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Un grande dovizioso schianta marquez

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    #166
    Originally posted by Bimbominkialover View Post
    Ecco ? un concorso di merito va benissimo e mi pare logico, poi io non ci capisco una cippa e manco mi interessa di capirne, tanto ste moto mica devo guidarle, anzi mi si ? pure fuso il vespino marcio, quindi non mi interessa come funzionano

    Permetterai per? che leggere "MM senza elettronica cadrebbe una gara si e una no" o ridurre TUTTO all'elettronica siano roba che non si pu? leggere
    Esatto

    Anzi a giudicare da quanto ? forte marquez sullo speedway direi proprio il contrario

    Resta il fatto che in gp l elettronica c? e serve non poco, spece con pista in condizioni come oggi

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      #167
      Originally posted by arabykola View Post
      Ad esempio attiva il freno motore elettronico

      Ma evidentemente non sai che sia

      A parte ci?, a quel punto in cui marquez ha mollato il gas, se ha mollato il gas e tu non lo sai , l elettronica stava lavorando dalla staccata, percorrenza e riapertura

      Ma se le cose non le sai, non le sai.. ? inutile
      eh certo perch? il freno motore si regola in base al tipo di situazione....ad esempio sa che la moto ? in fase di highside e quindi si regolerebbe di conseguenza? spiega spiega...tu che SAI

      Il gas lo chiude eccome....ma forse tu sai che l'highside si contrasta accelerando

      No ma dai...mi stai prendendo per il Gulo? ti prego dimmi di si

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        #168
        Originally posted by arabykola View Post
        Tralasciando che tu stesso guidi una moto imbottita di elettronica, evidentemente non serve a capirne il funzionamento

        Quando il pilota chiude il gas l elettronica ? da m? che sta lavorando, spece quella elettronica in quelle situazioni (bagnato)

        Per? una cosa la dici giusta: siccome l elettronica se la regolano i piloti a piacimento, marquez tra la sua indubbia abilit? a recuperare quelle situazioni e un elettronica a punto ha fatto un mezzo miracolo

        ? un conncorso di merito

        Ma che a gas chiuso l elettronica nn fa nulla non dirlo troppo in giro che fai la figura del mongolo
        arabycola, non ? un rimprovero ma una puntualizzazione: l'elettronica la regolano gli elettronici, il pilota pu? fare richieste in fase di messa a punto e "trimmare" +/- quando guida.
        L'high side ? la condizione del superamento del limite imposto dal sistema.
        Non caschi?
        Bravo.
        Farai il tempo?
        NO.
        Chi va forte riesce a stare sul limite pi? degli altri.
        Le gare si vincono alla bandiera a scacchi, non penso che ci debbano essere dubbi su chi oggi ha sbagliato meno.

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          #169
          Originally posted by Valentiniano View Post
          Mm ? un falso di prima categoria, sorriso da joker stampato in faccia per poi fare schifezze tipo 2015 o non ammettere la bravura di chi lo batte , Vabbe che senza tecnologia cadrebbe una gara si e una no ma per alcuni ? bravura. Bravo dovi ma il mondiale lo vincer? il mm


          penso che di base viviate semplicemente una vita molto triste, e non certo per via dei risultati della motoGP. Mi spiace per voi in tutta onest?.
          Last edited by Alaska; 15-10-17, 12:05.

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            #170
            Tardozzi ? stato chiaro... sul podio l'elettronico
            Vero ? che gi? di un altro fenomeno si diceva che guidava cos? solo grazie all'elettronica per poi scoprire che...

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              #171
              Originally posted by Nigel76 View Post
              eh certo perch? il freno motore si regola in base al tipo di situazione....ad esempio sa che la moto ? in fase di highside e quindi si regolerebbe di conseguenza? spiega spiega...tu che SAI

              Il gas lo chiude eccome....ma forse tu sai che l'highside si contrasta accelerando

              No ma dai...mi stai prendendo per il Gulo? ti prego dimmi di si
              Il freno motore che ti "regge" si chiama "freno motore in closed loop" che ad esempio ? stato vietato insieme al TC nel WSSP.

