Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FantaMotoGP DDG

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    aspetta....forse ho trovato la soluzione con i "SE nidificati"......

    Comment


    • Font Size
      #77
      Vedi se pu? andare bene, in rosso le posizione correte del pronostico (5 punti)




      Sinceramente il sistema del punteggio non ? il massimo, in questo caso se uno sbaglia tutte le posizioni come Pallo fa gli stessi punti di Caio che azzecca i primi 4....

      Cmq dopo lo sbattimento per trovare e scrivere tutte le formuline in maniera corretta direi che a me potrebbe andare bene anche cos?, basta non complicare ulteriormente il sistema di calcolo del punteggio...

      Comment


      • Font Size
        #78
        Non so per che ragione ma non vedo le immagini.. comunque ad ogni modo ? gi? grasso che cola avere l'excel che fa i conti in automatico.

        Per il sistema dei punteggi io mi ero trovato bene cos?.. ? una via di mezzo che non complica troppo le cose. Hai ragione sul valorizzamento ma almeno la cosa fila abbastanza semplice. L'alternativa ? usare il sistema di punteggio del gioco su motogp.com (limitandolo alle puntate sui primi 5)..

        Non so se vuoi dare un occhio

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by il_muska View Post
          Non so per che ragione ma non vedo le immagini.. comunque ad ogni modo ? gi? grasso che cola avere l'excel che fa i conti in automatico.

          Per il sistema dei punteggi io mi ero trovato bene cos?.. ? una via di mezzo che non complica troppo le cose. Hai ragione sul valorizzamento ma almeno la cosa fila abbastanza semplice. L'alternativa ? usare il sistema di punteggio del gioco su motogp.com (limitandolo alle puntate sui primi 5)..

          Non so se vuoi dare un occhio
          mandami la mail in mp che t'invio il file di excel nel pomeriggio....
          Per quanto riguarda l'assegnazione dei punti sta solo a noi decidere quale sia il migliore, se premiare di pi? chi pronostica la posizione esatta o chi ci va pi? vicino.

          Su un altro sito assegniamo questo punteggio che premia maggiormente chi pronostica la posizione azzeccata, soprattutto se sul podio:
          Punteggi:
          45 per chi becca il 1?
          35 per chi becca il 2?
          26 per chi becca il 3?
          13 per chi becca il 4?
          11 per chi becca il 5?
          10 per chi becca il 6?

          9 punti per ogni pilota sul podio in posizione errata

          15 punti per il poleman


          In alternativa possiamo fare il metodo da te proposto ma assegnare al pilota indovinato non 5 punti ma 10 punti cos? da premiare di pi? chi indovina l'esatta posizione o addirittura farlo a scalere
          10 punti se indovini il primo
          9 punti se indovini il secondo
          8 punti se indovini il terzo
          7 punti se indovini il quarto
          6 punti se indovini il quinto

          Se pronosticato nei primi 5 in posizione diversa si fa il calcolo del punteggio con differenza tra posizione pronosticata e risultato di gara come avevi proposto.

          Quale facciamo???
          Last edited by TommySan; 12-03-18, 10:26.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Fammi arrivare a casa e ci metto 2 neuroni.. a stasera

            Comment


            • Font Size
              #81
              Ma se dobbiamo pronosticare anche la pole, verranno fatti 2 pronostici? perch? presumo che il pronostico di gara verr? fatto dopo le prove .
              Per il punteggio io vedo pi? intuitivo quello ufficiale della motogp.
              Per l'ultimo classificato che premio c'??

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by TommySan View Post

                mandami la mail in mp che t'invio il file di excel nel pomeriggio....
                Per quanto riguarda l'assegnazione dei punti sta solo a noi decidere quale sia il migliore, se premiare di pi? chi pronostica la posizione esatta o chi ci va pi? vicino.

                Su un altro sito assegniamo questo punteggio che premia maggiormente chi pronostica la posizione azzeccata, soprattutto se sul podio:
                Punteggi:
                45 per chi becca il 1?
                35 per chi becca il 2?
                26 per chi becca il 3?
                13 per chi becca il 4?
                11 per chi becca il 5?
                10 per chi becca il 6?

                9 punti per ogni pilota sul podio in posizione errata

                15 punti per il poleman


                In alternativa possiamo fare il metodo da te proposto ma assegnare al pilota indovinato non 5 punti ma 10 punti cos? da premiare di pi? chi indovina l'esatta posizione o addirittura farlo a scalere
                10 punti se indovini il primo
                9 punti se indovini il secondo
                8 punti se indovini il terzo
                7 punti se indovini il quarto
                6 punti se indovini il quinto

                Se pronosticato nei primi 5 in posizione diversa si fa il calcolo del punteggio con differenza tra posizione pronosticata e risultato di gara come avevi proposto.

                Quale facciamo???
                Originally posted by panteranera View Post
                Ma se dobbiamo pronosticare anche la pole, verranno fatti 2 pronostici? perch? presumo che il pronostico di gara verr? fatto dopo le prove .
                Per il punteggio io vedo pi? intuitivo quello ufficiale della motogp.
                Per l'ultimo classificato che premio c'??
                Allora mi sembrano tutte proposte validissime.. In effetti forse 5 punti ? troppo poco. Direi che possiamo dire quantomeno che siamo d'accordo sul fatto di pronosticare i primi 5 e la pole. Pi? di cos? mi sembra veramente eccessivo. Per il punteggio invece decidiamo insieme e poi basta.. per me sono tutti equivalenti.

