Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indipendenza Catalogna e MotoGP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Indipendenza Catalogna e MotoGP

    Non se ne ? parlato durante la settimana scorsa e adesso sembra una prospettiva sempre pi? distante, per?, se succedesse davvero, pensate che potrebbe cambiare qualcosa in MotoGP o nel motomondiale in generale?

    lo dico perch? la Dorna e la Repsol sono spagnole, ma i piloti sono quasi tutti catalani (i fratelli Marquez, i fratelli Espargar?, Pedrosa, Rins, Vi?ales)

    per esempio, con l'indipendenza catalana, ? possibile che la Repsol chieda alla Honda di sostituire Marquez con Lorenzo?

    ? fantamercato innestato su fantapolitica, per? hai visto mai...

  • Font Size
    #2
    alt. Repsol ha sede legale e uffici a Madrid ma tutti i complessi industriali sono in Catalogna, a Tarragona.


    Indi per cui, credo non cambierebbe nulla.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alaska View Post
      Repsol ha sede legale e uffici a Madrid ma tutti i complessi industriali sono in Catalogna, a Tarragona.
      ecco, questo era quello che mi interessava sapere e che ignoravo, avevo visto che la sede legale era a Madrid e pensavo che per una compagnia petrolifera fosse la questione essenziale, pi? di sapere dove si trovano le sue raffinerie, per? adesso mi fai venire i dubbi

      Comment


      • Font Size
        #4
        e dalle interviste chi e' il pilota piu' indipendentista???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kaciaro View Post
          e dalle interviste chi e' il pilota piu' indipendentista???
          mi sembra che Meda dicesse che il pi? indipendentista ? Aleix Espargar?, mentre il pi? nazionalista ? ?lvaro Bautista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by VolatiliAmari View Post
            mi sembra che Meda dicesse che il pi? indipendentista ? Aleix Espargar?, mentre il pi? nazionalista ? ?lvaro Bautista
            ma quelli che guadagno un botto avranno il domicilio nei soliti paradisi fiscali o no???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kaciaro View Post
              ma quelli che guadagno un botto avranno il domicilio nei soliti paradisi fiscali o no???
              Dall'ultima intervista su Sky Marquez no, Lorenzo invece ? anni che vive in Svizzera, gli altri non so.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MotoJN View Post
                Dall'ultima intervista su Sky Marquez no, Lorenzo invece ? anni che vive in Svizzera, gli altri non so.
                Ma non era residente da qualche anno nel principato di Andorra?

                MotoGP, Marquez, lacrime sul fisco: "Pagher? sempre le tasse in Spagna" - La Gazzetta dello Sport

                Pedrosa mi pare sia in Svizzera

                I "Catalani" fratelli Espargaro saranno anche separatisti, ma le tasse le pagano ad Andorra...
                L articolo ? di 3 anni fa, ma non penso gli sia venuto voglia di pagare pi? tasse...



                Comunque per me con o senza Catalogna cambier? nulla.
                Last edited by oettam; 15-10-17, 17:43.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by VolatiliAmari View Post
                  mi sembra che Meda dicesse che il pi? indipendentista ? Aleix Espargar?, mentre il pi? nazionalista ? ?lvaro Bautista
                  Vero. Su Twitter Aleix ? scatenato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by motorman View Post
                    Vero. Su Twitter Aleix ? scatenato
                    e che dice???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per dovere di cronaca, la sede Dorna ? a Barcellona

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma tu guarda un po' se ne sono accorti anche in Catalogna
                        La questione catalana investir? anche la MotoGP? ? Corsedimoto

                        L'ultima parte dellarticolo

                        APRITI CIELO ? Questa affermazione ? costata al campione del mondo l?accusa di essere ?un codardo?, spaccando in due la sua tifoseria; catalani contro spagnoli (la maggioranza). Il popolo della rete, ‒ ma non solo, visto che la polemica ? arrivata anche alla stampa ‒ ha fatto i conti in tasca a Marquez e lo ha ?condannato? nel girone degli ipocriti. In pratica: sei catalano ma fai i soldi con gli spagnoli. Il gruzzolo, sommato al fatto che il main sponsor della sua squadra ? spagnolo e che in fondo il #93 ? un?icona vincente della nazione, ha fatto gridare allo scandalo i duri e puri della questione catalana.Un?accusa di ?tradimento? legato a specifici interessi economici che ha portato a riesumare la vecchia questione della mancata esibizione della bandiera spagnola nel 2013 come prova di ambiguit? d?atteggiamento. Non crediamo che la cosa possa nuocere al finale di stagione di Marquez, ma ? significativo del livello di polemica, al calor bianco, che si consuma in questi giorni in Spagna. Sarebbe interessante, a questo punto, sapere cosa ne pensa DORNA di tutta l?intricata situazione.
                        Last edited by flaga; 15-10-17, 19:35.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Avevo gi? posto il problema su 4 chiacchiere, il 29 settembre.



                          Titolo del 3ad: "La questione catalana."

                          Fa piacere che per rispondere quelli di corsedimoto c'abbiano messo "solo" 20 giorni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Direi che si interessante c?? ben poco.. nel senso che senza cattiveria questi (piloti e dorna) fanno il loro mestiere che potremmo dire essere ?fuori dal mondo? e delle tematiche indipendentiste della gente comune ne sanno quel che ne sanno e li tocca quel che li tocca.

                            E ripeto non lo vedo come un crimine.. semplicemente fai qualcosa per cui vivi una vita completamente al di fuori di queste dinamiche.. sia per il fatto che piloti moto a 300 all?ora, sia perch? hai talmente tanti soldi che qualsiasi cosa succeda tu sei comunque a posto.

                            Io penso proprio che, o sono super convinti ideologicamente (come gli espargaro a quanto dite) o inevitabilmente cercherai di tenerti fuori dai guai..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Concordo in toto non ha senso per loro interessarsi di ste cose, a meno di forti motivazioni ideologiche

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X