Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Stoner o Marquez? Livio Suppo sceglie Marquez.
Collapse
X
-
-
Originally posted by alesco5 View Post1- Questa ? una verit? che per i tifosi di valentino come me ci sono voluti anni per poterla ammettere visto la iniziale antipatia nei confronti del personaggio
2- MM si ha vinto le due ultime stagioni senza avere la moto migliore del lotto, ma non ? assolutamente paragonabile alla situazione ducati pre dall'igna
Ognuno si inventa le sue storie per giungere alle sue conclusioni, anche di fronte ai fatti
2- Per? vorrei sapere qual'? la motomiglioredelmondo
16- Quando Honda pareva aver problemi MM, VR e JL avevano gli stessi punti
poi in mezzo alla stagione sfighe di qui (VR) e culi dill? (MM)
Per poi finire con netta superiorit? Honda
Tra l'altro la Yamaha 16 aveva gi? il problema di finire le Gomme
17- +o-Idem inizio in sordina per poi tornare una Moto Imbattibile
Qui si pu? pensare che se Dovi+Ducati = MM+Honda, la Ducati sia superiore ...
Ma ? certo che la Yamaha sia stata inferiore
13, Soprattutto 14 e pure fine 15 Honda era 4 spanne sopra ...
Nel 16 e 17 ha solo perso 2o3 spanne IMHO
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostA me pare che attorno a Stoner si sia creata un'aura di mito, a mio parere ingiustificata: che fosse un campione nessuno lo discute, ma ricordiamoci che nelle cilindrate inferiori non ha mai combinato nulla, 1 mondiale lo ha vinto in condizioni di probabile superiorit? di gomme (Ducati unica con Bridgestone) e l'altro non dominando sulla moto migliore del momento.
Se lo paragoniamo ai 6 mondiali vinti in tutte le classi di MM (ma anche ai 9 di Rossi), che tra l'altro ? ancora in attivit?, per me Stoner ? un gradino sotto.
Analizzandone la guida, direi che MM fa (costantemente, non occasionalmente) cose mai viste fare a Stoner e non il contrario.
Vedete un po' voi come confrontare i due piloti...
Comment
-
questo ? innegabile, Stoner su Ducati riusciva a fare una differenza incolmabile per chiunque, anche nel 2010 come giustamente fai notare
? altrettanto innegabile che su un'altra moto era e probabilmente sarebbe uno dei migliori, pu? potenzialmente giocarsela con chiunque ma la differenza che faceva con Ducati tende a scomparire.
ci? non toglie nulla a Stoner, ma su Honda, contro gli stessi piloti che avrebbe sistematicamente suonato con Ducati se la giocherebbe, forse vincerebbe, forse no, ma non surclasserebbe gli altri come con Ducati
inoltre parte del merito delle sue prestazioni deriv? anche dall'anteriore Bridgestone, coem ricorda Forcada in quest' intervista:
"E' caduto ben 23 volte durante quella stagione, sempre per via dell'anteriore. Casey ha bisogno di avere un grande feeling con l'anteriore della moto e non si preoccupa troppo del posteriore" ha spiegato Forcada, che a sua volta ? stato tra quelli che hanno pagato quando ? stato chiuso il progetto di Pons, ma fortunatamente ha trovato un'altra opportunit? con LCR.
Stoner ha chiuso il campionato all'ottavo posto, distanziato di 133 punti dal campione Nicky Hayden e con ben sette ritiri. In quel caso sembra che le gomme Michelin non assecondassero le esigenze di Casey, specialmente all'anteriore.
La cosa ? diventata piuttosto chiara l'anno successivo, quando sulla Ducati montava gomme Bridgestone: alla fine della stagione Stoner ? stato campione del mondo con 10 vittorie in 18 gare.
