Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: ?Ho paura di smettere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nigel76 View Post
    Rossi avrebbbe buone chance di fare bene...ma VINCERE ? un'altra cosa.

Ma perch? dici questo ?
    Solo 12 mesi fa chiudeva il mondiale MotoGp al secondo posto lottando tutto l?anno con Marquez ed ora non sarebbe in grado di battere Rea ?
    Non mi quadra...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pier_il_polso View Post
      Ma perch? dici questo ?
      Solo 12 mesi fa chiudeva il mondiale MotoGp al secondo posto lottando tutto l?anno con Marquez ed ora non sarebbe in grado di battere Rea ?
      Non mi quadra...
      Perch? il motociclismo non ? matematica dove 1+1 fa sempre 2.

Comment

• Font Size
        Originally posted by the king of rhye View Post
        Molto dipenderebbe dalla moto.
        Rossi con un CBR, ad esempio, sarebbe meno competitivo che in MotoGP.
        Con una moto top, dopo un anno di adattamento, potrebbe probabilmente giocarsela, ma battere Rea non sarebbe affatto facile.
        Prendete Hayden (campione del mondo in MotoGP) e Bradl (per anni buon pilota in MotoGP).
        In SBK su CBR erano poco piu che comparse, molto dietro a piloti che qui dentro vengono derisi.

Hayden e Melandri sono andati in SBK quando in MotoGp ormai navigavano nelle ultime posizioni. Rossi 12 mesi fa in MotoGp si giocava il titolo ed anche quest?anno era ancora in corsa quando si ? fatto male.
        ? molto diverso...

Comment

• Font Size
          Questo per? no Gilles, dai.
          L'unica cosa su cui attualmente non credo ci siano dubbi ? che MM sia ad oggi, mentre scriviamo, il pilota pi? forte al mondo.
          Un domani chiss?, ma oggi il paragone MM-MV nemmeno pu? cominciare.
          sto parlando di valori reali e non risultati, consacrazioni e considerazioni simili.
          per stabilire se MM ? pi? forte tout court di MV non ci sono metodi se non quello di mettere loro sotto il culo tutte le combinazioni di moto/gomme possibili.
          e sinceramente ci scommetterei le palle che in qualche combinazione MM rimane dietro. forse pi? di quante credi.
          non sei d'accordo? non ti posso certo fare cambiare idea ma credo che a parlare sia la tua inesperienza..
          Solo quando ci sono differenze abissali questo non accade a mio parere, e MM non si trova in un'epoca dove domina a man bassa...
          forse VR ha vissuto una parte della sua carriera in queste condizioni...

Comment

• Font Size
            Stoner ha dominato sia con Ducati sia con Honda,...

Stoner ha vinto un mondiale con Ducati, poi ha corso per 2 anni con la Honda.
            In quei 2 anni, una volta ha vinto il titolo, l?altra ? arrivato dietro a Pedrosa, suo compagno di squadra (cosa mai successa a MM ad esempio)....

Comment

• Font Size
              Originally posted by gilles1977 View Post
              sto parlando di valori reali e non risultati, consacrazioni e considerazioni simili.
              per stabilire se MM ? pi? forte tout court di MV non ci sono metodi se non quello di mettere loro sotto il culo tutte le combinazioni di moto/gomme possibili.
              e sinceramente ci scommetterei le palle che in qualche combinazione MM rimane dietro. forse pi? di quante credi.
              non sei d'accordo? non ti posso certo fare cambiare idea ma credo che a parlare sia la tua inesperienza..
              Solo quando ci sono differenze abissali questo non accade a mio parere, e MM non si trova in un'epoca dove domina a man bassa...
              forse VR ha vissuto una parte della sua carriera in queste condizioni...
              Posso anche essere d'accordo ma ragionando cosi allora pu? essere anche il piu forte del mondo in realt? sia Bautista.
              MV prima di essere anche solo accostato a MM deve dimostrare qualcosa, perch? per adesso il potenziale ? ancora tutto "sulla carta".

Comment

• Font Size
                Perch? il motociclismo non ? matematica dove 1+1 fa sempre 2.
                si appunto.
                ma non vale solo per VR o MV sto discorso, ma anche per MM.

sul fatto che "probabilmente" VR in Superbike farebbe bene stendiamo un velo pietoso.
                Rea non ha n? la classe nel corpo a corpo di Rossi, n? tanto meno il carisma.
                Su moto senza particolari idiosincrasie per nessuno dei due, pensare che l'inglese possa batter l'italiano mi sembra alquanto utopistico.

Comment

• Font Size
                  Secondo te in Ducati non sanno quanto vale Pirro rispetto a Davies e Melandri?

