aspetta....forse ho trovato la soluzione con i "SE nidificati"......
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
FantaMotoGP DDG
Collapse
X
-
Vedi se pu? andare bene, in rosso le posizione correte del pronostico (5 punti)
Sinceramente il sistema del punteggio non ? il massimo, in questo caso se uno sbaglia tutte le posizioni come Pallo fa gli stessi punti di Caio che azzecca i primi 4....
Cmq dopo lo sbattimento per trovare e scrivere tutte le formuline in maniera corretta direi che a me potrebbe andare bene anche cos?, basta non complicare ulteriormente il sistema di calcolo del punteggio...
Comment
-
Non so per che ragione ma non vedo le immagini.. comunque ad ogni modo ? gi? grasso che cola avere l'excel che fa i conti in automatico.
Per il sistema dei punteggi io mi ero trovato bene cos?.. ? una via di mezzo che non complica troppo le cose. Hai ragione sul valorizzamento ma almeno la cosa fila abbastanza semplice. L'alternativa ? usare il sistema di punteggio del gioco su motogp.com (limitandolo alle puntate sui primi 5)..
Non so se vuoi dare un occhio
Comment
-
Originally posted by il_muska View PostNon so per che ragione ma non vedo le immagini.. comunque ad ogni modo ? gi? grasso che cola avere l'excel che fa i conti in automatico.
Per il sistema dei punteggi io mi ero trovato bene cos?.. ? una via di mezzo che non complica troppo le cose. Hai ragione sul valorizzamento ma almeno la cosa fila abbastanza semplice. L'alternativa ? usare il sistema di punteggio del gioco su motogp.com (limitandolo alle puntate sui primi 5)..
Non so se vuoi dare un occhio
Per quanto riguarda l'assegnazione dei punti sta solo a noi decidere quale sia il migliore, se premiare di pi? chi pronostica la posizione esatta o chi ci va pi? vicino.
Su un altro sito assegniamo questo punteggio che premia maggiormente chi pronostica la posizione azzeccata, soprattutto se sul podio:
Punteggi:
45 per chi becca il 1?
35 per chi becca il 2?
26 per chi becca il 3?
13 per chi becca il 4?
11 per chi becca il 5?
10 per chi becca il 6?
9 punti per ogni pilota sul podio in posizione errata
15 punti per il poleman
In alternativa possiamo fare il metodo da te proposto ma assegnare al pilota indovinato non 5 punti ma 10 punti cos? da premiare di pi? chi indovina l'esatta posizione o addirittura farlo a scalere
10 punti se indovini il primo
9 punti se indovini il secondo
8 punti se indovini il terzo
7 punti se indovini il quarto
6 punti se indovini il quinto
Se pronosticato nei primi 5 in posizione diversa si fa il calcolo del punteggio con differenza tra posizione pronosticata e risultato di gara come avevi proposto.
Quale facciamo???Last edited by TommySan; 12-03-18, 10:26.
Comment
-
Ma se dobbiamo pronosticare anche la pole, verranno fatti 2 pronostici? perch? presumo che il pronostico di gara verr? fatto dopo le prove .
Per il punteggio io vedo pi? intuitivo quello ufficiale della motogp.
Per l'ultimo classificato che premio c'??
Comment
-
Originally posted by TommySan View Post
mandami la mail in mp che t'invio il file di excel nel pomeriggio....
Per quanto riguarda l'assegnazione dei punti sta solo a noi decidere quale sia il migliore, se premiare di pi? chi pronostica la posizione esatta o chi ci va pi? vicino.
Su un altro sito assegniamo questo punteggio che premia maggiormente chi pronostica la posizione azzeccata, soprattutto se sul podio:
Punteggi:
45 per chi becca il 1?
35 per chi becca il 2?
26 per chi becca il 3?
13 per chi becca il 4?
11 per chi becca il 5?
10 per chi becca il 6?
9 punti per ogni pilota sul podio in posizione errata
15 punti per il poleman
In alternativa possiamo fare il metodo da te proposto ma assegnare al pilota indovinato non 5 punti ma 10 punti cos? da premiare di pi? chi indovina l'esatta posizione o addirittura farlo a scalere
10 punti se indovini il primo
9 punti se indovini il secondo
8 punti se indovini il terzo
7 punti se indovini il quarto
6 punti se indovini il quinto
Se pronosticato nei primi 5 in posizione diversa si fa il calcolo del punteggio con differenza tra posizione pronosticata e risultato di gara come avevi proposto.
Quale facciamo???Originally posted by panteranera View PostMa se dobbiamo pronosticare anche la pole, verranno fatti 2 pronostici? perch? presumo che il pronostico di gara verr? fatto dopo le prove .
Per il punteggio io vedo pi? intuitivo quello ufficiale della motogp.
Per l'ultimo classificato che premio c'??
