Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MUGELLO..Comincia la danza TUTTI I TEMPI MotoGP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MUGELLO..Comincia la danza TUTTI I TEMPI MotoGP

Il mugello ? ormai vicino. E gi? si cominciano a leggere le prime dichiarazioni che adesso riporto. Volevo fare un post un po' riassuntivo di quello che succeder? in questo gran premio. quando ho qualche news la poster? qui dentro. Ecco le prime dichiarazioni dei contendenti:

Gibernau:
    "Affronto il GP d'Italia con la stessa motivazione, sono sicuro delle mie potenzialit? e di quelle della mia squadra. Sicuramente sar? una gara difficile perch? i piloti italiani correranno davanti al loro pubblico con una motivazione in pi?".
    "Ma la scorsa stagione la gara del Mugello fu una delle migliori del campionato 2004: siamo stati i pi? veloci nelle prove del venerd? e del sabato. Spero di ripetere un buon lavoro anche questo anno".

Capirossi:
    "Il Mugello ? una gran bella pista, ho dei ricordi molto belli di quando con la prima Desmosedici arrivammo secondi su questo tracciato nel 2003".
    "Questo circuito ? sempre una sfida sia per i piloti che per i tecnici, ci sono molte cose da mettere a punto e la moto deve essere molto ben bilanciata per affrontare al meglio le veloci curve in discesa di questo circuito. Quella che personalmente preferisco ? l"Arrabbiata`, perch? ? veloce, sconnessa e difficile. L'uscita poi ? totalmente cieca e se presa bene ti da una bella scarica di adrenalina".

Melandri:
    Questo tracciato si pu? definire una vera pista per la MotoGP perch? ? veloce, c'? spazio per stendere le marce e da molta soddisfazione a guidare. Le sezioni che preferisco sono la Casanova-Savelli e le due curve Arrabbiata 1 e 2, queste sono le curve che contraddistinguono questa pista, divertente da guidare e con diversi punti per poter superare: in particolare la staccata alla prima curva, la San Donato, e la prima variante".
    "L'unico neo ? la condizione della pista, cominciano infatti ad esserci molti avvallamenti. L'atmosfera? Sar? perch? sono italiano e questa ? la gara di casa, ma d? un'emozione incredibile correre davanti al prato gremito di gente. Quando corri in moto riesci a sentire il calore del pubblico che affolla le colline che circondano la pista, ? questo ? bellissimo".

Bayliss:
    "I test che abbiamo fatto a Le Mans dopo la gara sono andati bene, e sono andato via dalla Francia piuttosto contento delle soluzioni che abbiamo trovato".
    "Domenica corriamo al Mugello, una pista che mi piace e dove ho una grande esperienza. L'anno scorso la gara ? stata molto bella, mi sono divertito e anche se ? vero che non ho mai guidato la Honda l?, sono certo di poter fare una bella gara anche domenica prossima".

Biaggi:
    "Il Gran Premio d'Italia ? tutto particolare, la competizione ? nell'aria, la passione del pubblico si sente anche in pista e poi il tracciato ? tecnico e spettacolare. Qui chi guida si diverte come in pochi altri posti. Al Mugello ho sempre fatto delle belle gare e spero proprio che domenica possa arrivare il risultato che io ed il mio team stiamo cercando".
    "Abbiamo lavorato tanto e ci meritiamo di pi? di quello che abbiamo raccolto finora. Senza dimenticare il gruppo del mio fan club che sar? appostato come ogni anno alla Casanova Savelli. Di certo gli altri non staranno a guardare ma vorrei proprio regalare un sorriso alla mia squadra, ai miei tifosi e, perch? no, anche a me stesso".

Jacque:
    Il Mugello? E' un circuito tecnico fatto di salite e discese che permette di guidare bene e sul quale serve un cuore forte. Ma ? una pista sulla quale serve una buona velocit? di punta e sulla quale le gomme giocano un grande ruolo perch? pu? fare molto caldo e ci sono spesso temporali. Non vedo l'ora di ritrovare la Kawasaki, il team, il paddock dei Gran Premi e quella magnifica regione che ? la Toscana".