Secondo me sanno quanto vale come collaudatore in MotoGp, ed essendo molto prezioso vogliono tenerlo li

Comment

• Font Size
                    Hayden e Melandri sono andati in SBK quando in MotoGp ormai navigavano nelle ultime posizioni. Rossi 12 mesi fa in MotoGp si giocava il titolo ed anche quest?anno era ancora in corsa quando si ? fatto male.
                    ? molto diverso...
                    Hayden stava dietro perch? guidava la Honda Open, ma era ancora un ottimo pilota, tanto che pochi anni prima i suoi risultati a parit? di moto di Rossi, non furono poi molto diversi.
                    In SBK stava dietro perch? guidava un'Honda CBR.
                    Bene, io penso che nemmeno Rossi vincerebbe il titolo SBK su Honda CBR, percui prima di dire che vincerebbe a mani basse andrei cauto, molto cauto......

Comment

• Font Size
                      Posso anche essere d'accordo ma ragionando cosi allora pu? essere anche il piu forte del mondo in realt? sia Bautista.
                      MV prima di essere anche solo accostato a MM deve dimostrare qualcosa, perch? per adesso il potenziale ? ancora tutto "sulla carta".
                      Se leggi il mio intervento ho ben specificato che parlavamo di "prestazione pura", e non di consacrazione sportiva.
                      Bautista non ha mai mostrato in un'intera carriera di avere quel tipo di stoffa.
                      E' quella che ti permette di metterti in luce, e MV si ? gi? messo in evidenza (vincendo gare con tutte le moto con cui ha corso, anche nell'anno di esordio - pi? di quanto fatto da VR e decisamente pi? di quanto fatto da MM).
                      Ecco, tornando al discorso di prima, probabilmente MM starebbe davanti a Bautista in tutte le combinazioni di moto/gomme possibili, perch? il gap di talento ? tale da metterlo al sicuro da tutti i confronti.
                      Contro MV non ci credo manco se vedo.
                      Last edited by gilles1977; 21-11-17, 14:40.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gilles1977 View Post
                        si appunto.
                        ma non vale solo per VR o MV sto discorso, ma anche per MM.

sul fatto che "probabilmente" VR in Superbike farebbe bene stendiamo un velo pietoso.
                        Rea non ha n? la classe nel corpo a corpo di Rossi, n? tanto meno il carisma.
                        Su moto senza particolari idiosincrasie per nessuno dei due, pensare che l'inglese possa batter l'italiano mi sembra alquanto utopistico.
                        Rea ha raggiunto una tale simbiosi col mezzo, che lo vedo difficilmente battibile da chiunque, ad oggi, in SBK.
                        Credo che Rossi al primo anno avrebbe davvero serie difficolt? a batterlo, sono sincero (vale anche per MM).

Comment

• Font Size
                          Hayden stava dietro perch? guidava la Honda Open, ma era ancora un ottimo pilota, tanto che pochi anni prima i suoi risultati a parit? di moto di Rossi, non furono poi molto diversi.

Bene, io penso che nemmeno Rossi vincerebbe il titolo SBK su Honda CBR, percui prima di dire che vincerebbe a mani basse andrei cauto, molto cauto......

Credo che oramai sia scontato che con la moto peggiore dello schieramento nessuno vince nulla, in nessun campionato.
                          Il pilota pu? ancora fare la differenza ma deve avere sempre una moto che se non ? la migliore debba essere almeno competitiva.
                          Con una moto competitiva a mio parere Rea pu? vincere solo se VR cade e si fa male..

Comment

• Font Size
                            Rossi con la moto giusta vincerebbe a man bassa.
                            io di dubbi ne ho pochi assai.

Comment

• Font Size
                              Credo che oramai sia scontato che con la moto peggiore dello schieramento nessuno vince nulla, in nessun campionato.
                              Il pilota pu? ancora fare la differenza ma deve avere sempre una moto che se non ? la migliore debba essere almeno competitiva.
                              Con una moto competitiva a mio parere Rea pu? vincere solo se VR cade e si fa male..
                              Quindi Rossi non vincerebbe se non in sella ad una Kawasaki, o al limite una Ducati.
                              Perch? per me gi? con la R1 non ci riuscirebbe.
                              Quindi dire che vincerebbe a mani bassissime non sta in cielo ne in terra......

Comment

• Font Size
                                Rea ha raggiunto una tale simbiosi col mezzo, che lo vedo difficilmente battibile da chiunque, ad oggi, in SBK.
                                Credo che Rossi al primo anno avrebbe davvero serie difficolt? a batterlo, sono sincero (vale anche per MM).
                                la simbiosi con la Kawa ? certa, ma non mi sembra manco lontanamente paragonabile ad alcune alchimie tipo "Stoner-Ducati", "Rossi-Yamaha" o "Marquez-Honda".. e credo che sia dovuto alla classe dei piloti. Al loro calibro.
                                Rea imho non ? del calibro dei pi? fenomeni della Motogp

Comment

X
                                Working...
                                X