovi 4T, ha vinto a fine stagione quando ormai Vale aveva ormai il titolo in tasca.

Non ricordo invece se avevano gi? dato la 4T a Katoh, mi sembra di s?.

ciao, "mi"

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ultrone
                  La Yamaha ha investito gi? dal primo anno di presenza di Valentino pi? del triplo di quando c'era Biaggi.

Che Vale sia il migliore non si discute ma dire che l'anno scorso vinceva senza avere una moto valida non corrisponde al vero!
                  Sicuramente inferiore e di molto alla Honda... Dove erano le altre yamaha??? indetro e di tanto...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Andy
                    Il 2003 era l'anno "misto" 4T e 2T. Aggiungo che Barrows, oltre che per il cambio moto dalle abbandonate 2T ad i nuovi 4T, ha vinto a fine stagione quando ormai Vale aveva ormai il titolo in tasca.

ciao, "mi"
                    Andy , l'anno misto era il 1992 non il 1993 ......

La moto a Kato la diedero a met? stagione 2002 , per la precisione alla decima gara della stagione a Brno

Nel 2003 il chattering non c'era ?? forse non c'era per tutti ma qualcuno dopo la prima disse che la moto era fantastica per le impennate , dopo la seconda prova che impennava troppo e che il freno motore non funzionava bene etc...etc....

Barros caduto 1000 volte nel 2002 ??? , ma quando mai , informatevi prima di sparare .....

Barros nel 2002 e andato a punti in 14 gare su 16 , non ? giunto al traguardo in Sud Africa e Sachsenring .
                    Ha terminato il mondiale quarto con 204 punti 11 punti in meno di Biaggi e 5 meno di Ukawa

Comment

• Font Size
                      Dimenticavo , una piccola precisazione , la caduta di Barros al Sachsenring non era affatto dovuta alla differenza di potenza e bla bla bla ... tra 4T e 2T . Il problema era unicamente che Jacque gli stava bagnando il naso con una moto cesso in versione clienti ( Yamaha 2T ) e lui forzando troppo per provare a stargli davanti ha pensato bene di mettere fuori gioco antrambe le moto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MB6146

ciao, "mi"
                        Andy , l'anno misto era il 1992 non il 1993 ......

La moto a Kato la diedero a met? stagione 2002 , per la precisione alla decima gara della stagione a Brno

Nel 2003 il chattering non c'era ?? forse non c'era per tutti ma qualcuno dopo la prima disse che la moto era fantastica per le impennate , dopo la seconda prova che impennava troppo e che il freno motore non funzionava bene etc...etc....

Barros caduto 1000 volte nel 2002 ??? , ma quando mai , informatevi prima di sparare .....

Barros nel 2002 e andato a punti in 14 gare su 16 , non ? giunto al traguardo in Sud Africa e Sachsenring .
                        Ha terminato il mondiale quarto con 204 punti 11 punti in meno di Biaggi e 5 meno di Ukawa
                        Si scusa, 2002!! Avrei dovuto controllare... Come vola il tempo...

Comment

• Font Size
                          Si scusa, 2002!! Avrei dovuto controllare... Come vola il tempo...

E di cosa ti dovrei scusare ??
                          AndY e ridiamoci sopra , poi la precisazione non era per te

Comment

• Font Size
                            ? vero. barros nel 2002 ? caduto poche volte: al sachsering quando ? stato falciato da un'altro pilota (indovinate a chi era andata la vittoria)
                            ma nelle ultime 5 gare li hanno consegnato l'rc 211v e ha vinto pi? gare di vale. poi le vicissitudini sono state molte. ma io so che anche se era finita per il campionato barros ha vinto 3 contro 2 di cui una non l'ha vinta di poco perch? era arrivato lungo ad una staccata a phillip e tutti a inneggiare vale gi? come campione, il pi? bravo... ecc... fate voi a quel tempo facevo gi? tifo per barros.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giammy
                              ? vero. barros nel 2002 ? caduto poche volte: al sachsering quando ? stato falciato da un'altro pilota (indovinate a chi era andata la vittoria)
                              ma nelle ultime 5 gare li hanno consegnato l'rc 211v e ha vinto pi? gare di vale. poi le vicissitudini sono state molte. ma io so che anche se era finita per il campionato barros ha vinto 3 contro 2 di cui una non l'ha vinta di poco perch? era arrivato lungo ad una staccata a phillip e tutti a inneggiare vale gi? come campione, il pi? bravo... ecc... fate voi a quel tempo facevo gi? tifo per barros.
                              Sachsenring , Barros non ? stato falciato da nessuno ? stato lui con una entrata folle a falciare Jacque .

Sul resto tralascio , intanto le gare vinte da Barros sono due e non tre , poi non offenderti ma di storia e vicende del motomondiale ne mastichi poco poco .......

Comment

• Font Size
                                ? stato un piacere ciao...

Comment

X
                                Working...
                                X