Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi spiegate come si fa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi spiegate come si fa?

...Con la gomma ormai alla frutta a fare il giro record della pista all'ultimo giro?

E'la 2^ volta di seguito che Valentino Rossi lo fa, oltretutto vincendo di seguito 6 gare su 7 disputate in campionato... C'? qualcosa che non mi torna: comincio a pensare non solo al fatto che lui sia un fenomeno, ma anche che tutti gli altri che corrono con lui sian delle schiappe...

Boh??? ...Mai ho visto tanto strapotere da parte di un pilota, oltretutto con una moto inferiore...

Ai miei tempi mi ricordo che correvano tutti insieme "veri campioni" come

LAWSON
    RAINEY
    MAMOLA
    SCHWANTZ

Ogni gara era una bagarre pazzesca e soprattutto non si sapeva mai come sarebbe andata a finire.

Possibile che al giorno d'oggi ci sian solo dei piloti "bolliti" a cercare di contrastare il fenomeno di Tavullia?
    Mah...

• Font Size
    probabilmente prima c'erano meno fattori da far combaciare alla perfezione.
    Per quanto riguarda il giro veloce.. penso sia una questione di serbatoio e strizzarella

Comment

• Font Size
      A parer mio nei primi giri Vale si risparmia molto, prendendo pochi rischi e di conseguenza le gomme si consumano meno.
      poi quando decide che e' il momento va a riprenderli tutti e inizia a tirare non lasciando scampo agli avversari.

Comment

• Font Size
        oltretutto aveva la gommazza dura oggi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250
          probabilmente prima c'erano meno fattori da far combaciare alla perfezione.
          Per quanto riguarda il giro veloce.. penso sia una questione di serbatoio e strizzarella
          S?, strizzarella lui.... MA PER FAVORE!!!!!!

Comment

• Font Size
            dici che avrebbe fatto il tempone sapendo di avere 10 secondi di vantaggio su macio invece che 1?

Comment

• Font Size
              Fatto sta che ultimamente all'ultimo giro ci butta il tempone.... Che lo facciano gli altri, se son buoni..... poteva farlo anche Macio, per prenderlo, se ne era capace, o no?

Comment

• Font Size
                Re: Mi spiegate come si fa?

Boh??? ...Mai ho visto tanto strapotere da parte di un pilota, oltretutto con una moto inferiore...

Beh secondo m? quest'anno Yamaha non ? inferiore a Honda lo dimostra Edwards e le pole di Vale', che cmq ? un fenomeno.

Comment

• Font Size
                  Re: Mi spiegate come si fa?

Originally posted by scamir

Beh secondo m? quest'anno Yamaha non ? inferiore a Honda lo dimostra Edwards e le pole di Vale', che cmq ? un fenomeno.
                  Ti ricordo che Colin Edwards ha vinto un mondiale in Sbk e non ? assolutamente un vecchio cancello come tanti piloti bolliti che corrono insieme a lui e Rossi...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GAwasaki
                    A parer mio nei primi giri Vale si risparmia molto, prendendo pochi rischi e di conseguenza le gomme si consumano meno.
                    poi quando decide che e' il momento va a riprenderli tutti e inizia a tirare non lasciando scampo agli avversari.
                    "Potrebbere" essere vera questa spiegazione se nei primi giri Rossi beccasse distacchi consistenti... invece resta li ad un paio di secondi, come massimo, dal gruppo di testa.
                    Ergo, le gomme si consumano anche per lui.

La spiegazione ? univoca ed era stata data da Doohan un paio di anni f?:

Tra i piloti in attivit?, Rossi ? l'unico a riuscire ad instaurare un feeling cos? stretto con la moto tale per cui ? in grado di portare sempre al limite il mezzo, ? in grado di capire come e quando spingere e saper risparmiare le risorse quando necessario.
                    Nessuno ? in grado di fare questo, tra i vari in attivit?.
                    Una conferma l'abbiamo anche dal numero di cadute, rotture motore, cedimenti gomme, errori di sviluppo ... praticamente zero.

Comment

• Font Size
                      Molti piloti hanno molto MOLTO potenziale (altrimenti xk? starebbero in motogp?!?) solamente ke x una combinazioni di fattori nn riescono ad emergere (ricorda melandri 2 anni fa e guarda adesso) qndi kingcarl pensaci un po su...

Comment

• Font Size
                        Arrivare a dire che quelli che non fanno il tempone all'ultimo sono schiappe mi pare eccessivo. Quanti di voi guidano in quelo modo
                        Ragazzi siamo seri.................sono tutti dei grandi....che poi ci sia un fenomeno ok, ma non esageriamo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by R1100S
                          Arrivare a dire che quelli che non fanno il tempone all'ultimo sono schiappe mi pare eccessivo. Quanti di voi guidano in quelo modo
                          Ragazzi siamo seri.................sono tutti dei grandi....che poi ci sia un fenomeno ok, ma non esageriamo

Quotissimo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250
                            oltretutto aveva la gommazza dura oggi.
                            Beh la gomma dura ? a disposiziobne di tutti no? Vale solitamente usa metterla al posteriore a differenza degli altri che mettono o morbida o media. Il fatto ? che lui i primi giri riesce ad essere veloce nonostante la gomma dura e alla fine chiaramente ne trae dei vantaggi, evidentemente gli altri non riescono ad esserlo altrettanto a parit? di gomma altrimenti non capisco perch? non dovrebbero montarla...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Saurafumi
                              Che lo facciano gli altri, se son buoni..... poteva farlo anche Macio, per prenderlo, se ne era capace, o no?
                              IN GENERALE:
                              cerchiamo di ascoltare anche quello che dicono gli altri piloti pls!

nelle interviste macio ha detto che quando ha cercato di riprendere rossi ha rischiato di volare in una curva lenta, cosa che si ? ripetuta anche nell'ultimo
                              giro alch? ha usato la testa e preferito "accontentarsi" del 2o posto!

a volte non capisco certa gente: macio si ? accontentato quindi ? incapace di fare temponi all'ultimo giro, se invece c'avesse provato e si fosse steso sarebbe stato un coglione x' non s'? accontentato!

edwards ha detto "meglio 3o che nella sabbia".

le qualit? di rossi sono innegabili, ma solo x' lui ? forte non ? che gli altri son dei bollitoni che dovrebbero ritirarsi!

bella!

Comment

X
                              Working...
                              X