                Per quanto riguarda le previsioni l'importante ? che prima delle qualifiche ci sia quella della pole e prima del warm un le 5 dei primi 5 posti.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Io farei il pronostico completo (pole e gara) almeno prima dell'inizio delle qualifiche se non prima dell'inizio delle FP3.....
                  I ritardatari si prendono:
                  - 5 punti se pronosticano dopo l'inizio delle FP3
                  - 7 punti dopo l'inizio delle FP4
                  - 10 punti dopo l'inizio delle qualifiche e non prendono i punti del poleman
                  - dopo l'inizio del w.u. non sono ammessi pronostici

                  Per il sistema punteggi decidiamo alla svelta a me va bene anche il tuo rivisto come nel mio post precedente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by TommySan View Post
                    Io farei il pronostico completo (pole e gara) almeno prima dell'inizio delle qualifiche se non prima dell'inizio delle FP3.....
                    I ritardatari si prendono:
                    - 5 punti se pronosticano dopo l'inizio delle FP3
                    - 7 punti dopo l'inizio delle FP4
                    - 10 punti dopo l'inizio delle qualifiche e non prendono i punti del poleman
                    - dopo l'inizio del w.u. non sono ammessi pronostici

                    Per il sistema punteggi decidiamo alla svelta a me va bene anche il tuo rivisto come nel mio post precedente.
                    Allora prima delle FP3 no dai.. ? troppo bello poter avere le FP4 per giudicare i passi gara.

                    E poi si ha giusto il tempo prima delle Q1 e durante di fare la previsione.

                    Quindi se vogliamo la previsione completa deve arrivare prima delle Q2 e bona cos?. Non pensi?

                    edit. Dai diamoci come tempo di decidere entro domani sera..
                    Last edited by il_muska; 12-03-18, 21:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by il_muska View Post

                      Allora prima delle FP3 no dai.. ? troppo bello poter avere le FP4 per giudicare i passi gara.

                      E poi si ha giusto il tempo prima delle Q1 e durante di fare la previsione.

                      Quindi se vogliamo la previsione completa deve arrivare prima delle Q2 e bona cos?. Non pensi?
                      Per me troppe informazioni utili, ? pi? difficile pronosticare prima, ma va bene lo stesso!!!
                      Comunque il pronostico prima delle Qualifiche, anche delle Q1!!!
                      Last edited by TommySan; 12-03-18, 21:12.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Ma tutti quelli che devono partecipare che fine hanno fatto?!??! Cosa ne pensano?!?

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by TommySan View Post
                          Ma tutti quelli che devono partecipare che fine hanno fatto?!??! Cosa ne pensano?!?
                          Hanno aderito

                          dai dai che ci siamo decidiamo i punteggi e siamo in pista
                          Last edited by il_muska; 12-03-18, 21:16.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Non voglio decidere da solo il sistema di punteggio ma io darei:

                            5 punti alla pole position indovinata

                            8 punti alla posizione indovinata
                            4 punti se c'? una posizione di differenza rispetto al pronostico
                            3 punti se ci sono 2 posizioni di differenza rispetto al pronostico
                            2 punti se ci sono 3 posizioni di differenza rispetto al pronostico
                            1 punto se ci sono 4 posizioni di differenza rispetto al pronostico

                            Cos? fa fede il regolamento proposto da il_muska con la differenza che si da maggior punteggio per la posizione pronosticata.

                            Domanda:
                            Se pronostico

                            1 Marquez
                            2 Dovizioso
                            3 Lorenzo
                            4 Rossi
                            5 Zarco

                            Nel caso Zarco arrivi 6? si da 0 punti o si fa la differenza di cui sopra e quindi prenderebbe 4 Punti???

                            Il_muska mi sa che ? incasinato con il lavoro, quindi panteranera se ci sei batti un colpo e dimmi cosa ne pensi.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Sono d'accordo sul pronosticare la Pole e i primi 5 per la gara tutto assieme in un unico post prima della Q1. Praticamente ognuno si far? la sua idea in base alle prove del venerdi e a quelle del sabato mattina prima della Q1 e Q2.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by TommySan View Post
                                Non voglio decidere da solo il sistema di punteggio ma io darei:

                                5 punti alla pole position indovinata

                                8 punti alla posizione indovinata
                                4 punti se c'? una posizione di differenza rispetto al pronostico
                                3 punti se ci sono 2 posizioni di differenza rispetto al pronostico
                                2 punti se ci sono 3 posizioni di differenza rispetto al pronostico
                                1 punto se ci sono 4 posizioni di differenza rispetto al pronostico

                                Cos? fa fede il regolamento proposto da il_muska con la differenza che si da maggior punteggio per la posizione pronosticata.

                                Domanda:
                                Se pronostico

                                1 Marquez
                                2 Dovizioso
                                3 Lorenzo
                                4 Rossi
                                5 Zarco

                                Nel caso Zarco arrivi 6? si da 0 punti o si fa la differenza di cui sopra e quindi prenderebbe 4 Punti???

                                Il_muska mi sa che ? incasinato con il lavoro, quindi panteranera se ci sei batti un colpo e dimmi cosa ne pensi.....
                                Grazie mille Tommi per l?aiuto (non ti ringrazier? mai abbastanza ).

                                In un attimo di respiro dico la mia sulla questione da te sollevata.. secondo me nell?esempio di zarco io direi 4 punti perch? secondo me la cosa da premiare ? l?aver o meno azzeccato la posizione. Questo perch? , imho, la contesa non ? solo nell?indovinare i pi? forti, ma anche saper capire il valore dei piloti gara per gara. Cio? secondo me ? degno di nota capire che, per esempio, alla luce delle libere e quant?altro, in Qatar zarco ? da 5? posto. Si capisce?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X