Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP 2018 - Sepang Test - Day 1 - Day 2 - Day 3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    paragonato ai tempi degli ufficiali di oggi..come vi sembrano i tempi di stoner dei test? addirittura jack miller e petrucci sono andati nettamente pi? veloci...

Comment

• Font Size
      condizioni e anche compiti diversi quindi ? abbastanza normale

Comment

• Font Size
        e Zarco cosa dice????

Comment

• Font Size
          Originally posted by Durim View Post
          paragonato ai tempi degli ufficiali di oggi..come vi sembrano i tempi di stoner dei test? addirittura jack miller e petrucci sono andati nettamente pi? veloci...
          Che stoner non la guida da settembre mentre gli altri d novembre ti sembra ininfluente?

Comment

• Font Size
            Anche Zarco comincia a trovare la 2016 pi? esplosiva...

Zarco: ?Come avevo gi? fatto a novembre, ho utilizzato la Yamaha 2017. Difficile dire se ? meglio o peggio della 2016: semplificando, mi trovo meglio come passo gara, consuma meno le gomme, ma ? pi? difficile essere esplosivo nel singolo giro. Non ho fretta, continuer? con questa moto, poi prender? una decisone: ho la libert? di scegliere la 2016 o la 2017?.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ColeTricke View Post

Zarco: ?Come avevo gi? fatto a novembre, ho utilizzato la Yamaha 2017. Difficile dire se ? meglio o peggio della 2016: semplificando, mi trovo meglio come passo gara, consuma meno le gomme, ma ? pi? difficile essere esplosivo nel singolo giro. Non ho fretta, continuer? con questa moto, poi prender? una decisone: ho la libert? di scegliere la 2016 o la 2017?.
              consuma meno le gomme??? mmm...

Comment

• Font Size
                Originally posted by ColeTricke View Post

Forse capir? anche lui che l?aver dato dei rincoglioniti a novembre ai due ufficiali non ? stata una gran pensata.
                Girare a Valencia, post GP, in una pista perfetta e super gommata...con una moto che andava in crisi nelle piste con poco grip gli ha forse fatto capire ?cazz? per palazzi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gianluca83 View Post
                  consuma meno le gomme??? mmm...

Booooh.. secondo me zarco ha proprio qualcosa di diverso sia nello stile che nel setup che nella propria tecnica. Evidentemente non ? confrontabile con gli ufficiali.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Forse capir? anche lui che l?aver dato dei rincoglioniti a novembre ai due ufficiali non ? stata una gran pensata.
                    Girare a Valencia, post GP, in una pista perfetta e super gommata...con una moto che andava in crisi nelle piste con poco grip gli ha forse fatto capire ?cazz? per palazzi?
                    ok mentre oggi a sepang??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by il_muska View Post
                      Booooh.. secondo me zarco ha proprio qualcosa di diverso sia nello stile che nel setup che nella propria tecnica. Evidentemente non ? confrontabile con gli ufficiali.
                      penso la stessa cosa... forse ha qualcosa in piu su questo aspetto!! ma ? ancora presto
                      Last edited by Gianluca83; 28-01-18, 12:38.

Comment

• Font Size
                        Aveva la 17 oggi

Comment

• Font Size
                          Vinales: "Abbiamo fatto un grande passo avanti nella gestione gomme"

Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso la prima giornata di test con il tredicesimo tempo ma ha concentrato la sua attenzione nei long run. Vinales si ? detto soddisfatto della gestione gomme, mentre attende di valutare il nuovo motore.

La stagione 2018 della MotoGP ? iniziata ufficialmente oggi a Sepang. Sul tracciato malese, infatti, ? andata in scena la prima giornata di test che ha visto Dani Pedrosa fregiarsi del miglior crono con il tempo di 1'59''427 ottenuto in sella alla sua Honda RC213V.

Lo spagnolo ha spinto al massimo nell'ultima ora a disposizione ed ? stato il primo a scendere sotto il muro di due minuti, seguito dal duo Ducati con Andrea Dovizioso secondo davanti a Jorge Lorenzo.

Nella top ten dei tempi troviamo tutti i piloti attesi, con Valentino Rossi sesto davanti al campione del mondo Marc Marquez ed a Johann Zarco, mentre fuori dai primi dieci ? rimasto Maverick Vinales.

