Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Beppe Grillo : Vale rivestiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    L'agv anche se sposta la produzione in Cina, dopo Rossi, far? la fine che avrebbe fatto in Italia.....
    Sono troppo indietro come qualit? ( a parte il titech,gppro,e x-vent da quanto ? emerso in vari forum), come marketing, come tutto,...non sono buoni neanche a fare il titech uguale a quello di Vale (che ha gi? da 3 anni...)....
    Dormono a mio avviso.....
    il problema ? che hanno rovinato un marchio glorioso, che appartiene alla nostra cultura motociclistica.....
    Per quanto riguarda Dainese e i materiali, siete sicuri che i vari MADE IN...... siano riferiti ai confezionamenti e non ai tessuti?illuminatemi..

    Comment


    • Font Size
      #17
      e' tutto un magna magna... il prezzi rimaranno alti lo stesso anke se lo faranno in cina... con la scusa dei trasporti...

      poi la sede o la fabbrica puo rimanere benissimo in italia... ma se poi ne fanno una in cina o importano... nn cambia molto... fare un casco in cina e importarlo in in italia casta sempre meno ke farlo qui questo e' ovvio...

      205 famiglie a casa?

      se nn sbaglio stanno facendo una legge propio in questo periodo.. l'economia italiana sta andando a fottersi e noi dobbiamo riguardarci dalla cina o dal altri paesi..

      in italia piu siamo in crisi e piu costa tutto... nn dovrebbe essere il contrario? ecco xke magna magna

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by trap-zx9r
        la vemar li fa,puoi andare in toscana a vedere la fabbrica a grosseto

        anche l'alpinestar ? qui a montebelluna.

        la dainese nun sac.........

        ecco se vieni ti faccio entrare io

        zona industriale grosseto via topazio 31
        io ho una alfa gt nera fuori

        Comment


        • Font Size
          #19
          per nullas togliere a tutti i discorsi fin qui fatti, vorrei solo dire ceh il problema ? molto pi? complesso di quello ceh sembra:

          1) se sei in crisi e vendi di meno non ? vero ceh i prezzi dovrebbero calare, anzi, devi coprire i costi vendendo meno pezzi: i prezzi salirebbero.

          2) se i prezzi non salgono o addirittura scendono per competere con prodotti meno costosi, puoi rimanere in pareggio-perdita per un po' poi o chiudi o trovi un'alternativa (ridurre costi di produzione)

          3) il protezionismo non serve a niente, se no fai la fine della FIAT, ceh era pi? attenta a rubare i soldi dei contributi statali e leggi varie sull'occupazione (cassa itengrazione e stabilimenti gratis al mezzogiorno) che a fare macchine come si deve...se questo ? il made in Italy...risultato: riduzione drammatiche di organico e rischio fallimento

          4) gli imprenditori "Magna magna", sono quelli che se le cose vanno male rimangono con un pugno di mosche, non credo che a nessuno faccia piacere chiudere o trasferirsi

          5) i prezzi sono determinati pi? dal mercato che dagli imprenditori: un prezzo "fuori mercato", spesso ? solo una mossa disperata per non chiudere...ma i prezzi li puoi alzare quanto vuoi , se poi non vendi non ci fai niente.

          Tutto ci? premesso, sono certo che la situazione attuale sia drammatica, ma non ? certo colpevolizzando chi fa impresa che si risolve nulla.

          l'Italia dovr? specializzarsi sempre di pi? sulla qualit? e nelle fasi lavorative ad alto valore aggiunto. purtroppo manca spesso la cultura della qualit? in chi compra, ? sempre il prezzo alla fine a farla da padrona (anche i commenti qui sopra lo testimoniano, c'? pi? attenzione alla riduzione dei prezzi che altro).

          sono i consumatori che nel mercato hanno il vero potere, spesso per? ne fanno un uso "sbagliato". non ditemi che comprare caschi ARAI o Shoei aiuta l'economia nazionale, ma non biasimo chi lo fa, in quanto probabilmente il rapporto qualit? prezzo ? migliore, e allora L'AGV cercher? di migliorare tale rapporto proprio per tornare competitiva. tenete inoltre in considerazione, prima di lanciarvi in uno scovinismo radicale, che l'Italia ? un esprtatore di prodotti e se tutti comprassero solo MADE IN... del loro paese noi saremmo i primi a rimetterci...

          PS. non credo proprio che la General Electric, la societ? pi? grande e diversificata del mondo stia andando in rovina, anzi...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ultrone
            Capisco e comprendo il trasferimento in cina dell'AGV ma....


            Ma perch? i prezzi non sono "cinesi"? O almeno con un ritocco verso il basso del listino?

            E' questo che non li scusa!

