Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Test valencia: ? gi? 2018
Collapse
X
-
MA nessuno parla delle ALI Yamaha io pensavo che gi? quelle di Ducati fossero al limite del regolamento ma queste?
Sembrano pi? estese di quelle 2016. Ma allora liberi tutti e basta.
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostMA nessuno parla delle ALI Yamaha io pensavo che gi? quelle di Ducati fossero al limite del regolamento ma queste?
Sembrano pi? estese di quelle 2016. Ma allora liberi tutti e basta.
Comment
-
-
Cmq non avete capito nulla dai test dello scorso anno...
Quest'altro anno Zarco si scioglier? come neve al sole alle prime schermaglie come ha fatto Vi?ales quest'anno. Speriamo che il vecio invece trovi la velocit? del 2016 e la testa del 2015 (e non faccia pi? conferenze stampa scoppiettanti [emoji16])
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Comment
-
Cmq dopo ieri Vinales dice:
"Ho usato la stessa moto del weekend e mi sono sentito meglio. ....Sono stato veloce sia con la moto 2017 che con la 2016, entrambe hanno aspetti positivi e negativi. Ho girato tutto il pomeriggio con la 2016, per? sento pi? potenziale nella 2017, ma solo se lavora come oggi. Se invece si comporta come nel weekend di gara, non lo so".
MM aveva confermato che la pista offriva molto pi? grip.....quindi alla fine si conferma il trend. Se c'? grip la 2017 ben settata rende bene. Diversamente...finisce come domenica dove non si tirava avanti.
Valentino invece ha le idee pi? chiare....e contrariamente a Zarc? e Vinales dice:
"Abbiamo continuato a lavorare sul telaio 2016 ed abbiamo trovato un buon bilanciamento, cosa che invece non ci era riuscita domenica avendolo provato solo nel warm-up. Con la moto 2016 sono stato veloce e questa ? gi? una cosa positiva. E' vero che con questa moto consumiamo di pi? le gomme, ma dobbiamo comunque lavorare, per? mi sono trovato bene" ha aggiunto.
Per questo non ha avuto grossi dubbi su quale sarebbe la sua idea per il futuro: "Per quello che riguarda me, la situazione ? abbastanza chiara: la Yamaha ha fatto una moto per cercare di consumare meno le gomme e sotto certi punti di vista ha funzionato, per? la moto ? molto pi? difficile da guidare. Diciamo che ? pi? lenta, quindi secondo me sarebbe meglio sarebbe meglio partire dalla base 2016 e provare a non far finire le gomme su quella moto l?".
Su Zarc?:
"Zarco so che ha provato la 2017 e che ? andato bene, sono contento per lui (ride)".Last edited by Funik; 15-11-17, 08:46.
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View PostMM dice che la pista in condizioni migliori rispetto alla gara
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Anche questo va considerato nel soppesare le prestazioni Yamaha. Con buon grip la 2017 non da problemi. Vedasi anche dichiarazioni di Vinales su come lavorava oggi la 2017. Per? oggi ? molto diverso da ieri. E' questo il problema della 2017...troppo incostante.
Se poi ci mettiamo pure la variabile gomme...molto determinante...se non ho capito male Michelin ha portato almeno una novit? anche qui. Bisognerebbe almeno qualche variabile farla diventare certezza per dare un senso allo sviluppo.
Per me la prima cosa auspicabile ? che Michelin arrivi a definire CON CERTEZZA le gomme della prossima stagione al pi? presto...
Comment
-
Un'altra pecca enorme della 2017 direi che ? stato il bagnato. Rossi ? sempre stato forte sul bagnato con la yamaha.. mentre quest anno ha faticato tantissimo (vedesi motegi e sepang) dove nel 2015 e 2016 ha fatto in entrambe secondo..
La 2017 credo sia una moto che nelle condizioni ideali rende tanto..ma che basta poco per metterla in crisi
Comment
-
State dando troppi alibi a Vinales, tra una pista gommata bene ed una no c'? mezzo secondo, lui ha migliorato 1.5 con stessa moto.
E peggioramenti simili li ha fatti spesso da sabato a domenica quest'anno.
Sar? sempre stata la pista, la moto, le gomme...
... o ? proprio LUI?
Mino82 che ne pensi?
Comment
-
Originally posted by Durim View PostUn'altra pecca enorme della 2017 direi che ? stato il bagnato. Rossi ? sempre stato forte sul bagnato con la yamaha.. mentre quest anno ha faticato tantissimo (vedesi motegi e sepang) dove nel 2015 e 2016 ha fatto in entrambe secondo..
La 2017 credo sia una moto che nelle condizioni ideali rende tanto..ma che basta poco per metterla in crisi
Comment
-
Originally posted by giova3419 View Post
Se poi ci mettiamo pure la variabile gomme...molto determinante...se non ho capito male Michelin ha portato almeno una novit? anche qui. Bisognerebbe almeno qualche variabile farla diventare certezza per dare un senso allo sviluppo.
Per me la prima cosa auspicabile ? che Michelin arrivi a definire CON CERTEZZA le gomme della prossima stagione al pi? presto...
Comment
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6061
- 44
- Maschio
- 1,025
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
- Send PM
X
Comment