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                #172
                Originally posted by tnt68 View Post
                arabycola, non ? un rimprovero ma una puntualizzazione: l'elettronica la regolano gli elettronici, il pilota pu? fare richieste in fase di messa a punto e "trimmare" +/- quando guida.
                L'high side ? la condizione del superamento del limite imposto dal sistema.
                Non caschi?
                Bravo.
                Farai il tempo?
                NO.
                Chi va forte riesce a stare sul limite pi? degli altri.
                Le gare si vincono alla bandiera a scacchi, non penso che ci debbano essere dubbi su chi oggi ha sbagliato meno.
                K :gaen:

                Originally posted by kuorenero View Post
                Tardozzi ? stato chiaro... sul podio l'elettronico
                Vero ? che gi? di un altro fenomeno si diceva che guidava cos? solo grazie all'elettronica per poi scoprire che...
                Tu guarda la coincidenza

                Vediamo se cogliete

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                  #173
                  Originally posted by arabykola View Post
                  K :gaen:
                  Dai che va bene anche Briscola......

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                    #174
                    Originally posted by kuorenero View Post
                    Tardozzi ? stato chiaro... sul podio l'elettronico
                    Vero ? che gi? di un altro fenomeno si diceva che guidava cos? solo grazie all'elettronica per poi scoprire che...
                    Tardozzi ? onesto.
                    L'elettronica c'era.

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                      #175
                      ALT fermi tutti....qui non si discute l'elettronica come grande componente essenziale per guidare in queste situazioni.

                      Qui si parla del mancato highside di MM...chi dice che lo spagnolo ? rimasto in peidi solo grazie all'elettronica ? assodato che non nemmeno come funzioni su queste moto.

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                        #176
                        Comunque sostenere che l elettronica non centra quando il gas ? un ride by wire... cio? lo comanda appunto l elettronica... che dire... fenomeni veri

                        Per tacere che marquez non ? decollato perch? l elettronica aveva gi? attenuato la derapata... a gas chiuso marquez ci mette una grande pezza ma che elettronica non l ha aiutato... perle ai porci proprio... senza elettronica manco riusciva a partire... figurarsi arrivare all ultimo giro a evitare un higside

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                          #177
                          Originally posted by tnt68 View Post
                          Il freno motore che ti "regge" si chiama "freno motore in closed loop" che ad esempio ? stato vietato insieme al TC nel WSSP.

                          ok ma in quella fase non fa un chezz....? praticamente la versione dello stallo nell'areonautica, mancanza di deportanza o mancanza di grip.

                          Solo foruna e abilit? individuali possono fare la differenza...oggi MM ha saputo farla...come fa spesso, togliergli i meriti ? solo un voler sminuire il pilota e questo a me non va gi?.

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                            #178
                            Originally posted by Nigel76 View Post
                            ALT fermi tutti....qui non si discute l'elettronica come grande componente essenziale per guidare in queste situazioni.

                            Qui si parla del mancato highside di MM...chi dice che lo spagnolo ? rimasto in peidi solo grazie all'elettronica ? assodato che non nemmeno come funzioni su queste moto.
                            No ok, 95% l'elettronica - 5% MM.
                            Manovra peraltro vista e rivista in moto GP e gi? gi? sin dove i sistemi, grazie sempre a qualcuno che lo sa fare, funzionano.

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                              #179
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Comunque sostenere che l elettronica non centra quando il gas ? un ride by wire... cio? lo comanda appunto l elettronica... che dire... fenomeni veri

                              Per tacere che marquez non ? decollato perch? l elettronica aveva gi? attenuato la derapata... a gas chiuso marquez ci mette una grande pezza ma che elettronica non l ha aiutato... perle ai porci proprio... senza elettronica manco riusciva a partire... figurarsi arrivare all ultimo giro a evitare un higside

                              filo o ride by wire non cambia un cazz....a farfalle chiuse la benza non passa, il motore lavora in rilascio, il freno motore ? regolato a prescindere da quello che sta accadendo.

                              Mettitela via, l'elettronica non ha fatto nulla...ripeto NULLA

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                                #180
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Comunque sostenere che l elettronica non centra quando il gas ? un ride by wire... cio? lo comanda appunto l elettronica... che dire... fenomeni veri

                                Per tacere che marquez non ? decollato perch? l elettronica aveva gi? attenuato la derapata... a gas chiuso marquez ci mette una grande pezza ma che elettronica non l ha aiutato... perle ai porci proprio... senza elettronica manco riusciva a partire... figurarsi arrivare all ultimo giro a evitare un higside
                                Esatto!
                                Il freno motore in closed loop c'? solo, come il blipper(il tc volendo con mappature in funzione di richiesta coppia), quando si ha il drive by wire.
                                Mi permetto un piccolo OT: per questo V. Bartolini e la GPM sono stati grandi nel vincere la Open al Motoestate, non hanno il drive by wire; io gli ho fatto il TC.

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