            Fottere fottere fottere...
            Concordo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Beh valentino potrebbe prendere un bell'arai da tonyracing. farebbe un'affare. Non mi sembra che gli agv siano dei gran caschi sinceramente.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Non sono daccordo che la qualit? debba per forza costare e che i prezzi li f? il mercato.

                La nuova Suzuki GSX R 1000 K5 costa negli USA 10.000 dollari (poco pi? di 8000euro) COME MAI QUA' IN ITALIA COSTA 14.000EURO???

                Sapete che alcune aziede fanno ricerche di mercato per vedere a quale, non giusto prezzo, ma a quale MASSIMO PREZZO POSSIBILE si pu? vendere un oggetto?

                E sapete che noi Italiani siamo il popolo tra i pi? deficenti in cui le cose costano pi? care, il massimo possibile, perch? tanto compriamo lo stesso?

                Qu? non si tratta pi? di un bibblico "giusto prezzo" ma di speculazione sulla buona fede altrui...

                Quando prenderemo anche noi coscienza di ci??

                Prima di allora ci attendono solo legnate e prezzi da furto...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ultrone
                  Non sono daccordo che la qualit? debba per forza costare e che i prezzi li f? il mercato.

                  La nuova Suzuki GSX R 1000 K5 costa negli USA 10.000 dollari (poco pi? di 8000euro) COME MAI QUA' IN ITALIA COSTA 14.000EURO???

                  Sapete che alcune aziede fanno ricerche di mercato per vedere a quale, non giusto prezzo, ma a quale MASSIMO PREZZO POSSIBILE si pu? vendere un oggetto?

                  E sapete che noi Italiani siamo il popolo tra i pi? deficenti in cui le cose costano pi? care, il massimo possibile, perch? tanto compriamo lo stesso?

                  Qu? non si tratta pi? di un bibblico "giusto prezzo" ma di speculazione sulla buona fede altrui...

                  Quando prenderemo anche noi coscienza di ci??

                  Prima di allora ci attendono solo legnate e prezzi da furto...
                  Beh penso sia rinomato che noi italiani ci in****o a destra e sinistra. Ma finche tutte le case sono allineati. Ed anzi le case italiane producono moto praticamente per eletti. Non ? che noi possiamo farci tanto. Ma la stessa cosa vale per l'elettronica. Solo che magari quella puoi comprarla in giro. Una moto diventa difficile e costoso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Ultrone
                    Non sono daccordo che la qualit? debba per forza costare e che i prezzi li f? il mercato.

                    La nuova Suzuki GSX R 1000 K5 costa negli USA 10.000 dollari (poco pi? di 8000euro) COME MAI QUA' IN ITALIA COSTA 14.000EURO???

                    Sapete che alcune aziede fanno ricerche di mercato per vedere a quale, non giusto prezzo, ma a quale MASSIMO PREZZO POSSIBILE si pu? vendere un oggetto?

                    E sapete che noi Italiani siamo il popolo tra i pi? deficenti in cui le cose costano pi? care, il massimo possibile, perch? tanto compriamo lo stesso?

                    Qu? non si tratta pi? di un bibblico "giusto prezzo" ma di speculazione sulla buona fede altrui...

                    Quando prenderemo anche noi coscienza di ci??

                    Prima di allora ci attendono solo legnate e prezzi da furto...
                    Non ? che per caso sia causato da una cosa che da noi si chiama IVA e che ? tra le pi? care al mondo?

                    Negli USA la VAT (imposta sul valore aggunto) varia tra il 6% ed il 9%, here it is 20 per-cent!!

                    Nel caso delle moto, le pagheremo comunque 2000 - 3000 EUR in pi? rispetto agli USA. Stesso in proporzione per le auto.

                    Il confronto lo farei con altri paese dell'unione europea.

                    Tra le altre, stai confrontanto valori di "listino" e non di reale acquisto; da noi il concetto di "credito" e "sconto" hanno relazioni differenti rispetto che ad altri paesi... sar? anche la contingente crisi, ma una moto da 10.000 EUR (tipicamente una 600 sportiva) te la puoi portare a casa dalle 8000 alle 9000 EUR.

                    Niente ? realmente confrontabile, ad esempio: il cibo lo paghiamo dalle 5 alle 7 volte di pi? che non rispetto ad i paesi dell'America Latina...

                    Insomma, per "mi l'? un casotto"...

                    "mi"

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Il confronto non regge nemmeno con i pesi dell'unione europea, cerca il sito yamaha store di parigi, francia quindi e vedi che differenze di prezzi ci sono dalle loro yamaha NUOVE alle nostre italiane

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        il topic era nato per contestare il fatto che l'AGV andava all'estero:

                        beh penso che la discussione stia proprio dimostrando perch? lo sta facendo: o si fa un prodotto competitivo dal punto di vista del prezzo, o la gente ti spara.

