Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HRC: Cosa c'? che non v??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma dai, non ? che lo difendo ad oltranza!

Ho solo espresso dei dubbi circa l'effettiva qualit? dell'attuale RC211V.

A mio modesto avviso il miglior team attualmente in attivit? nella MOTOGP e il Team Gresini che ha la capacit? di andare oltre l'attuale componentistica HRC.

Melandri non si pu? essere trasformato in una stagione e Gibernau, al di l? degli scarsi risultati raccolti che ne nascondo il valore, grazie alla moto, ha un potenziale tremendo.

Insomma grazie all'ottimo sviluppo della moto, piloti non certo all'altezza di Valentino, hanno la possibilit? di avere un passo simile.

Mi mangio le mani se un Biaggi, ma non solo lui, anche altri ottimi piloti come Barros o Capirossi, in sella ad una moto del team Gresini non abbiano la capacit? al pari, o meglio, di un Meladri uscito dall'uovo ieri, o di un Gibernau, di stare come loro al passo di Valentino.

E ora non ditemi che la HRC ? la stessa moto del team Gresini, o addirittura migliore, che poi rido io...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone
      E ora non ditemi che la HRC ? la stessa moto del team Gresini, o addirittura migliore, che poi rido io...
      ragiona...secondo te una casa come la honda farebbe una cazzate del genere??...cioe'...boh....non ti capisco...

Comment

• Font Size
        Non s?, non s? cosa stia combinando la Honda, ma certamente pu? capitare anche ai migliori di perdere la bussola, specie quando di mezzo c'? un Valentino Rossi.

Ferrari che sbaglia prtner per le gomme, idem la Ducati e altri errori colossali collezionati da team di vertice.

Poi ragionando, come chiedi tu, vado allo scorso anno in cui al posto di Biaggi c'era un Barros che era sicuramente meno performante di questa stagione.
        E lo stesso Biaggi aveva risultati meno altalenanti di quest'anno con migliori piazzamenti medi (non s'? mai visto un Biaggi partire cos? indietro!)

Colpa di Barros? Colpa di Biaggi? Colpa della Moto? Cmq sia la cosa d? da pensare e non si pu? liquidare con il dire che Biaggi ? un pilota finito!

Mi capisci ora?

Comment

• Font Size
          Colpa della tensione dovuta all'essere nel team ufficiale?
          Hai mai pensato a questo? Se sei nell'HRC l'imperativo ? battere Rossi
          Questo porta tensione sia nello staff che in ogni singolo individuo

Perch? Gibernau a fine stagione perdeva la serenit??
          Perch? quest'anno non l'ha avuta proprio?
          Perch? il compagno di squadra, che sicuramente ha una moto inferiore, gli sta davanti quasi regolarmente?

Non esiste solo il fattore moto ma anche il fattore pilota che non vuol dire solo manico del pilota...

Comment

• Font Size
            Non s?, non s? cosa stia combinando la Honda, ma certamente pu? capitare anche ai migliori di perdere la bussola, specie quando di mezzo c'? un Valentino Rossi.

Ferrari che sbaglia prtner per le gomme, idem la Ducati e altri errori colossali collezionati da team di vertice.

Poi ragionando, come chiedi tu, vado allo scorso anno in cui al posto di Biaggi c'era un Barros che era sicuramente meno performante di questa stagione.
            E lo stesso Biaggi aveva risultati meno altalenanti di quest'anno con migliori piazzamenti medi (non s'? mai visto un Biaggi partire cos? indietro!)
            Colpa di Barros? Colpa di Biaggi? Colpa della Moto? Cmq sia la cosa d? da pensare e non si pu? liquidare con il dire che Biaggi ? un pilota finito!

Mi capisci ora?
            Io tutte queste novit? non le vedo proprio , Biaggi cos? indietro ?? gi? successo eccome .

Nel 2000 era in sella alla moto campione del mondo e mentre i suoi compagni di marca iniziavano alla grande ( tranne poi scoppiare ) lui arrancava di brutto dopo sette gare aveva raggranellato la miseria di 31 punti ed era 14? in classifica a 94 punti da Roberts .

Come vedi iente di nuovo sotto il sole

Comment

• Font Size
              Originally posted by skizzik
              Colpa della tensione dovuta all'essere nel team ufficiale?
              Hai mai pensato a questo? Se sei nell'HRC l'imperativo ? battere Rossi
              Questo porta tensione sia nello staff che in ogni singolo individuo

Perch? Gibernau a fine stagione perdeva la serenit??
              Perch? quest'anno non l'ha avuta proprio?
              Perch? il compagno di squadra, che sicuramente ha una moto inferiore, gli sta davanti quasi regolarmente?