Rossi:
    "Il Mugello ? sempre la gara pi? impegnativa dell'anno per me - spiega il campione del mondo della Yamaha - ma la cosa pi? importante ? ci? che accade in pista. L'anno scorso ? stato incredibile, difficle descrivere le emozioni che ho provato quando ho sentito i tifosi che mi incitavano negli ultimi giri. E' bello arrivare qui da leader iridato e spero sia un bello spettacolo". Sar? un giugno impegnativo, tre gare in un mese. "Anche le prossime gare, a Barcellona ed Assen, saranno molto dure. Quando ci sono tante gare in un mese, un sacco di cose possono cambiare in breve tempo. Conta mantenere la concentrazione e continuare sulla strada in cui abbiamo iniziato la stagione. Nei test a Le Mans abbiamo provato cose interessanti per il Mugello e speriamo di poter utilizzare le nuove parti del motore. E proveremo anche nuove gomme Michelin. Io sono molto ottimista".
    "Sar? perch? sono italiano e questa ? la gara di casa, ma regala un'emozione incredibile correre davanti a un circuito pieno di gente. Quando corri in moto e riesci a sentire il calore del pubblico che affolla le colline che circondano la pista, ? bellissimo. Il miglior ricordo? La vittoria nel 2002 quando correvo in 250. Il peggiore? Un anno fa: stavo girando con il gruppo di testa, sono stato terzo per un po', dopo si sono bloccati gli avambracci e non riuscivo pi? a guidare". E studia gi? per la pole. "Il segreto per un bel giro? Per essere veloci bisogna avere una bella percorrenza, essere scorrevoli in curva senza essere aggressivi. La sezione fondamentale che fa la differenza ? la 'esse' in discesa e l?Arrabbiata: ? importante affrontare bene questi due punti per fare un giro veloce".

Dichiarazioni dopo le qualifiche:

Biaggi:
    "Son passato davanti al traguardo e non ho fatto in tempo a fare un altro giro - ha detto il pilota romano della Honda -. Mi sono fermato in tempo ma un grappolo di secondi possono toglierti un giro buono".
    Lo stesso Biaggi si dice, poi, fiducioso per la gara di domenica: "Penso che possiamo fare una buona gara - ha aggiunto - ? la prima buona qualifica e sono abbastanza soddisfatto. Finalmente parto da una buona posizione, siamo in prima fila".

Rossi:
    "Sono molto contento, ? stato un grande turno di qualifiche quello di sabato - ha detto il pilota della Yamaha - con le gomme da qualifica sono riuscito a conquistare la pole".
    Sul Gp d'Italia in programma domenica, lo stesso Rossi appare pi? che ottimista: "Spero che in gara ci sia il sole, perch? il pubblico del Mugello merita una bella gara".

• Font Size
    dopo queste dichiarazioni..........
    tutti sulle colline toscane a vedere lo show

Comment

• Font Size
      sempre bello da vedere il muge...

Comment

• Font Size
        E Biaggi non ha detto niente? Non si ? lamentato di nulla? Chess?... le curve non curvano gli avvallamenti non avvallano...

Comment

• Font Size
          non ancora... Aspetta... deve ancora prendere in mano la sua RCaliffo211Vado piano come nessuna ed ho il chattering

appena ho notizie vi informo

Comment

• Font Size
            Argonik il migliore...
            Riporto una frase di un Motosprint di qualche tempo fa...non ricordo che rubrica fosse, di Patrignani o di Masetti, cmq: "ormai anche mio nonno quando cade col Ciao nell'andare a fare la spesa da la colpa al chattering..."
            Dai che se gli montano le gomme giuste e gli spinotti della benza funzionano anche lui pu? farci divertire, in pista e in intervista!!!

Comment

• Font Size
              Il GP di casa, il pi? importante della stagione, per Valentino Rossi e per tutti i centauri italiani. Per il campione del mondo la gara del Mugello ? la prima di tre momenti decisivi per il Mondiale con il GP di Catalogna e quello di Assen che seguiranno.

Sulle colline di Scarperia, Rossi inizi? a costruire il suo titolo 2004 vincendo il Gp d'Italia un anno fa. "Mugello ? il GP pi? faticoso di tutti ma la cosa pi? importante accade sulla pista: si tratta della gara di casa e spero che ci sia pi? gente possibile".

La vittoria dello scorso anno fu piuttosto importante, incredibile. "Difficile spiegare l'emozione che ho provato quando ho sentito la folla gioire per la mia vittoria. Importante arrivare al Mugello in testa alla classifica, spero di poter dare spettacolo".

