Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Beppe Grillo : Vale rivestiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Beppe Grillo : Vale rivestiti

    da Beppegrillo.it



    La nota fabbrica di caschi da moto AGV di Alessandria, sponsor di Valentino Rossi, ha chiuso l?azienda e spostato la produzione in Cina.

    La Cina ? una grande opportunit? per le imprese e anche questa volta si sono raggiunti buoni risultati:
    - 205 dipendenti licenziati
    - caschi prodotti in Cina a bassissimo costo di produzione venduti in Italia al costo di produzione italiana e con la bandierina tricolore
    - soldi per pagare Valentino Rossi


    Valentino, sei un campione ed un esempio per tanti ragazzi. Fai sentire il rombo della tua voce, non quello della tua marmitta.
    Magari non avrai il plauso di milioni di persone, ma solo di 205 famiglie.
    Un po? di palle, rivestiti di nuovo, Valentino.

  • Font Size
    #2
    L'ho gi? scritto ma mi piace ripetermi...

    ... alzi la mano chi ? convinto di avere addosso qualcosa al 100% italiano (e non ? nudo)...

    ... bene, adesso la pu? anche riabbassare tanto non ? vero...

    Comment


    • Font Size
      #3
      che schifo

      Comment


      • Font Size
        #4
        la vemar li fa,puoi andare in toscana a vedere la fabbrica a grosseto

        anche l'alpinestar ? qui a montebelluna.

        la dainese nun sac.........

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by trap-zx9r
          la vemar li fa,puoi andare in toscana a vedere la fabbrica a grosseto

          anche l'alpinestar ? qui a montebelluna.

          la dainese nun sac.........
          Dainese nei pressi di vicenza o cmq in veneto, ma se guardate alla fine sono tutte qui, oxtar e' jollyscarpe sempre zona montebelluna nordika diadora etc in pratica calzatura e attrezzi sportivi abbigliamento sono tutti qui ma alla lunga andando faranno tutti come l AGV.... gestire un impresa in italia sapendo ke se sposti la produzione dove la manodopera costa l 800% in meno e' una cosa ormai normale ti vien da chiederti perche sei l unico imbecille a non mangiarci sopra ... e addio made in italy

          Comment


          • Font Size
            #6
            ..io ho un paio di guanti Dainese..made in Vietnam,un giubbotto
            in pelle,sempre Dainese..made in Tunisia,e una tuta prof in pelle,
            Spyke..made in Romania ,purtroppo pare una cosa generalizzata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF
              L'ho gi? scritto ma mi piace ripetermi...

              ... alzi la mano chi ? convinto di avere addosso qualcosa al 100% italiano (e non ? nudo)...

              ... bene, adesso la pu? anche riabbassare tanto non ? vero...

              Il prodotto di largo consumo 100% nazionale non esiste in nessuna nazione ma questo ? l'esempio lampante (gi? noto da oltre un anno) di speculazione imprenditoriale dove di una nazione rimane solo IL NOME.

              La sorte ? toccata a famiglie del Veneto ? Un domani potrebbe interessare direttamente te...

              [/i]

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma che credete che avere uno stabilimento sul suolo nazionale indichi che la produzione ? italiana???



                Ma in che mondo vivete???

                Ormai ? grassa se qualunque azienda riesce ad assemblare in patria i pezzi provenienti da chiss? dove!



                L'AGV non ha niente di diverso da tutte le altre, al massimo potete dire che dei 10 passi in serie che portano dalla materia prima al prodotto finito uno in pi? si ? trasferito all'estero, niente di sconvolgente e sempre meglio di fallire del tutto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ombrascura
                  Originally posted by MiKiFF
                  L'ho gi? scritto ma mi piace ripetermi...

                  ... alzi la mano chi ? convinto di avere addosso qualcosa al 100% italiano (e non ? nudo)...

                  ... bene, adesso la pu? anche riabbassare tanto non ? vero...

                  Il prodotto di largo consumo 100% nazionale non esiste in nessuna nazione ma questo ? l'esempio lampante (gi? noto da oltre un anno) di speculazione imprenditoriale dove di una nazione rimane solo IL NOME.

                  La sorte ? toccata a famiglie del Veneto ? Un domani potrebbe interessare direttamente te...

                  [/i]
                  Io sono alla General Electric che sta andando in rovina perk? stabilimenti come la pignone di Firenze costano troppo e non danno guadagno, se chiudessero non ne farei un dramma...

                  ... o si decide di proteggere a livello di leggi e normative il prodotto nazionale o altrimenti l'unica strada per la sopravvivenza di una azienda ? il suo trasferimento...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Capisco e comprendo il trasferimento in cina dell'AGV ma....


