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800cc e valvole pneumatiche

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    #16
    Sia che sia un obbligo a metterle, sia che sia un obbligo a toglierle per me sarebbero entrambe delle regole sbagliate.
    Ad ogni modo non capisco perch? Ducati volesse farle vietare, alla fin fine nessuna moto competitiva le monta. O hanno paura che in prospettiva il desmo possa essere soppiantato da quel sistema?

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      #17
      Originally posted by Vypero76
      Sia che sia un obbligo a metterle, sia che sia un obbligo a toglierle per me sarebbero entrambe delle regole sbagliate.
      Ad ogni modo non capisco perch? Ducati volesse farle vietare, alla fin fine nessuna moto competitiva le monta. O hanno paura che in prospettiva il desmo possa essere soppiantato da quel sistema?
      Non lo s? ............ comunque .............. le valvole pneumatiche ci saranno!!!

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        #18
        Originally posted by Vypero76
        Sia che sia un obbligo a metterle, sia che sia un obbligo a toglierle per me sarebbero entrambe delle regole sbagliate.
        Ad ogni modo non capisco perch? Ducati volesse farle vietare, alla fin fine nessuna moto competitiva le monta. O hanno paura che in prospettiva il desmo possa essere soppiantato da quel sistema?
        Personalmente credo che chi ha "paura" in questo momento ? solo la HRC, non ha caso ? quella che ha pi? da perdere.
        Lo ha dimostrato a piu riprese manipolando Dorna in pi? di una occasione.


        In quanto alla tua congettura su Ducati e di una ipotetica paura di perdere non s? cosa boh che dirti ?

        Ducati al momento non ha la moto migliore del lotto (e non l'ha mai avuta) non vedo cosa abbia da "perdere".

        Certo che se mi obblighi a cambiare sistema di distribuzione per i tuoi comodi facendomi perdere parte della mia tecnologia allora no... questa ? una mossa sporca.

        Su prototipi di quel calibro la polemichetta di avere paura di perdere chiss? quale segreto industriale non esiste, almeno non nei termini che hai messo gi? te.
        Parliamo di prototipi di propulsori progettati con soluzioni talmente sofisticate e costose che raggiungono sempre o si avvicinano di molto alle specifiche originali di progetto (parlo solo di motore non del complesso telaio+motore+ciclistica).
        Non credere che con le valvole pneumatiche guadagni chiss? quanti cavalli, ci devi montare anche un compressore per tenere attivo tutto l'impianto di distribuzione aria, compressore che richiede cavalli ... cavalli che non perdi con un sistema Desmo.
        Il motore fornito dalla Cosworth ad Aprilia gi? nelle specifiche di progetto del 2000 prevedeva valvole pneumatiche, drive by wire ed elettronica di ultima generazione direttamente prelevata dalla Formula 1 di quei tempi.

        Se Ducati ha fatto reclamo in questo momento avr? le sue ragioni.

        Ad esempio la combinazione 800cc, valvole pneumatiche e altre limitazioni introdotte dai nuovi regolamenti potrebbero stravolgere se non rendere del tutto incompatibile l'attuale propulsore D16, in tal caso hai idea dei soldi persi?

        Quando si parla di Ducati sempre a pensare male, eh...

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          #19
          Alla honda basta togliere un cilindro alla struttura del motore ............ e come per miracolo si arriva agli 800cc ............. azz che colpo di culo!!! :P :P :P

          Invece tutte le altre marche dovranno riprogettare il motore .............. ariazz ......... che colpo di culo!!! :P :P :P

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            #20
            la honda ha cos? tanti soldini che per me ha gi? altri motori da un pezzo.


            per il resto..




















            fanculo a quelli che hanno levato il 2 tempi.. strunz...
            fino a quando c'erano le 500 nessuno vietava le 4 tempi...ora il contrario va bene?












            strano che la honda non produrr? pi? 2 tempi in un futuro prossimo...vero?!

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              #21
              Originally posted by AndreaRS250
              la honda ha cos? tanti soldini che per me ha gi? altri motori da un pezzo.

              per il resto..

              fanculo a quelli che hanno levato il 2 tempi.. strunz...
              fino a quando c'erano le 500 nessuno vietava le 4 tempi...ora il contrario va bene?

              strano che la honda non produrr? pi? 2 tempi in un futuro prossimo...vero?!


              Viva il 2 tempi ............. l'unico vero motore che procura quelle sensazioni di guidare una vera moto sportiva ........... che sia 125-250-500 oppure altre cilindrate!!!

              Stanno rovinando il Motomondiale per questione di soldi e ancor peggio per motivi politici!!!

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                #22
                Beh..ragazzi..non ? cos? facile togliere un cilindro a un motore

                PRaticamente devi riprogettarlo da 0

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                  #23
                  Originally posted by ShoR
                  Beh..ragazzi..non ? cos? facile togliere un cilindro a un motore

                  PRaticamente devi riprogettarlo da 0
                  beh la ducati, con la supermono, non ha fatto tanta fatica

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                    #24
                    Faccio il Nostradamus a 2 soldi per il 2007............... prossimo motore Honda ............ 3-4 cilindri con valvole pneumatiche!!!

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                      #25
                      Originally posted by ShoR
                      Beh..ragazzi..non ? cos? facile togliere un cilindro a un motore

                      PRaticamente devi riprogettarlo da 0
                      Riprogettarlo di sicuro .............. ma la struttura del motore resta la stessa!!!

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                        #26
                        per? cos? tutto il lavoro fatto sulle termiche pu? essere trasportato cos? com'?, solo che facendo cos? avrebbero un v4 screamer..

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