Dopo un avvio stagione da capogiro, la sua migliore sin dal 2002, Rossi ? stato contento di aver potuto riposare per un paio di settimane ed ? pronto per tornare ad affrontare la battaglia per il Mondiale.

"E' stato importante riposare - rileva Rossi - dato che correremo tre gare in Quattro weekend, al Mugello, Catalunya e Assen, e sar? molto dura. Con tempi cos? ristretti ? importante avere la massima concentrazione".

Mugello, Catalunya e Assen sono considerate le migliori piste al mondo e offriranno differenti sfide a cui Rossi si adatter? volentieri.

Nel frattempo, la Yamaha ha migliorato la M1 sull'elettronica, la mappatura del motore e, secondo quanto emerge da fonti vicine alla casa giapponese, dovrebbe essere stato ottimizzata l'accelerazione del mezzo.

"I test di Le Mans ci hanno dato alcuni elementi piuttosto importanti. Speriamo di essere in grado di utilizzare le novit? motoristiche che abbiamo e di mettere in pratica ci? che abbiamo imparato".
              da virgilio

Comment

• Font Size
                Originally posted by ade_84
                Argonik il migliore...
                Riporto una frase di un Motosprint di qualche tempo fa...non ricordo che rubrica fosse, di Patrignani o di Masetti, cmq: "ormai anche mio nonno quando cade col Ciao nell'andare a fare la spesa da la colpa al chattering..."
                questa me l'ero persa....

Comment

• Font Size
                  ragazzi ho aggiornato il post con le dichiarazioni di mister Biaggi....

Comment

• Font Size
                    MITTTTTTTTTTTTTTTTTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...

quest edichiarazioni mi esaltano, ancora poche ore (6) e parto per il Mugelloooooooooooooooooooooo!!!!

per chi sar? sul posto una sola cosa...FATEVI SENTIRE!!!!!!!!!!

altro che spagnoli, in casa nostra devono vincere gli italiani

forza ragazzi!

Comment

• Font Size
                      periamo in una bella gara

Comment

• Font Size
                        Eheheeheheh...Mugello si si si
                        sicuramente sar? una gara avvincente che ci terr? incollati davanti alla tv col fiato sospeso fino all'ultimo,intanto domani le prime prove e vediamo come vanno

e cmq...Nico cavolo...iscritto da quanto???qualche settimana??e gi? pi? di 500 post!!!!
                        ma lavori ogni tanto in ufficio???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Francis
                          Eheheeheheh...Mugello si si si
                          sicuramente sar? una gara avvincente che ci terr? incollati davanti alla tv col fiato sospeso fino all'ultimo,intanto domani le prime prove e vediamo come vanno

e cmq...Nico cavolo...iscritto da quanto???qualche settimana??e gi? pi? di 500 post!!!!
                          ma lavori ogni tanto in ufficio???
                          si beh visto quello che mi pagano mi merito pi? di qualche pausa....cmq benvenuta...

Comment

• Font Size
                            ma Tamada rientra???
                            secondo me e' l'unico che puo' battere Rossi al mugello

Comment

• Font Size
                              Il pilota del Konica Minolta Honda Team, far? il suo rientro nella gara italiana dopo lo sfortunato infortunio avvenuto nel secondo round del campionato del mondo MotoGP sul circuito portoghese dell?Estoril.

Invece qualcuno ha scoperto per caso se jacque corre? Oggi sulla gazzetta c'era scritto che all'ultimo momento ? tornato hoffman. Poi in internet ho letto che jacque ? stato confermato anche per il mugello. Qualcuno sa qualcosa di certo?

Io ho letto questo
                              In un primo tempo l'esperto centauro francese disputer? il Gran Premio d'Italia e quello di Catalunya come sostituto di Alex Hofmann che non ? ancora in grado di riprendere la competizione. In seguito potrebbe partecipare alle gare del Sachsenring (fine luglio) e Valencia (inizio novembre) come wild card in sella alla terza moto del team Kawasaki.
                              "Sono molto felice di questa proposta concreta del team Kawasaki. Se qualcuno mi avesse detto, tre mesi fa, che avrei partecipato a sei Gran Premi quest'anno con la Kawasaki ufficiale, lo avrei scambiato per un matto".

Comment

X
                              Working...
                              X