Non so se lo avete notato, ma Rossi cade davvero pochissimo...Negli anni ha dimostrato che il suo limite ? il primo anno di apprendistato in una nuova categoria.Il primo anno in 250 e poi in 500 ? caduto in qualche occasione...poi basta, a parte qualche normale scivolata, Rossi arriva sempre.Non ? una cosa da poco, tanti campioni del passato, cadevano davvero spesso e il loro fisico negli anni ? stato logorato da 1000 acciacchi...Valentino ? integro e mi auguro che lo resti per tutta la sua carriera.Se devo fare un confronto con il passato, mi viene in mente Rainey, uno dei piloti pi? consistenti degli anni '80.La grandezza di un pilota sta anche nel saper arrivare al limite senza superarlo mai...Valentino ha un controllo della moto esagerato e commette pochissimi errori...? questa la sua vera forza...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La vera forza di Rossi.....
Collapse
X
-
Non lo vedo il confronto con Rainey....... nel senso, Rossi ha sempre goduto (anche il primo anno in 125) di un mezzo ALMENO all'altezza degli avversari, spesso superiore.
E' "facile" rimanere entro i limiti con un presupposto del genere, il difficile se mai ? arrivarci (ed in questo ? bravo, niente da dire).
Wayne, AL MASSIMO, ha avuto una moto all'altezza degli avversari (senza dimenticare il 92' con la super Nsr di Doohan che lo ha fatto cadere pi? del dovuto), quindi lo metto, e lo metter? sempre, un gradino sopra tutti.
-
Ace indubbiamente la loro situazione "tecnica" ? stata fino adesso molto diversa....lo sar? meno nel 2004.Mi dispiace una cosa di Wayne...forse ci si ? dimenticati troppo in fretta di lui, visto tutto quello che ha fatto e la sfortuna che lo ha bersagliato meriterebbe un p? pi? di rispetto dell'anonimato degli ultimi anni...
Comment
-
pi? che il segreto ? una conseguenza della sua condizione...
di solito i grandi cadono o perch? il loro ritmo ? superiore a quello che gli pu? permettere la moto, o perch? vengono coinvolti in incidenti.
Diciamo che valentino, nelle sue poche cadute, ? stato fortunato a non farsi mai male in maniera preoccupante.
c'h giusto quel filo di tosse hehehe
Comment
-
Originally posted by lithiumAce indubbiamente la loro situazione "tecnica" ? stata fino adesso molto diversa....lo sar? meno nel 2004.Mi dispiace una cosa di Wayne...forse ci si ? dimenticati troppo in fretta di lui, visto tutto quello che ha fatto e la sfortuna che lo ha bersagliato meriterebbe un p? pi? di rispetto dell'anonimato degli ultimi anni...
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnODi piloti come Rainey forse si dimentica la gente che guarda questo sport solo quando esce qualcuno che fa notizia (vedi Rossi) ma chi veramente ? appassionato non pu? dimenticarlo
Comment
-
Comment
-
Originally posted by SANDIEGOVale ha la costanza di Raney e la guida di Swanz e un controllo della moto irraggiungibile da tutti
Comment
-
poke balle...vale a fatto vedere i sorci verdi....a tutti..e il peggior piazzamento ? un 3?
..si commenta da solo....
Comment
X
Comment