Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'allenamento di M?rquez

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vabb? non hai capito nulla ma la cosa non mi stupisce

Comment

• Font Size
      Ti sarai espresso male

Comment

• Font Size
        Originally posted by interceptor79 View Post
        se aumenti il "tono" stai aumentando volume e massa.

comunque aumentare forza e resistenza senza aumentare anche la massa ? difficile,un muscolo che diventa pi? forte e resistente diventa automaticamente pi? grosso e pesante
        No, credo sia sbagliato. Un muscolo pu? diventare pi? forte anche senza aumentare di massa. Di questo ne sono sicuro. E la cosa dipende principalmente da 2 fattori: il tipo di allenamento e l'alimentazione.
        Se rossi si allena e consuma 3000 calorie al giorno, ma assume 2900 calorie con l'alimentazione non potr? mai mettere su massa, ma solo aumentare la forza. Io te l'ho espresso in calorie, ma ? pi? un discorso pi? complicato.

In parole semplici, se ti alleni tanto e mangi poco = metti su forza ma nn massa
        Se ti alleni tanto e mangi tanto = metti su massa
        Se ti alleni tanto e mangi correttamente= metti su massa muscolare
        Se non ti alleni metti su panza haha

Funziona cos?..,Gli ultimi anni Rossi ha un calo fisico verso fine gara sia perch? ha sbagliato la preparazione invernale (detto da lui stesso), e secondo perch? l'et? si fa sentire..

Comment

• Font Size
          Ah , vedi ?

Si sar? espresso male dai :gaen:

Se parliamo di calo nel finale,ammesso ci sia... a che minkia serve la forza?
          Serve resistenza... e di massa per far resistenza non ne ho mai sentito parlare

Comment

• Font Size
            Un muscolo allenato ? SEMPRE pi? resistente (e forte) di uno non allenato, gli unici che evitano o quasi il lavoro con i pesi sono i praticanti discipline dove il peso complessivo pu? diventare un handicap (fondisti tipicamente).

Comment

• Font Size
              E se semplicemente Valentino non riuscisse ad irrobustirsi per motivi genetici?

Non credo proprio che si trattenga nel mangiare visto che non tende ad ingrassare. (Al contrario di Ronaldo, per esempio).

Se fa palestra come dice e mangia senza avere limiti, come farebbe ad aumentare l'apporto calorico?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Durim View Post
                No, credo sia sbagliato. Un muscolo pu? diventare pi? forte anche senza aumentare di massa. Di questo ne sono sicuro. E la cosa dipende principalmente da 2 fattori: il tipo di allenamento e l'alimentazione.
                Se rossi si allena e consuma 3000 calorie al giorno, ma assume 2900 calorie con l'alimentazione non potr? mai mettere su massa, ma solo aumentare la forza. Io te l'ho espresso in calorie, ma ? pi? un discorso pi? complicato.

In parole semplici, se ti alleni tanto e mangi poco = metti su forza ma nn massa
                Se ti alleni tanto e mangi tanto = metti su massa
                Se ti alleni tanto e mangi correttamente= metti su massa muscolare
                Se non ti alleni metti su panza haha

Funziona cos?..,Gli ultimi anni Rossi ha un calo fisico verso fine gara sia perch? ha sbagliato la preparazione invernale (detto da lui stesso), e secondo perch? l'et? si fa sentire..
                Guarda tutti quello che vuoi.

Ma tu puoi allenare ? mangiare in due modi:

Per aumentare di peso e come conseguenza indiretta hai l'aumento di forza (es. Body building)

Per aumentare di forza e resistenza che ha come conseguenza indiretta un aumento di massa muscolare (es.powerlifting,Cross-fit,ecc..)

Quanto e come dipende poi dalla genetica.

In ogni caso sottoponi tuoi muscoli ad adattarsi ad un qualcosa a cui non sono preparati,e pertanto in ogni caso hai un aumento di volume muscolare, tanto o poco che sia,Ma c'?, Non si scappa.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  E se semplicemente Valentino non riuscisse ad irrobustirsi per motivi genetici?