                    Ma perch? i prezzi non sono "cinesi"? O almeno con un ritocco verso il basso del listino?

                    E' questo che non li scusa!

                    Fottere fottere fottere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF
                      Originally posted by Ombrascura
                      Originally posted by MiKiFF
                      L'ho gi? scritto ma mi piace ripetermi...

                      ... alzi la mano chi ? convinto di avere addosso qualcosa al 100% italiano (e non ? nudo)...

                      ... bene, adesso la pu? anche riabbassare tanto non ? vero...

                      Il prodotto di largo consumo 100% nazionale non esiste in nessuna nazione ma questo ? l'esempio lampante (gi? noto da oltre un anno) di speculazione imprenditoriale dove di una nazione rimane solo IL NOME.

                      La sorte ? toccata a famiglie del Veneto ? Un domani potrebbe interessare direttamente te...

                      [/i]
                      Io sono alla General Electric che sta andando in rovina perk? stabilimenti come la pignone di Firenze costano troppo e non danno guadagno, se chiudessero non ne farei un dramma...

                      ... o si decide di proteggere a livello di leggi e normative il prodotto nazionale o altrimenti l'unica strada per la sopravvivenza di una azienda ? il suo trasferimento...

                      La protezione si pu? fare solo in termini di legislatura della comunit? Europea ovvero si puo' fare poco.
                      La Nuovo Pignone ? una realt? che se chiusa, causerebbe drammi pi? grandi di quelli che pensi.
                      La collaborazione della Nuovo Pignone dei paesi produttori di Petrolio ? importante e eliminare la sua presenza significa portare fuori dall'Italia ulteriori fette di mercato.
                      Certo i dipendenti possono andare alla fabbrica a fianco ma giochi del genere durano pochi anni e poi alla resa dei conti non si puo' fare pi? nulla.

                      Bisogna ammettere che noi paghiamo decenni ed oltre, di mafia dirigenziale invischiata con la politica.

                      Grandi realt? come la Pignone, Enimont, Eni (si si lo s?, FIAT) hanno avuto classi dirigenziali che non pensavano ai profitti come scopo primario.

                      Dalla met? degli anni '90 cominciamo a fare i conti, siamo in rosso e la situazione per chi non ha il prosciutto sugli occhi ? molto allarmante.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by robin
                        ..io ho un paio di guanti Dainese..made in Vietnam,un giubbotto
                        in pelle,sempre Dainese..made in Tunisia,e una tuta prof in pelle,
                        Spyke..made in Romania ,purtroppo pare una cosa generalizzata.
                        quanto li hai pagati ????
                        io tuta corner intera traforata 380 euro made in italy
                        giubbotto in pelle m.tech 139 euro made in italy

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi sa che qua stiamo parlando di tutto tranne di corse in moto....aspetto un po poi magari sposto il tutto in 4 chiacchere....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by valgio57
                            Originally posted by robin
                            ..io ho un paio di guanti Dainese..made in Vietnam,un giubbotto
                            in pelle,sempre Dainese..made in Tunisia,e una tuta prof in pelle,
                            Spyke..made in Romania ,purtroppo pare una cosa generalizzata.
                            quanto li hai pagati ????
                            io tuta corner intera traforata 380 euro made in italy
                            giubbotto in pelle m.tech 139 euro made in italy
                            Non ricordo,comunque,il giubbotto e' il modello
                            Imatra,la tuta,l'anno scorso era il top di gamma della marca,
                            la Pilot,a listino costava circa 1000 euro,anche se l'ho pagata
                            molto meno ..nulla da eccepire sulla qualita'..pero'
                            questa cosa..mi sta un po' sulle pa@@e

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Re: Beppe Grillo : Vale rivestiti

                              Originally posted by Norisan 99
                              da Beppegrillo.it



                              La nota fabbrica di caschi da moto AGV di Alessandria, sponsor di Valentino Rossi, ha chiuso l?azienda e spostato la produzione in Cina.

                              La Cina ? una grande opportunit? per le imprese e anche questa volta si sono raggiunti buoni risultati:
                              - 205 dipendenti licenziati
                              - caschi prodotti in Cina a bassissimo costo di produzione venduti in Italia al costo di produzione italiana e con la bandierina tricolore
                              - soldi per pagare Valentino Rossi


                              Valentino, sei un campione ed un esempio per tanti ragazzi. Fai sentire il rombo della tua voce, non quello della tua marmitta.
                              Magari non avrai il plauso di milioni di persone, ma solo di 205 famiglie.
                              Un po? di palle, rivestiti di nuovo, Valentino.
                              se e' vero bella merdata eh????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X