Per quanto riguarda le previsioni l'importante ? che prima delle qualifiche ci sia quella della pole e prima del warm un le 5 dei primi 5 posti.
Comment
-
Io farei il pronostico completo (pole e gara) almeno prima dell'inizio delle qualifiche se non prima dell'inizio delle FP3.....
I ritardatari si prendono:
- 5 punti se pronosticano dopo l'inizio delle FP3
- 7 punti dopo l'inizio delle FP4
- 10 punti dopo l'inizio delle qualifiche e non prendono i punti del poleman
- dopo l'inizio del w.u. non sono ammessi pronostici
Per il sistema punteggi decidiamo alla svelta a me va bene anche il tuo rivisto come nel mio post precedente.
Comment
-
Originally posted by TommySan View PostIo farei il pronostico completo (pole e gara) almeno prima dell'inizio delle qualifiche se non prima dell'inizio delle FP3.....
I ritardatari si prendono:
- 5 punti se pronosticano dopo l'inizio delle FP3
- 7 punti dopo l'inizio delle FP4
- 10 punti dopo l'inizio delle qualifiche e non prendono i punti del poleman
- dopo l'inizio del w.u. non sono ammessi pronostici
Per il sistema punteggi decidiamo alla svelta a me va bene anche il tuo rivisto come nel mio post precedente.
E poi si ha giusto il tempo prima delle Q1 e durante di fare la previsione.
Quindi se vogliamo la previsione completa deve arrivare prima delle Q2 e bona cos?. Non pensi?
edit. Dai diamoci come tempo di decidere entro domani sera..Last edited by il_muska; 12-03-18, 21:11.
Comment
-
Originally posted by il_muska View Post
Allora prima delle FP3 no dai.. ? troppo bello poter avere le FP4 per giudicare i passi gara.
E poi si ha giusto il tempo prima delle Q1 e durante di fare la previsione.
Quindi se vogliamo la previsione completa deve arrivare prima delle Q2 e bona cos?. Non pensi?
Comunque il pronostico prima delle Qualifiche, anche delle Q1!!!Last edited by TommySan; 12-03-18, 21:12.
Comment
-
-
Non voglio decidere da solo il sistema di punteggio ma io darei:
5 punti alla pole position indovinata
8 punti alla posizione indovinata
4 punti se c'? una posizione di differenza rispetto al pronostico
3 punti se ci sono 2 posizioni di differenza rispetto al pronostico
2 punti se ci sono 3 posizioni di differenza rispetto al pronostico
1 punto se ci sono 4 posizioni di differenza rispetto al pronostico
Cos? fa fede il regolamento proposto da il_muska con la differenza che si da maggior punteggio per la posizione pronosticata.
Domanda:
Se pronostico
1 Marquez
2 Dovizioso
3 Lorenzo
4 Rossi
5 Zarco
Nel caso Zarco arrivi 6? si da 0 punti o si fa la differenza di cui sopra e quindi prenderebbe 4 Punti???
Il_muska mi sa che ? incasinato con il lavoro, quindi panteranera se ci sei batti un colpo e dimmi cosa ne pensi.....
Comment
-
Sono d'accordo sul pronosticare la Pole e i primi 5 per la gara tutto assieme in un unico post prima della Q1. Praticamente ognuno si far? la sua idea in base alle prove del venerdi e a quelle del sabato mattina prima della Q1 e Q2.
Comment
-
Originally posted by TommySan View PostNon voglio decidere da solo il sistema di punteggio ma io darei:
5 punti alla pole position indovinata
8 punti alla posizione indovinata
4 punti se c'? una posizione di differenza rispetto al pronostico
3 punti se ci sono 2 posizioni di differenza rispetto al pronostico
2 punti se ci sono 3 posizioni di differenza rispetto al pronostico
1 punto se ci sono 4 posizioni di differenza rispetto al pronostico
Cos? fa fede il regolamento proposto da il_muska con la differenza che si da maggior punteggio per la posizione pronosticata.
Domanda:
Se pronostico
1 Marquez
2 Dovizioso
3 Lorenzo
4 Rossi
5 Zarco
Nel caso Zarco arrivi 6? si da 0 punti o si fa la differenza di cui sopra e quindi prenderebbe 4 Punti???
Il_muska mi sa che ? incasinato con il lavoro, quindi panteranera se ci sei batti un colpo e dimmi cosa ne pensi.....
In un attimo di respiro dico la mia sulla questione da te sollevata.. secondo me nell?esempio di zarco io direi 4 punti perch? secondo me la cosa da premiare ? l?aver o meno azzeccato la posizione. Questo perch? , imho, la contesa non ? solo nell?indovinare i pi? forti, ma anche saper capire il valore dei piloti gara per gara. Cio? secondo me ? degno di nota capire che, per esempio, alla luce delle libere e quant?altro, in Qatar zarco ? da 5? posto. Si capisce?
Comment
X
Comment