Non esiste solo il fattore moto ma anche il fattore pilota che non vuol dire solo manico del pilota...
              Credo che Gibernau abbia un fattore emotivo molto forte che lo porta ad essere poco calcolatore e per questo ne paga le conseguenze, conseguenze sotto gli occhi di tutti e che non rendono giustizia al reale valore del pilota come capacit? di guida.

Quanto detto per Gibe non vale assolutamente per un Max che al contrario ? molto freddo e calcolatore. La dimostrazione? Biaggi terzo in classifica senza lode e un Gibe con un complesso pilota-moto attualmente migliore ma pi? indietro come punti.

Per me Biaggi non pensa assolutamente alla pressione, al limite pensa a lagnarsi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by MB6146

Mi capisci ora?
                Io tutte queste novit? non le vedo proprio , Biaggi cos? indietro ?? gi? successo eccome .

Nel 2000 era in sella alla moto campione del mondo e mentre i suoi compagni di marca iniziavano alla grande ( tranne poi scoppiare ) lui arrancava di brutto dopo sette gare aveva raggranellato la miseria di 31 punti ed era 14? in classifica a 94 punti da Roberts .

Come vedi iente di nuovo sotto il sole
                In effetti hai ragione e a dire il vero anche prima ha avuto momenti poco luminosi, per? sottointendevo a risultati in anni pi? recenti. L'era di Valentino Rossi per intenderci...

Cazz cominci a fare lo scassaminkia come me?

Comment

• Font Size
                  Ultrone con lui perdi
                  MB l'ho conosciuto di persona ed ? un grandissimo appassionato di motociclismo e sembra che abbia girato tutti i paddock della motoGP (e 500) da un'infinit? d'anni

Comunque Max sar? anche freddo e calcolatore ma se non riesce a star dietro ai primi senza osare ? una tattica che non paga

Comment

• Font Size
                    Dici che non paga?
                    Io dico invece, a dispetto di uno spettacolo deprimente, che paga eccome.

Le gare di Biaggi sono state tutte grige, eccetto l'exploit del Mugello, eppure ? l? in alto, terzo in classifica. Quasi quasi non capisco neanche come f? ad essere l?...

Se si fosse preso il rischio di andare a prendere Valentino sull'acqua nella gara all'Estoril e nonostante avrebbo potuto passarlo visto che Rossi andava pianino, poteva anche cadere e ora sarebbe quinto, e se fosse caduto anche nella gara successiva sarebbe 9? o 10?, quindi fuori da qualunque gioco matematico per il mondiale.

Quindi la tecnica del poco-rischio per un pilota navigato paga eccome!

PS. Non devo vincere o perdere con MB che ? una persona seria e competente ma con i Valentinisti con il nr 46 sullo scooter, ma l? ho gioco faciele, ? come pikkiare un bambino...

Comment

• Font Size
                      Ultrone pagherebbe in altre situazioni ma non nell'attuale motoGP e anche per esempio nella 250 con Pedrosa
                      Pitt, se non erro, ha vinto il campionato SS senza neanche vincere una gara oppure possiamo prendere come esempio Toseland (attuale campione WSBK) che ha vinto grazie alla sua costanza ma non ha di certo convinto

Ricorda che per chi ha una mentalit? vincente il 2? ? il primo dei perdenti

PS Il perdi era nel senso che lui scassa ma a ragione veduta
                      ? un gran cultore del motomondiale da cui c'? tanto da apprendere

PPS Mi sembra ridicolo che prima la moto da avere fosse l'HRC e ora che Biaggi la ha la moto migliore ? quella Movistar

Comment

• Font Size
                        PPS: Non ? cpos? ridicolo Ne ho anche motivato l'affermazione. Lo si capisce dallo schifo che ha fatto Barros l'anno scorso e, anche Hayden, pur non lamentandosi, non ? che vada meglio di Biaggi con quella moto!

Invece Melandri, come Gibbe, ora ? un missile. E non credo che si sia trasformato mentalmente/fisicamente dall'anno scorso (anche se ora ovviamente ? pi? sereno), semplicemente ha cambiato moto!

Se tanto mi d? tanto...

Comment

• Font Size
                          Che differenze ci sono di moto tra Gibbe e Biaggi?

Melandri ? passato da una moto che non gli piaceva a un clima comprensivo e con una moto molto migliore e che magari gli si adatta maggiormente.
                          Secondo me ci sono troppi fattori per risolvere tutto come un equazione semplice

Poi come puoi ben vedere Barros ? migliorato ma per esempio Bayliss no
                          Troppi troppi fattori ci sono dietro al rendimento di un pilota

Comment

• Font Size
                            Che differenze ci sono di moto tra Gibbe e Biaggi?