Non credo proprio che si trattenga nel mangiare visto che non tende ad ingrassare. (Al contrario di Ronaldo, per esempio).

Se fa palestra come dice e mangia senza avere limiti, come farebbe ad aumentare l'apporto calorico?
                  Esattamente.

Potrebbe avere una genetica totalmente sfavorevole in questo,Come buona parte dei piloti.

Probabilmente un incremento di massa muscolare l'ha avuta,chiaramente in rapporto a quanto gli consente la sua genetica e anche in rapporto a come mangia e si allena.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    Esattamente.

Potrebbe avere una genetica totalmente sfavorevole in questo,Come buona parte dei piloti.

Probabilmente un incremento di massa muscolare l'ha avuta,chiaramente in rapporto a quanto gli consente la sua genetica e anche in rapporto a come mangia e si allena.

Se ti dico quanto sono alto e quanto peso, penseresti che sono un morto che cammina

Fatto palestra e seguito da nutrizionista per un anno e mezzo. Ho preso UN kg!! Di pi? non riuscivo fisicamente a mangiare.
                    Pure il trainer e la dottoressa non volevano crederci...

Ecco, magari lui non ? come me, ma quasi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LucaDB6 View Post
                      Rossi ? una canocchia rachitica e per mettere su massa dovrebbe fare un allenamento specifico che nn gli serve per quello che fa. La genetica ? tutto
                      Boh raga io ricordo che VR pesava oltre 70Kg, oggi ? 66 ...
                      Quindi penso che ? cos? per il suo Allenamento ... su cui poco concordo

@ReLuca ... a volte si arriva sfiniti perch? la Moto ? un camion o ha dei problemi ...
                      Per? ovvio che uno col fisico di MM non risentir? del problema
                      Esempio Welcome '04 VR Giovinotto, ma per battere Biaggi a fine gare era una straccio ...
                      La Yamaha non era certo a livello della Honda

Comment

• Font Size
                        l'allenamento di M?rquez

Io credo che abbiate ragione pi? o meno tutti...il problema ? che la genetica, il fenotipo, la predisposizione e il talento alla fine nulla possono contro l?aging...non ce n?? ragazzi, il vecio ? VECIO! ? un miracolo vivente gi? quello che fa e io credo non gli venga dato il giusto merito...gli resta solo una cosa per avere lo stesso fiato di uno con 15 anni in meno e si chiama cocaina! E spero proprio la eviti...ha talmente tanto talento che all?alba dei 40 anni ? ancora uno dei pi? forti piloti al mondo e riesce pure a vincere gare! Cosa chiedergli ancora di pi?? Per me fa abbastanza, ha tutta la mia ammirazione...se poi vincesse sto decimo ma magariiiii!!! Cos? ci togliamo sta ossessione tutti quanti [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Last edited by piùpeloxtutti; 27-01-18, 12:50.

Comment

• Font Size
                          Pi?pelo, se vincesse il decimo, viene gi? il server ddg e non ci scriveremmo pi?!!

Comment

• Font Size
                            Vero!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Io dico solo una cosa. Se Rossi fisicamente ? cos? lo ? sicuramente per scelta.
                              ? alto. Se fosse pompatissimo sarebbe pi? uno svantaggio che un vantaggio.

A riguardo ricordo una vecchia intervista di Toseland.
                              Quando pass? dalla Sbk alla MotoGP gli imposero di cambiare allenamento e perdere peso/massa. Anche lui era uno di quelli belli pompatini.

Se MM si pu? permettere di irrobustirsi secondo me ? solo perch? ? bassino. Tutto qua.
                              A quel livello niente ? fatto a casaccio.

Comment

• Font Size
                                ma tu guarda....ed io che pensavo fosse solo culo l'origine di tanta elasticit? ed esplosivit? :gaen:

Non si finisce mai di imparare....

Comment

X
                                Working...
                                X