                        riguardo ai prezzi, una variabile che spesso non si considera ? il costo della distribuzione. nel 99% dei casi il guadagno maggiore sul singolo pezzo lo fa il distributore e NON il produttore. Ci? e particolarmente vero in Italia a causa del frazionamento della rete distributiva. insomma un rivenditore pu? farci anche un bel guadagno, ma il produttore pu? anche rimetterci (e viceversa ovviamente): caso AGV docet.

                        c'? pi? margine di riduzione del prezzo dal negoziante che non a monte, di questo potete starne certi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          State giustificando i prezzi alti???

                          Considerate che problemi simili a quelli italiani sono esistenti in tutto il mondo, insomma un sacco di balle per giustificare prezzi altissimi.

                          Non vi dico poi la differenza di prezzo dei ricambi tra italia e l'estero...

                          Siamo una manica di cogli.ni

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Ultrone
                            State giustificando i prezzi alti???
                            Questo mai!

                            I confronti con gli altri paesi dovrebbero servire come metodo di analisi e di miglioramento continuo. Quindi ben vengano.

                            Originally posted by Ultrone
                            Considerate che problemi simili a quelli italiani sono esistenti in tutto il mondo, insomma un sacco di balle per giustificare prezzi altissimi.
                            Non sono d'accordo. L'economia ? frutto anche delle scelte passate che sono sempre e comunque diverse da paese a paese.

                            Potremo discutere sul nostro modo di operare e del nostro "lungimerante" modo di far competitivit? ed economia (ed ora si piangono le conseguenze Cina).

                            Sinceramente sono dispiaciuto per i dipendenti della AGV, ma questo vale per tutte le aziende che mettono in mobilit? i propri lavoratori.

                            Beppe Grillo infatti denuncia un po' tutti i casi che accadono; noi motociclisti siamo maggiormente sensibilizzati a quelli inerenti le moto.

                            L'analisi alla fine ? molto complessa.

                            Originally posted by Ultrone
                            Non vi dico poi la differenza di prezzo dei ricambi tra italia e l'estero...
                            Va senz'altro verificato, ma sicuramente il problema dev'essere proporzionale a quello degli acquisti di prodotti nuovi.

                            Originally posted by Ultrone
                            Siamo una manica di cogli.ni
                            Non tutti, c'? chi ci rimette e chi ci sguazza...

                            :P

                            Catene da neve raddoppiano di prezzo quando nevica... e questo non ? frutto di scelte che governano la nostra economia, ma da singoli individui...



                            ... gli stessi che "se ne sbattono" e vendono i propri marchi all'estero realizzando capitale immediato, o che per preservare "proprio" interesse ed il "proprio" futuro, muovono le produzioni laddove il costo del lavoro ? inferiore.



                            Comunque sia, la tua ? un'affermazione che merita indagine. Tempo fa su Motociclismo (n? di gennatio/2005 se non erro) avevano fatto un paragone del prezzo reale d'acquisto, rispetto al listino, delle moto in diverse citt? Italiane, lo stesso meriterebbe d'esser fatto su pi? larga scala.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by macchia
                              il topic era nato per contestare il fatto che l'AGV andava all'estero:

                              beh penso che la discussione stia proprio dimostrando perch? lo sta facendo: o si fa un prodotto competitivo dal punto di vista del prezzo, o la gente ti spara.

                              riguardo ai prezzi, una variabile che spesso non si considera ? il costo della distribuzione. nel 99% dei casi il guadagno maggiore sul singolo pezzo lo fa il distributore e NON il produttore. Ci? e particolarmente vero in Italia a causa del frazionamento della rete distributiva. insomma un rivenditore pu? farci anche un bel guadagno, ma il produttore pu? anche rimetterci (e viceversa ovviamente): caso AGV docet.

                              c'? pi? margine di riduzione del prezzo dal negoziante che non a monte, di questo potete starne certi.
                              giustissimo macchia....forse non tutti lo sanno...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by macchia
                                il topic era nato per contestare il fatto che l'AGV andava all'estero:

                                beh penso che la discussione stia proprio dimostrando perch? lo sta facendo: o si fa un prodotto competitivo dal punto di vista del prezzo, o la gente ti spara.

                                riguardo ai prezzi, una variabile che spesso non si considera ? il costo della distribuzione. nel 99% dei casi il guadagno maggiore sul singolo pezzo lo fa il distributore e NON il produttore. Ci? e particolarmente vero in Italia a causa del frazionamento della rete distributiva. insomma un rivenditore pu? farci anche un bel guadagno, ma il produttore pu? anche rimetterci (e viceversa ovviamente): caso AGV docet.

                                c'? pi? margine di riduzione del prezzo dal negoziante che non a monte, di questo potete starne certi.
                                Basta vedere le differenze di prezzo tra online e non. Io tempo fa ho comprato un airoh sv55 per lo scooter e l'ho pagato 159 online, nei negozi qua di padova me lo sparavano a cifre intorno ai 220/230.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X