Lo spagnolo, autore del crono di 2'00''714, non ? apparso deluso del risultato odierno. Vinales, infatti, ha messo insieme un totale di 55 giri ed ha lavorato principalmente sull'elettronica dedicandosi non alla ricerca del tempo ma a verificare le risposte della Yamaha in condizioni di long run.

"Abbiamo un telaio molto simile a quello utilizzato nel corso dei test di novembre. Ci siamo concentrati sull'elettronica, sul comportamento in ogni singola curva, ed abbiamo effettuato dei long run per cercare di avere un buon numero di riscontri".

"Abbiamo fatto due o tre long run nella giornata odierna all'orario di gara per cercare di capire al meglio il grip della moto. Nel pomeriggio la pista ? diventata pi? veloce, ma a me interessava girare pi? velocemente all'orario di gara".

Vinales ? sembrato soddisfatto dai passi avanti compiuti dai tecnici Yamaha nel risolvere il principale problema riscontrato nella passata stagione, la gestione gomme. Maverick ha affermato di essere riuscito a girare con costanza nel corso dei long run e di aver avuto un buon feeling.

"Abbiamo fatto un grande miglioramento nel far lavorare correttamente le gomme. Nei primi venti giri sono riuscito a girare sul tempo di due minuti e tre secondi, due minuti e quattro, ed ? stato molto positivo. Mi sono sentito a mio agio con le gomme ma sono certo che possiamo ancora migliorare".

In casa Yamaha non si ? solamente lavorato sull'elettronica, ma ? stato testato anche un nuovo motore. Vinales non si ? voluto sbilanciare circa i riscontri avuti dalla nuova unit?, affermando di voler prendere del tempo per comprendere meglio la risposta del freno motore.

"Il motore ? differente. Dobbiamo ancora capirlo bene. Il freno motore ? differente rispetto alla passata stagione, mi serviranno ulteriori giri per decidere. Spero che domani possa esserci la pioggia per testarlo anche in quelle condizioni".

Vinales, infine, si ? detto soddisfatto del comportamento della Yamaha in condizioni di tracciato umido, parlando di un notevole progresso da questo punto di vista rispetto alla passata stagione.

"La moto non ? male sul bagnato ed inoltre, rispetto al 2017, siamo migliorati notevolmente in condizioni di asfalto misto".

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Che stoner non la guida da settembre mentre gli altri d novembre ti sembra ininfluente?
                            Adesso nn ? pi? un fenomeno??

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Bene anche VR ? sulla stessa linea....

?E? stata una buona giornata, abbiamo lavorato bene: nei test effettuati qui a novembre abbiamo fatto un po? di chiarezza sul materiale che avevamo a disposizione e in Yamaha hanno lavorato sulla base del telaio 2016. E? solo il primo giorno, ma ? sempre importante iniziare bene: ? stata una giornata proficua, anche se questa mattina ha piovuto. Tra l?altro, anche sul bagnato, che qui avevamo fatto una gran fatica durante il GP, sono andato bene: non ricordo un giorno cos? positivo in tutta la passata stagione??.

Cosa ti trasmette questo telaio?
                              ?Mi sento bene, a mio agio, guido con maggiore facilit? e scioltezza e quando spingo viene il tempo. Finch? sono rimasto in pista ero il pi? veloce, poi mi sono passati davanti in cinque, ma cambia poco. L?importante ? avere una buona velocit?: ho fatto dei buoni tempi anche con le gomme con pi? di 20 giri?.

Avete fatto anche prove di motore?
                              ?S?, abbiamo testato due differenti configurazioni: ha una buona velocit? massima, anche in accelerazione non ? male. Mi sembra sia stato fatto un passo in avanti?.

E l?elettronica?
                              ?Ecco, l? c?? ancora da lavorare, Honda e, soprattutto, Ducati sono pi? avanti di noi?.

Quest?inverno eri tranquillo, eri convinto che si potesse fare un passo in avanti?
                              ?Tranquillo no, perch? non puoi mai sapere cosa succede finch? non sali sulla moto. Adesso per? guido pi? come piace a me, ho ritrovato quel feeling che avevo un po? perso?.

Dajeee!!

Comment

• Font Size
                                Ottimo Miller.
                                Che debutto con la 2017

Comment

X
                                Working...
                                X