Originally posted by dillo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati "salad box".
Collapse
X
-
-
Originally posted by dillo View PostNel codone c'? la centralina video della dorna,
La usano come massa smorzata per lavorare sul chattering, la mettono a punto usando diversi tipi di gommini dato che non ? montata rigida sul codone
Fino allo scorso anno usavano una massa di circa 200g di tungsteno, dato che la centralina della dorna pesava circa uguale hanno usato da quest'anno quella,
Cosa che all'inizio ha dato non pochi problemi con la trasmissione video dato che nn era pensata per essere un oggetto vibrante
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostAh cass...
"Una sua fonte, ingegnere di pista di un?imprecisata squadra della MotoGP, ipotizzò che la scatola nera installata sulle moto bolognesi potesse essere una sorta di giroscopio stabilizzatore. Il tecnico dichiarò che un dispositivo di questo tipo, posizionato all?estremità posteriore del veicolo in corrispondenza della linea di mezzeria, operando molto velocemente tra 80.000 e 200.000 rpm con una massa adeguata (si parla di metalli molto pesanti come il tungsteno), potrebbe smorzare l?innalzamento della ruota anteriore."
Ripeto, la densit? di osmio ed iridio ? superiore al tungsteno.
Comment
-
Originally posted by Bruno Rabolini View PostMotoGP, la tecnica: Ducati e Jack in the Box ? Corsedimoto
"Una sua fonte, ingegnere di pista di un?imprecisata squadra della MotoGP, ipotizzò che la scatola nera installata sulle moto bolognesi potesse essere una sorta di giroscopio stabilizzatore. Il tecnico dichiarò che un dispositivo di questo tipo, posizionato all?estremità posteriore del veicolo in corrispondenza della linea di mezzeria, operando molto velocemente tra 80.000 e 200.000 rpm con una massa adeguata (si parla di metalli molto pesanti come il tungsteno), potrebbe smorzare l?innalzamento della ruota anteriore."
Ripeto, la densit? di osmio ed iridio ? superiore al tungsteno.
Comment
-
Originally posted by dillo View PostMa l'ho pure scritto sopra, quest'anno usano la centralina delle telecamere della dorna come smorzatore (per il chattering, come fai a controllare l'impennata con quello nel codone ? un mistero)
Comment
-
Originally posted by Warsteiner View PostNon mi pare verosimile; trovo pi? logica l'ipotesi per cui si tratti di quel sistema di scarico brevettato che aumenta l'accelerazione della moto sfruttando l'energia cinetica dei gas in uscita dai tubi.
Comment
X
Comment