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Carene con ali,abolirle?
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Originally posted by interceptor79 View Postsembra di sentire i piloti da caccia degli anni 30 quando arrivarono i primi monoplani ad abitacolo chiuso,non li volevano perch? troppo veloci,poco manovrieri e con la cabina chiusa non potevano valutare la velocit? d'attacco eprch? non potevano sentire il vento in faccia
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Originally posted by luciocabrio View Postda appassionato di mezzi militari ti posso dire che avevano pure paura di non potersi buttare col paracadute in quanto dovevano aprire il tettuccio
Moriranno cos? tanti ragazzi durante la prima guerra mondiale che preferivano lanciarsi nel vuoto piuttosto che morire carbonizzati ai comandi dell'aereo
Il motivo principale della contrariet? all'abitacolo chiuso era appunto quella che dicevo in quanto fino a pochi anni prima il duello aereo era deciso dal velivolo pi? manovriero a basse velocit? in cui il pilota valutava a naso in base al vento ogni possibilit? (infatti fino agli anni 30 si usavano ancora i biplani ad abitacolo aperto)
Sar? la guerra civile in Spagna a permettere di sperimentare la nuova guerra aerea fra caccia veloci dove i tedeschi usarono i primi Me-109 e i Russi i primi Lavockin monoplani,Da cui deriveranno gli splendidi caccia tedeschi e russi del secondo conflitto
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Carene con ali,abolirle?
Originally posted by interceptor79 View Postfino a pochi anni prima non glielo facevano usare perch? si pensava che col paracadute sarebbero stati pi? codardi e si sarebbero lanciati per evitare il combattimento.
Moriranno cos? tanti ragazzi durante la prima guerra mondiale che preferivano lanciarsi nel vuoto piuttosto che morire carbonizzati ai comandi dell'aereo
Il motivo principale della contrariet? all'abitacolo chiuso era appunto quella che dicevo in quanto fino a pochi anni prima il duello aereo era deciso dal velivolo pi? manovriero a basse velocit? in cui il pilota valutava a naso in base al vento ogni possibilit? (infatti fino agli anni 30 si usavano ancora i biplani ad abitacolo aperto)
Sar? la guerra civile in Spagna a permettere di sperimentare la nuova guerra aerea fra caccia veloci dove i tedeschi usarono i primi Me-109 e i Russi i primi Lavockin monoplani,Da cui deriveranno gli splendidi caccia tedeschi e russi del secondo conflitto
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Bisognerebbe bersi una birra mentre si ascoltano queste cose.. ancora chapeau anche a Lucio [emoji6]Last edited by il_muska; 19-10-17, 16:41.
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Originally posted by interceptor79 View Postfino a pochi anni prima non glielo facevano usare perch? si pensava che col paracadute sarebbero stati pi? codardi e si sarebbero lanciati per evitare il combattimento.
Moriranno cos? tanti ragazzi durante la prima guerra mondiale che preferivano lanciarsi nel vuoto piuttosto che morire carbonizzati ai comandi dell'aereo
Il motivo principale della contrariet? all'abitacolo chiuso era appunto quella che dicevo in quanto fino a pochi anni prima il duello aereo era deciso dal velivolo pi? manovriero a basse velocit? in cui il pilota valutava a naso in base al vento ogni possibilit? (infatti fino agli anni 30 si usavano ancora i biplani ad abitacolo aperto)
Sar? la guerra civile in Spagna a permettere di sperimentare la nuova guerra aerea fra caccia veloci dove i tedeschi usarono i primi Me-109 e i Russi i primi Lavockin monoplani,Da cui deriveranno gli splendidi caccia tedeschi e russi del secondo conflitto
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando TapatalkOriginally posted by il_muska View PostBisognerebbe bersi una birra mentre si ascoltano queste cose.. ancora chapeau anche a Lucio [emoji6]
GLi italiani preferirono operare pure in russia senza tettuccio...immaginate che freddo!
comunque torniamo in topic...anche se abbiamo parlato di biplani
per chi ? appassionato di aerei da guerra della seconda guerra mondiale mi mandi un messaggio privato che gli invio il link per un simulatore spettacoalre gratis
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Probabilmente dipende molto dal feeling del pilota...un p? come in auto dove oltre all'assetto delle sospensioni regoli anche il carico aerodinamico in base al pilota
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Proprio x questi motivi sono convinto che anche nel 2018 i team omologheranno due carene,quella "classica" e quella "aereodinamica"!
Se fossero solo pregi le carene con ali,mi sembra impossibile che case come honda e yamaha ancora non abbiano fatto nulla di simile ad aprilia o ducati.
Insomma,dipende da pista e dalle sensazioni di guida dei vari piloti,quindi x ora secondo me,la carena classica non verra' abbandonata!
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non solo,Ducati ha un vantaggio sullo studio aerodinamico perch? in italia si pu? appoggiare a specialisti come Dallara che ha curato l'aerodinamica di tutte le audi vittoriose a Le Mans,oltre ad avere il monopolio delle vettore di F2,Gp2,F3,ecc........
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A questo punto serve una mossa pi? radicale e Lorenzo sta pensando di non usare domani la nuova carena che ha preferito, ininterrottamente, dal GP d?Austria in poi.
?Quella di tornare alla carena standard ? una delle nostre idee, ma ? una delle tante e non abbiamo molto tempo per provarle tutte. Quindi dovremo scegliere con cura - spiega - Pensavo che la nuova aerodinamica mi garantisse maggiore contatto a terra per l?anteriore, ma forse amplifica l?effetto negativo del vento. Uso un assetto diverso da quello di Dovizioso, lui ha pi? peso sul posteriore e io sull?anteriore?.
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Originally posted by Nace72 View Posthttps://www.gpone.com/it/2017/10/20/...senza-ali.html
A questo punto serve una mossa pi? radicale e Lorenzo sta pensando di non usare domani la nuova carena che ha preferito, ininterrottamente, dal GP d?Austria in poi.
?Quella di tornare alla carena standard ? una delle nostre idee, ma ? una delle tante e non abbiamo molto tempo per provarle tutte. Quindi dovremo scegliere con cura - spiega - Pensavo che la nuova aerodinamica mi garantisse maggiore contatto a terra per l?anteriore, ma forse amplifica l?effetto negativo del vento. Uso un assetto diverso da quello di Dovizioso, lui ha pi? peso sul posteriore e io sull?anteriore?.
A dimostrazione di quello che ho scritto poco sopra!!!!
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Originally posted by teoteo View PostE se lo dice lui checsenza carena aereodinamica non accendeva neanche la gp17.......bene cosi!
A dimostrazione di quello che ho scritto poco sopra!!!!
io ho letto altro...la tua guerra contro le ali lascia il tempo che trova visto che la loro utilit? ? provata.
A confermare tutto ci? c'? lo sviluppo e la ricerca da parte di tutti i team...che non siano belle fotte sega, per l'estetica esistono fiere e bike expo di tutti i gusti.
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Secondo me con l'alzarsi della potenza e della velocit? toccher? usare ali e allungare il passo (in funzione di quanto leggere potranno essere?), immaginatele tra 20 anni con 400 cavallini per tenerla gi? ...
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