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Zarco? Pi? leggero di Vale e questo gli consente di utilizzare assetti morbidi"

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    #46
    A silverstone vinales aveva le pi? morbide, rossi le pi? dure
    E non solo a silverstone
    Quando qualcuno va dicendo che yamaha ufficiale non ha mai usato la mescola pi? morbida.

    Non c’? molto da capire eh

    Vuoi fare il pignolo coi cm di rossi , quando era ovvio che il discorso era un po’ pi? ampio,poi ti perdi con le gomme usate davvero

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      #47
      C'? anche la questione del tipo di mescola "morbida" "dura" ecc. Michelin e gli stessi piloti avevano detto che era solo pi? una naming-convention...ma in realt? le mescole sono praticamente molto simili...non c'? pi? quella differenza.

      Last edited by Funik; 07-01-18, 12:32.

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        #48
        Originally posted by GuidoPiano View Post
        Parli di Assen 2017 o di Silverstone 2015?
        2015 ma non Silverstone , per? in effetti anche in quelle occasioni ebbe problemi di traiettorie ,non so se a causa del peso o della pista bagnata

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          #49
          Originally posted by arabykola View Post
          A silverstone vinales aveva le pi? morbide, rossi le pi? dure
          E non solo a silverstone
          Quando qualcuno va dicendo che yamaha ufficiale non ha mai usato la mescola pi? morbida.

          Non c’? molto da capire eh

          Vuoi fare il pignolo coi cm di rossi , quando era ovvio che il discorso era un po’ pi? ampio,poi ti perdi con le gomme usate davvero
          Ridimensionare le assurdit? tecniche che a seconda di come gira il vento si attribuiscono a minime differenze di piccoli parametri TUTTO l'esito di un confronto tra sistemi complessi non ? pignoleria, ? buon senso.

          A Silverstone Vinales ha usato gomme "piu morbide" delle dure, le vere "morbide" quest'anno se non ho letto male le ha usate solo Zarc? in Yamaha e gli son durate anche tutta la gara.

          Ed ? estenuante continuare a leggere ogni volta una teoria universale diversa per giustificarlo, adesso quella del peso pilota ? davvero ridicola.

          Last edited by MiKiFF; 07-01-18, 18:25.

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            #50
            Originally posted by mauri954 View Post
            2015 ma non Silverstone , per? in effetti anche in quelle occasioni ebbe problemi di traiettorie ,non so se a causa del peso o della pista bagnata
            Da come ha rotto le scatole a Dovizioso che ? pi? leggero direi che il problema era elettronico: mancava la mappa 8.

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              #51
              Originally posted by arabykola View Post
              Ni

              Zarco 1.71
              Rossi 1.83

              Partendo dal fatto che i manubri possono essere spostati di 2/3 cm max, il culone di rossi ? sempre circa 10 cm pi? indietro di quello di zarco

              O a dx o sx
              Ma avanti ? difficile

              Ma mentre in piega pu? aiutare, in accelerazione il culone di rossi ? sempre pi? indietro degli altri
              Ed ? peso sul posteriore in pi?
              E anche a pari peso, o pochi kg in pi?, cambia poi poco: sempre carico sul posteriore in pi? di zarco

              Ho il vago sospetto che il giornalista che ha intervistato galbusera ha fatto un po? di confusione con peso e altezza
              Basta vedere gli accorgimenti che usa baz ad esempio

              Ok il peso maggiore, di poco
              Ma 12 cm in pi? su una mgp da posizionare non sono spiccioli

              Basta vedere tutte le selle, codoni, cavit? serbatoi,sedute, tamponi ecc ecc diversi da pilota a pilota su moto uguali ... se li avete notati, se no stiam parlando sumero
              Qualche mese fa, dettagli come questo venivano qualificati come scuse :gaen:

              Ma tu guarda come cambiano le cose

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                #52
                Originally posted by Nigel76 View Post
                Qualche mese fa, dettagli come questo venivano qualificati come scuse :gaen:

                Ma tu guarda come cambiano le cose

                http://www.daidegasforum.com/forum/m...-la-sella.html
                Adesso va a kancellare tutta la diskussione.


                Abbasso Lorenzo.

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                  #53
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Se si ipotizza la differenza di rendimento di un pilota per 1kg in meno e altezza minore ignorando le differenze di moto siamo alla follia.

                  Ma poi se Rossi ? alto 12 cm in pi? questi sarebbero tutti dal culo in s? per dire che il baricentro ? arretrato di 12cm?

                  Non saranno circa 6 sulle gambe e 6 sul resto no eh?

