Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Joan Mir, lo zig-zag e le sanzioni postume della Direzione Gara
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
-
Giusto il richiamo, ma sarebbe stato troppo togliere la vittoria a Mir, o il podio a tutti e tre, visto che non hanno causato incidenti, ne contatti.
-
Originally posted by mito22 View PostVabb? diciamo che come in f1 forse serve una regola pi? chiara sui cambi di direzione....
E questa regola vale anche per la F1....quello che ? successo a Singapore ? solo una conseguenza di una cattiva abitidine, ovvero quella di sfruttare questo cambio di direzione consentito per andare a chiudere l'avversario....Schumacher ? stato forse il primo a farlo in modo cos? palese.
Comment
-
Boh.. a me la manovra di Mir ? sembrata pi? che eccessiva. ? anche vero che ad enfatizzarla ci sono stati Diggia e il Bestia che hanno cercato di rimanere in scia lo stesso.
Poi vabb? non sono in direzione gara e non spetta a me per carit?.. tuttavia mi ha lasciato molto perplesso la frase di Mir nella quale dice che "in Moto3 si deve guidare cos?". Allora gli si potrebbe dire che forse invece di imboccare il rettilineo di ritorno per primo poteva stare lui in scia a qualcuno.. cos? mi sa proprio di porcata, ma tant'?.
Comment
-
C'? da dire che Mir non ha fatto lo zig-zag per bloccare ma per togliere la scia.
Gli altri due se fossero andati dritti invece di tentare di seguirlo forse sarebbero riusciti a batterlo, almeno uno dei due.
Comment
-
Nello stesso punto c'? stato anche un episodio tra Rossi che avrebbe chiuso Pedrosa. Dalle immagini della gara si vede pochissimo, a parte Pedrosa che manda a quel paese Rossi.
Se ne parla qui:
Marquez: "Successo chiave per il mondiale", Pedrosa: "Quando Rossi mi ha chiuso ho rischiato tanto" - Gran Premio di Aragon 2017 - MotoGP - Eurosport
Comment
-
Originally posted by flydive View PostC'? da dire che Mir non ha fatto lo zig-zag per bloccare ma per togliere la scia.
Gli altri due se fossero andati dritti invece di tentare di seguirlo forse sarebbero riusciti a batterlo, almeno uno dei due.
Comment
-
penalit? inutile in una categoria come la moto3, di giannantonio ? partito 14 esimo e si ? giocato la gara (che avrebbe anche potuto vincere) contro proprio mir partito sesto.
A pasini hanno levato un podio per un olio che forse non dava nemmeno un cavallo e questo che zigzagava a 230 nullaLast edited by alesco5; 25-09-17, 22:48.
Comment
-
Originally posted by flydive View PostC'? da dire che Mir non ha fatto lo zig-zag per bloccare ma per togliere la scia.
Gli altri due se fossero andati dritti invece di tentare di seguirlo forse sarebbero riusciti a batterlo, almeno uno dei due.
Secondo me la prossima gara doveva partire ultimo, come successo per altre scorrettezze in pista , vedi Marquez in moto 2...Last edited by Bulun; 26-09-17, 06:59.
Comment
-
Originally posted by alesco5 View Postpenalit? inutile in una categoria come la moto3, di giannantonio ? partito 14 esimo e si ? giocato la gara (che avrebbe anche potuto vincere) contro proprio mir partito sesto.
A pasini hanno levato un podio per un olio che forse non dava nemmeno un cavallo e questo che zigzagava a 230 nulla
Comment
-
-
Fino a un po' di anni fa era "legale" zigzagare, certamente pericoloso, a me personalmente piaceva l idea che quello davanti cerca di togliere la scia. Ricordo, parecchi anni fa Waldmann che s ? praticamente fatto tutte le parti veloci del vecchio Hockenheimring a zig zag.
Per? ora la regola ? cambiata, se viene considerato una manovra che pu? minacciare la sicurezza degli altri piloti (come effettivamente ?) le sanzioni ci devono essere e belle pesanti (in nome della tanto sbandierata sicurezza...) e riferite alla stessa gara da cui hai tratto vantaggio con quella manovra; per chiunque zigzaga.
Dare -6 nella prossima griglia ? ridicolo perch? al giro 2 Mir sar? gi? minimo in scia dell eventuale gruppetto di testa, a meno che non parta male, ma quello non dipende dal fatti se parti in pole,7, 10 o 15...
Vorrei avere la palla di cristallo e vedere cosa succedeva se con quella manovra vinceva il DiGia in Spagna, in una classe comandata da una societ? spagnola con a capo uno spagnolo e dove gli sponsor spagnoli tirano fuori un bel po' di grano...Last edited by oettam; 26-09-17, 08:59.
Comment
-
visto in diretta molto pericoloso, per me andava penalizzato con una decina di secondi...tanto cosi come ? andata a Mir non cambia niente, a Motegi sar? campione
Comment
X
Comment