"Ogni volta che ci incontravamo mi diceva: questa moto non ? fantastica, ma la gomma anteriore mi permette di fare tutto quello che voglio. Quello ? l'unico segreto" ha aggiunto l'attuale capo tecnico di Maverick Vinales, che pu? anche vantarsi di aver avuto un ruolo chiave nella conquista dei tre titoli in MotoGP di Jorge Lorenzo.
Originally posted by alesco5 View PostPi? che il 2007 va analizzato il 2010, quando il talento di stoner ? "innegabilmente" emerso perch? vinceva nonostante sia stato l'anno in cui il divario tra ducati e le due giapponesi iniziava ad essere troppo alto( infatti valentino negli anni successivi ha fatto me****esimo). Questa ? una verit? che per i tifosi di valentino come me ci sono voluti anni per poterla ammettere visto la iniziale antipatia nei confronti del personaggio
MM si ha vinto le due ultime stagioni senza avere la moto migliore del lotto, ma non ? assolutamente paragonabile alla situazione ducati pre dall'ignaLast edited by Beppoz; 14-12-17, 15:12.
Comment
-
Continuo a pensare che quello fatto da Stoner non l'ho pi? rivisto.
La Honda di Marquez ? un ottima moto costruita su sua misura.
La Ducati che aveva Stoner solo *** sa come faceva a guidarla. Qui ? nata la sua leggenda.
Non vedo come sia opinabile.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postsecondo dietro pedrosa con la superhonda
Casey se lo mangia a colazione Daniel !!!
Pure ora nei test l'ha sempre massacrato, non capisco cosa vuoi dire
Nel 2012 c'era l'Ant B che non digeriva eppoi dopo aver ufficializzato il ritiro non ? che Honda ......
Senza le gare saltate era l? ...
DP stracciava pure Dovi :gaen:
Ma vabb? la Stoner Incapacit? ? fondamentale sia per i Rossitari che per i Rossatari
Ed ora pure per i Marchettari
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostMapphiga
Casey se lo mangia a colazione Daniel !!!
Pure ora nei test l'ha sempre massacrato, non capisco cosa vuoi dire
Nel 2012 c'era l'Ant B che non digeriva eppoi dopo aver ufficializzato il ritiro non ? che Honda ......
Senza le gare saltate era l? ...
DP stracciava pure Dovi :gaen:
Ma vabb? la Stoner Incapacit? ? fondamentale sia per i Rossitari che per i Rossatari
Ed ora pure per i Marchettari
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostAnalizzandone la guida, direi che MM fa (costantemente, non occasionalmente) cose mai viste fare a Stoner e non il contrario.Originally posted by Erik31 View PostContinuo a pensare che quello fatto da Stoner non l'ho pi? rivisto.
Oh! Pure io non ho mai visto fare ne a CS ne a MM ci? che fa VR :gaen:
Sicuro MM ? inarrivabile nel suo modo di salvarsi dalle cadute, e se avete occhio lo fa parecchie volte in situazioni meno estreme degli Epic Save ... questa ? una gran qualit? anche senza sapere che prende le sedie ai meccanici
Le Derapate in Ingresso poi le fanno met? dei Piloti Moto2 !!!
Ma ci? che faceva CS ? GUIDA in Derapata in Uscita ai Massimi Livelli ...
E lo faceva SENZA ASIMO, anzi ? CS che ha insegnato ad Asimo cosa fare !!!
Dando negli anni successivi un grande vantaggio a MM
@Beppoz ... mi pare che nei Test pur con Michelin e senza Allenamento sia cmq l? davanti !!!
@Inter ... ancora peggio il Titolo di DP in 250 ? stato Ridicolo !!!
Sar? la Leggerezza neh! Ooh! Ma la sua Honda andava il doppio anche delle Aprilia !!!
Comment
-
-
Originally posted by Mr.Molla View PostFantastico !!! Il Mondo ? bello perch? Vario ... o Avariato dai Corbellieri
Oh! Pure io non ho mai visto fare ne a CS ne a MM ci? che fa VR :gaen:
Sicuro MM ? inarrivabile nel suo modo di salvarsi dalle cadute, e se avete occhio lo fa parecchie volte in situazioni meno estreme degli Epic Save ... questa ? una gran qualit? anche senza sapere che prende le sedie ai meccanici
Le Derapate in Ingresso poi le fanno met? dei Piloti Moto2 !!!