Melandri ? passato da una moto che non gli piaceva a un clima comprensivo e con una moto molto migliore e che magari gli si adatta maggiormente.
                            Secondo me ci sono troppi fattori per risolvere tutto come un equazione semplice

Poi come puoi ben vedere Barros ? migliorato ma per esempio Bayliss no
                            Troppi troppi fattori ci sono dietro al rendimento di un pilota
                            Si, hai ragione. La facciamo troppo facile, in effetti ci sono un sacco di fattori che incidono. Tra l'altro molti che noi non conosciamo. Cmq lo si f? anche per scambiarci delle opinioni come al Bar...

Per? magari qualche volta la spariamo giusta!

Comment

• Font Size
                              ...ma la moto migliore ? solo quella che vince?

per me Valentino ha dimostrato il contrario ed ? per questo che ha tanti estimatori...

riguardo al team Gresini, mi sembra sia stato l'unico team a prendere un componente della squadra HRC di Rossi, un tecnico delle sospensioni se non erro.

forse sono pi? attenti a mettere a posto la moto, mentre in HRC sono pi? attenti a svilupparla...con risultati per lo meno dubbi.

di sicuro la moto ed i mezzi che ha Biaggi non sono inferiori a quelli di melandri, anzi... (melandri stesso ha detto che non avrebbe problemi a scambiare le moto...)

Comment

• Font Size
                                Ultrone pagherebbe in altre situazioni ma non nell'attuale motoGP e anche per esempio nella 250 con Pedrosa
                                Pitt, se non erro, ha vinto il campionato SS senza neanche vincere una gara oppure possiamo prendere come esempio Toseland (attuale campione WSBK) che ha vinto grazie alla sua costanza ma non ha di certo convinto

Ricorda che per chi ha una mentalit? vincente il 2? ? il primo dei perdenti

PS Il perdi era nel senso che lui scassa ma a ragione veduta
                                ? un gran cultore del motomondiale da cui c'? tanto da apprendere

PPS Mi sembra ridicolo che prima la moto da avere fosse l'HRC e ora che Biaggi la ha la moto migliore ? quella Movistar
                                Ciao Skizzik , quando ci si rivede ??

Ritorno a bomba alle tue ultime frasi .

La moto che tutti , indistintamente , vogliono guarda caso ? la Honda , meglio ancora se HRC , la vogliono tutti ? fuor di dubbio ma non tengono conto di una cosa semplicissima ma troppe volte dimenticata , lo sviluppo .

Sviluppo , parolina magica , che quando non lo devi fare tu sembra facile , quando ci sei in mezzo ti incasini come pochi e non ne esci pi? .

Biaggi e Barros , pur volendo sempre le novit? , credono che i risultati dipendano esclusivamente dal mezzo meccanico , e non si accorgono neppure che con questo atteggiamento sviliscono il loro operato , e che bastino due o tre novit? per farli arrivare davanti a tutti senza fatica.

Il 2004 dovrebbe avere insegnato a chi ? un poco attento a quello che succede e non solo ai risultati che la situazione non ? proprio in questi termini , mi spiego meglio . Nel 2004 ci sono stati un paio di piloti che hanno corso per tutto l'anno inseguendo , anzi sperimentando le ultime novit? , risultato ?? le solite gare incolori inframmezzate da pochissimi spunti degni di nota .

Un corridore ( Gibernau ) ha cercato in tutti i modi di evitare le novit? non testate , l'avere qualche cosa di diverso dalla gara precedente per lui non pagava , giustamente oserei dire .

Alla fine ? stato quello che pi? ha insidiato Rossi nella stagione .

Qualcuno obietter? che uno era ufficiale, l'altro sergente e l'altro ancora soldato semplice. Attenzione a queste definizioni di comodo , per confutarle basta analizzare le foto delle moto durante la stagione e dell'evolversi delle stesse di gara in gara .

Per il 2004 ne ho raccolte parecchie e ti posso assicurare , dopo averle sistemate in ordine di gara che gli unici piloti ad avere sempre adottato le ultime soluzioni sono : Barros , Hayden e Biaggi ( alla faccia del cliente ) mentre Gibernau ha mantenuto la configurazione di inizio anno almeno sino al Qatar ( dovrei dire alla faccia del cliente anche nel suo caso , tratandosi di scelta personale )

Oggi in HRC probabilmente non esistono piloti di riferimento , o meglio non esiste un team coeso che possa far da guida per lo sviluppo .

Biaggi-Canemoto ?? ?? non ci ho creduto neppure per 30 secondi , bastava leggere la storia per capire che avrebbe funzionato con molte difficolt? .

Ciao , alla prossima , adesso mollo altrimenti sembra che me la voglia prendere con uno solo

Comment

X
                                Working...
                                X