                  Dato che Rossi non ? deforme ma ha il collo lungo il suo culo ? a dir tanto 4-5 cm pi? indietro del francese a parit? di moto ma la moto si regola apposta nelle sovrastrutture per variare la posizione pilota e dando comodit? di guida centrando il baricentro complessivo.

                  E ovviamente dopo si fa il SAG rider sulle sospensioni proprio per limitare i trasferimenti di carico che solo per meno della met? son dati dal peso pilota.

                  Semmai ? il momento d'inerzia del pilota pi? grosso a essere un possibile svantaggio ma voler desumere l'influenza di una cosa del genere ? un cosa delirante.

                  Fortunatamente ci sono piloti pi? simili a Zarc? che ridimensionano la questione e dunque si pu? dire che ? lo stile di guida quello che FORSE lo avvantaggia in maniera tangibile.

                  Ed ? un FORSE bello grosso perch? ripeto confronti con moto con motore e telai diversi sono senza senso tanto che la Yamaha ufficiale quest'anno non ha usato mai le morbide e nonostante questo le ha finite spesso con entrambi i piloti.

                  Proviamo coi disegnini



                  Che gomma montava vinales al posteriore?
                  E Vinales credo guidi la stessa moto di rossi
                  Credo eh :gaen:

                  Lo stesso buon senso di chi ha introdotto il dato altezza pilota come variabile non trascurabile ,confronto a 1 o 2 kg di differenza di peso ?

                  E dire che aver citato pure loris baz credevo servisse, ma evidentemente ho sopravvalutato il buon senso altrui

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                    #54
                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    Qualche mese fa, dettagli come questo venivano qualificati come scuse :gaen:

                    Ma tu guarda come cambiano le cose

                    http://www.daidegasforum.com/forum/m...-la-sella.html
                    Importante che ha risolto i problemi con il casco...

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                      #55
                      Originally posted by Nace72 View Post
                      Importante che ha risolto i problemi con il casco...

                      I problemi esistono per essere risolti

                      E' con gli "avevo detto" che ? dura

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                        #56
                        Il pilota pi? forte che va in crisi per una sella?

                        Ah si, ha pure dei difetti... nel culo :gaen:

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                          #57
                          Originally posted by GuidoPiano View Post
                          Adesso va a kancellare tutta la diskussione.


                          Abbasso Lorenzo.

                          Troppo tardi...

                          Pu? sempre... "sperare"

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                            #58
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Il pilota pi? forte che va in crisi per una sella?

                            Ah si, ha pure dei difetti... nel culo :gaen:

                            Eh beh....pi? si ? forti e pi? si guardano i dettagli....

                            Posizione, sella, incavi serbatoi, pedani, specchietti... etc etc etc

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                              #59
                              Originally posted by Nigel76 View Post
                              I problemi esistono per essere risolti

                              E' con gli "avevo detto" che ? dura
                              Infatti c'e gente che prende lo psicologo personale per infilarsi il casco....
                              E dirsi davanti lo specchio..

                              SONO IL PILOTA PIU' FORTE

                              SONO IL PILOTA PIU' FORTE

                              SONO IL PILOTA PIU' FORTE

                              SONO IL PILOTA PIU' FORTE

                              SONO IL PILOTA PIU' FORTE

                              SONO IL PILOTA PIU' FORTE

                              SONO IL PILOTA PIU' FORTE

                              SONO IL PILOTA PIU' FORTE

                              SONO IL PILOTA PIU' FORTE

                              SONO IL PILOTA PIU' FORTE

                              SONO IL PILOTA PIU' FORTE

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                                Originally posted by arabykola View Post
                                Proviamo coi disegnini



                                Che gomma montava vinales al posteriore?
                                E Vinales credo guidi la stessa moto di rossi
                                Credo eh :gaen:

                                Lo stesso buon senso di chi ha introdotto il dato altezza pilota come variabile non trascurabile ,confronto a 1 o 2 kg di differenza di peso ?

                                E dire che aver citato pure loris baz credevo servisse, ma evidentemente ho sopravvalutato il buon senso altrui
                                Disegnini non ne vedo ma vedo invece che continui a citare silverstone per dare un qualche supporto ad una teoria senza senso e Vinales comunque ha usato al post solo gomme ASIMMETRICHE PI? MORBIDE (con mescola media nel lato pi? usato) non LE MORBIDE (indisponibili) e ha scelto A CASO tanto che persino Zarc? come tutti gli altri ha scelto gomme dure.

                                Last edited by MiKiFF; 07-01-18, 18:27.

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