Ma ci? che faceva CS ? GUIDA in Derapata in Uscita ai Massimi Livelli ...
E lo faceva SENZA ASIMO, anzi ? CS che ha insegnato ad Asimo cosa fare !!!
Dando negli anni successivi un grande vantaggio a MM
@Beppoz ... mi pare che nei Test pur con Michelin e senza Allenamento sia cmq l? davanti !!!
@Inter ... ancora peggio il Titolo di DP in 250 ? stato Ridicolo !!!
Sar? la Leggerezza neh! Ooh! Ma la sua Honda andava il doppio anche delle Aprilia !!!
poi chiaro che con la sua guida di posteriore era perfetto per le moto grosse e potenti
Comment
-
un'altro metro di paragone che abbiamo per confrontarli oltre ai numeri ? Pedrosa.
i numeri di Stoner nei primi e ultimi due anni in Honda sono:
15 vittorie
17 pole
Pedrosa nello stesso biennio
10 vittorie
7 pole
con tre gare a testa saltate per infortunio.
numeramente parlando non una differenza abissale, infatti uno ha battuto l'altro un anno e viceversa, stoner per? ha vinto il mondiale al contrario di Pedrosa.
ecco i primi due anni di Pedrosa con marquez
marquez:
19 vittorie
22 pole
pedrosa:
4 vittorie
3 pole
qua la differenza con pedrosa ? schiacciante, oltretutto possiamo vedere che M?rquez nei primi due anni in MotoGP ha fatto meglio di un esperto Stoner neo approdato in Honda, facendo pi? vittore, pi? pole e pi? mondiali.
Comment
-
Originally posted by Chronic View Postun'altro metro di paragone che abbiamo per confrontarli oltre ai numeri ? Pedrosa.
i numeri di Stoner nei primi e ultimi due anni in Honda sono:
15 vittorie
17 pole
Pedrosa nello stesso biennio
10 vittorie
7 pole
con tre gare a testa saltate per infortunio.
numeramente parlando non una differenza abissale, infatti uno ha battuto l'altro un anno e viceversa, stoner per? ha vinto il mondiale al contrario di Pedrosa.
ecco i primi due anni di Pedrosa con marquez
marquez:
19 vittorie
22 pole
pedrosa:
4 vittorie
3 pole
qua la differenza con pedrosa ? schiacciante, oltretutto possiamo vedere che M?rquez nei primi due anni in MotoGP ha fatto meglio di un esperto Stoner neo approdato in Honda, facendo pi? vittore, pi? pole e pi? mondiali.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando TapatalkLast edited by Rondo9; 14-12-17, 18:15.
Comment
-
Chronic a tuo Nipote che legger? solo le classifiche potrai raccontare questa favoletta ...
Ma chi ha visto le Gare nota delle differenze che vanno oltre i numeri ...
Cmq MM ? arrivato da Rookie come Primo Pilota e con chiari ordini di scuderia
mentre CS ? arrivato solo grazie a Suppo per far vincere Honda contro il volere dello Sponsor Repsol
Cio? questo cmq spingeva per lo Spagnolino ...
Senza contare Rondo9 ... 6 vittorie su 8 gare di DP a fine '12
Quando hanno segato le gambe a CS che ha vinto solo a PI, dove ci riuscirebbe pure con un Sh300
Comment
-
Originally posted by Rondo9 View PostGuarda i numeri prima dell'infortunio di Stoner a Indi. La differenza era 14 W per Casey e 3 per Pedro.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
con questo non voglio dire che pedro>stoner ma che la differenza fra loro era minore rispetto a quella di marquez e pedrosa, questo ci dice qualcosa? secondo me si.
Comment
X
Comment